Ipotetico cambio bici...

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
Ragzzi io ho una RockRider 8.1 della Deca... per iniziare e' stata perfetta!!

ora ho scoperto il single track in discesa dopo il raduno sul Monte Catria coi Sorci Verdi ;)

Ho la possibilità di farmi una KONA COILAIR NUOVA modello 08 a 1500€...


Ora...la geometrie e' perfetta...la Marzocchi 55-TST2 160mm pure
La fox RP2 posteriore pure....


Il peso..dai...ci sta' per quel prezzo...


Solo una cosa... la guarnitura...

FSA MOTO MegaExo con Rockguard /36/24 ovvero 2 rapporti contro i 3 che ho con la TRUVATIV di adesso...



è vero che e' una bici da arrampicata e da discesa tecnica percui gran velocità non serve... come la vedete voi???
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Su una bici così non sentirai la mancanza del 44.
Un piccolo consiglio: prendila ma non dare via la 8.1... potrai scegliere la bici in base al percorso e alla compagnia.
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
..vai Bema...c'ero anch'io sul Catria, e se non fosse per i tipi di percorso che faccio..mi sarebbe presa la voglia di una biga FR..così..pure a me :sbavon:...e tieni conto che ho già una stj FSR!!

Comunque...mi piace quell'"ipotetico"...si comincia sempre così ;-)

Infine, quoto Vinc74: mai "ridare dietro" la bici a menoché siano doppioni, e non è il tuo caso.
Nik
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Su una bici così non sentirai la mancanza del 44.
Un piccolo consiglio: prendila ma non dare via la 8.1... potrai scegliere la bici in base al percorso e alla compagnia.

Quoto... se ti ipoteticamente cambierari bici, tieni anche l'attuale. L'uso delle due è sufficientemente diverso da consigliare la possibilità di scelta in funzione di quello che intenderai fare :il-saggi:
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
alla fine ho cambiato orientamento...

Troppo pesante la coilair!!!! circa 16KG!!!

Ho trovato una SPECIALIZED PITCH PRO 2008 stupenda per 1500 euri!!! UN REGALO IN PRATICA!!

Bici da 14kg...pedalabile sia in salita e stupenda in discesa con i sui 140mm della PIKE sull'anteriore e il carro FSR con escursione posteriore da 150mm con la Fox...


dovrebbe arrivarmi in settimana!!! ;)


poi dopo... FOTO FOTO FOTO!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo