Ippovia Buja-Parco del Cormor

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fanctastik

Biker ultra
22/12/05
637
0
0
51
Cassacco-Udine
Visita sito
Ebbene si', detto fatto la nuova ippovia che tange le rive del cormor è terminata.
é percorribile sia a cavallo che in bike o semplicemente a piedi.
Si snoda nei boschetti e tra le campagne di diversi comuni per i suoi circa 20 km di sabbia battuta. l'ho percorsa con mia moglie a mo' di passeggiata ma se presa seriamente secondo me puo' servire da allenamento di fondo. (40 km andata e ritorno)

L'unica pecca è che ci sono 3 statali da attraversare in punti di alta velocità (per le macchine) che spero vengano ovviate più avanti con la costruzione di ponticelli.

La mia speranza è che venga mantenuta a posto e non dico cosi' per dire;
dato che dopo Cinque giorni dalla fine della costruzione ho visto già in 3 punti dei bei canali scavati dalle ruote tacchettate delle moto da cross...
 

fabio-t

Biker tremendus
13/7/05
1.140
0
0
43
Udine
Visita sito
secondo mè era molto piu bello e divertente prima di come adesso. hanno distrutto praticamente tutto, spianando via sentieri, canalette, rami... tutto sparito e adesso è tutto battuto e piano,dove il bello?. sara divertente per la gente che corre a piedi ma non penso per le bike e le moto. :down:
 

fanctastik

Biker ultra
22/12/05
637
0
0
51
Cassacco-Udine
Visita sito
fabio-t ha scritto:
secondo mè era molto piu bello e divertente prima di come adesso. hanno distrutto praticamente tutto, spianando via sentieri, canalette, rami... tutto sparito e adesso è tutto battuto e piano,dove il bello?. sara divertente per la gente che corre a piedi ma non penso per le bike e le moto. :down:

Sicuramente era piu' divertente prima, l'avevo fatta un po' di volte a 170 battiti di fcm; prima pero' non era accessibile a tutti.
Ora anche chi si vuol fare una passeggiata può optare per questa via.

Io comunque se voglio divertirmi vado sul Faèt oppure sulle colline di Nims, il pianeggiante non mi gusta. (a meno che non voglia fare una passeggiata,,,)
 

fabio-t

Biker tremendus
13/7/05
1.140
0
0
43
Udine
Visita sito
Io comunque se voglio divertirmi vado sul Faèt oppure sulle colline di Nims, il pianeggiante non mi gusta. (a meno che non voglia fare una passeggiata,,,)[/quote]


neanche a me piace il pianeggiante pero visto che è vicino casa, ogni tanto un giretto nel cormor lo faccio volentieri... anche io ogni tanto giro in faiet, magari ci siamo anche incrociati... :volo:
 

fanctastik

Biker ultra
22/12/05
637
0
0
51
Cassacco-Udine
Visita sito
fabio-t ha scritto:
Io comunque se voglio divertirmi vado sul Faèt oppure sulle colline di Nims, il pianeggiante non mi gusta. (a meno che non voglia fare una passeggiata,,,)


neanche a me piace il pianeggiante pero visto che è vicino casa, ogni tanto un giretto nel cormor lo faccio volentieri... anche io ogni tanto giro in faiet, magari ci siamo anche incrociati... :volo:[/QUOTE]

Puo' essere che mi hai doppiato da qualche parte:mrgreen:

Allora ci si vede, tanto il mio cancello lo si riconosche subito!
 

r.toson

Biker popularis
18/11/05
59
0
0
udine
Visita sito
Ebbene si', detto fatto la nuova ippovia che tange le rive del cormor è terminata.
é percorribile sia a cavallo che in bike o semplicemente a piedi.
Si snoda nei boschetti e tra le campagne di diversi comuni per i suoi circa 20 km di sabbia battuta. l'ho percorsa con mia moglie a mo' di passeggiata ma se presa seriamente secondo me puo' servire da allenamento di fondo. (40 km andata e ritorno)

L'unica pecca è che ci sono 3 statali da attraversare in punti di alta velocità (per le macchine) che spero vengano ovviate più avanti con la costruzione di ponticelli.

La mia speranza è che venga mantenuta a posto e non dico cosi' per dire;
dato che dopo Cinque giorni dalla fine della costruzione ho visto già in 3 punti dei bei canali scavati dalle ruote tacchettate delle moto da cross...

L'ippovia del Cormor è "segnata"???
Siete a conoscenza di qualche sito che la descrive???
...o dove prelevare qualche traccia GPS???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo