• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ippovia del Gran sasso

mtbteramo

Biker serius
9/10/04
112
0
0
Teramo
www.mtbgransasso.it
In compagnia di amici, ho intenzione di percorrere a tappe l'ippovia del Gran Sasso. Qualcuno può darmi indicazioni sulla percorribilità, difficoltà eccetera? Sono graditi tutti i suggerimenti, tracce gps e consigli. grazie

Ciao Paolosca, io posso aiutarti! un'amico mi ha detto che sul forum qualche biker voleva una info sull'ippovia del parco G.S.
Io l'anno scorso, l'ho percorsa a tappe itineranti con bivacchi tutta.
Posso annunciarti che secondo me, conviene percorrerla solo in alcuni tratti.
Io personalmente mi definisco un buon conoscitore del territorio del Parco GS.
e vengo da altre esperienze con trekking in mtb, Teramo-Visso- Teramo-San Marino.
L'ente Parco del GS. ha fatto dellìippovia un cavallo da "non montare" in sella ad una bici.
Solo in alcuni tratti è ciclabile
E' segnalata male, malissimo a volte non lo è affatto
Moltissimi tratti è impercorribile in quanto le tracce sono chiuse da fratte,
rovi etc...
Alcune zone dell'ippovia sono talmente irte e con fondo sassoso e rovinato
che in una e-mail mandata da me al parco, ho chiesto loro delle spiegazioni e se per caso avessero fatto dei percorsi per cavalli da trial!!
Comunque, se non ti fosse passata la voglia io ti consiglio di percorrere tutta la parte Aquilana, da Capitignano a Castel del Monte.
La parte Teramana del Montagnone da Prati di Tivo a Cusciano -Aquilano -Tossicia.
Il resto ti sconsiglio di percorrerlo, assolutamente da evitare da Isola del Gran Sasso va a Rigopiano Villa Celiera, qui è inesistente o quasi.
La zona di Campotosto, se conosci puoi tentare! attenzione che sulla carta l'ippovia passa sul lago!
Attenzione ai cani li è impestato e poi portati una pomata contro le punture degli insetti, è impestata di tafani! io l'anno scorso ho dovuto mettere una pomata antibiotica!
Se mi mandi una e mail magari ti do anche le tracce per il garmin o ci sentiamo via telefono o skype -mtbteramo- Ciao e in bocca al lupo.
 

mtbteramo

Biker serius
9/10/04
112
0
0
Teramo
www.mtbgransasso.it

Si ti invio la traccia, tieni a mente che in molte zone dove la vegetazione è fitta il gps non ha un buon segnale o è assente.
spero tu possa farti un'idea personale di come lavora il parco! in bocca al lupo e magari fammi sapere come è andata.(io ti avevo avvertito)
A presto Gegè
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo