(ipotetica)bici nuova....

Tirion

Biker novus
22/10/08
8
0
0
Genova
Visita sito
Allora parto con il tedio,sono alla ricerca di una bici da enduro pedalabile,pensavo front per non salire troppo col prezzo,poi ho visto la pitch a 1390,con pedali a sgancio inclusi e mi è venuta l'acquolina...Ovviamente di questi soldi ne ho solo una parte ma vorrei informarmi un po per avere gli occhi aperti al momento giusto...sono "alto":hahaha: poco piu di 1.60 per un peso di 60 kg (NO comment) ed ho sempre usato bici rigide...
vorrei sapere anche quale taglia dovrei cercare e su quali "modelli" potrei orientarmi,sempre retando il piu vicino possibile ai1000€...Grazie in anticipo...
 

Alexander83

Biker superis
19/11/07
406
0
0
Piemonte
Visita sito
Allora parto con il tedio,sono alla ricerca di una bici da enduro pedalabile,pensavo front per non salire troppo col prezzo,poi ho visto la pitch a 1390,con pedali a sgancio inclusi e mi è venuta l'acquolina...Ovviamente di questi soldi ne ho solo una parte ma vorrei informarmi un po per avere gli occhi aperti al momento giusto...sono "alto":hahaha: poco piu di 1.60 per un peso di 60 kg (NO comment) ed ho sempre usato bici rigide...
vorrei sapere anche quale taglia dovrei cercare e su quali "modelli" potrei orientarmi,sempre retando il piu vicino possibile ai1000€...Grazie in anticipo...


1000 euro? Decathlon 8.2 ... non ce n'è per nessuno a quel prezzo!
 

scala79

Biker tremendus
ciao io penso che tu possa orientarti su parecchi modelli stando su di una fascia intorno ai 1000 euro ad esempio scott scale 70 listino 999 oppure la 60 a 1120 sempre da listino o ancora olympia a partire da 800 euro in su fino ad arrivare alla spike in carbonio che con un mantaggio misto xt deore si porta a casa 1500 euro ok un po fuori buget ma da tenere in considerazione sai anch'io all'inizio dicevo voglio spendere al massimo 600 euro ma una volta li x la mia prima mtb ne ho spesi un po' in piu.....
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
1.60, praticamente alto come me.

Io starei su una taglia Small o XS, starei tra i 14.5 ed i 15.5 pollici al massimo, non andrei oltre i 15.5 , forse una 15 pollici potrebbe essere la misura piu' adatta, su una 16 ci potresti forse stare, ma io mi ci trovo male, troppo alta per me (ma io sono 159 centimetri per l'esattezza, se tu superi i 160 allora magari ti potresti trovare meglio di me, poi dipende anche dall'altezza del cavallo, dalla lunghezza delle braccia ecc, che possono variare a pari altezza complessiva, per cui non e' detto che la misura che a me va bene a te possa andare bene, pero' indicativamente starei su queste dimensioni).

Il problema per gli spilungoni come noi e' che non e' semplice trovare il modello dell'altezza giusta, e' piu' semplice trovare taglie medie (che pero' per me sono troppo alte).

In ogni caso forse ti conviene provare la bici prima di comprarla, anche perche' l'assetto sulla bici dipende non solo dalle tue misure fisiche ma anche dalla geometria del telaio stesso.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

Tirion

Biker novus
22/10/08
8
0
0
Genova
Visita sito
Si,sono orientato verso l'enduro,ieri ho visto una Santacruz superlight usata a 1400 € di taglia M era praticamente intonsa....con 10mm di escursione davanti (forcella marzocchi non regolabile) e post fox bloccabile...il colore era grigio,tipo antracite...
Grazie a tutti,purtroppo è un acquisto sostanzioso e mi devo un po documentare...Eliminate le canyon (per la taglia) dando un'occhiata alle cube e scott soprattutto (c'è un rivenditore a Savona,andrò adare un'occhiata...)...su quale modello mi devo orientare???
PS:come faccio a provare la bici??di sicuro non mi lasceranno fare i miei giri con una bici in prova:smile:...mi fanno fare (e giustamente) due pedalate davanti al negozio:i-want-t:se va bene...
 

Tirion

Biker novus
22/10/08
8
0
0
Genova
Visita sito
si,ok ma come capisco se la misura è giusta e se mi ci trovo??qualche "trucchetto" dai piu esperti??La bici che ho ora (e che mi regalò il mio babbo la bellezza di 13 anni fa..) la comprai per lo sviluppo (che poi non è mai avvenuto) quindi è troppo grande per me,ma se non me lo diceva un meccanico da cui l'ho portata non me ne sarei mai accorto...
 

GIEMME

Biker superis
30/8/06
479
0
0
Sud Europa
Visita sito
si,ok ma come capisco se la misura è giusta e se mi ci trovo??qualche "trucchetto" dai piu esperti??La bici che ho ora (e che mi regalò il mio babbo la bellezza di 13 anni fa..) la comprai per lo sviluppo (che poi non è mai avvenuto) quindi è troppo grande per me,ma se non me lo diceva un meccanico da cui l'ho portata non me ne sarei mai accorto...

Vai da un biomeccanico!
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Ma enduro.....ora in sconto al Dechatlon c'è la 9.1 a 749 €........Non è propriamente una bici da enduro,ma puoi già farci tanto a parer mio.....
Comunque 749 € per quella biga,è veramente un regalo,di fatti ora devo convincere mio babbo a prenderla......così la uso un pò anche io,alternandola con la mia futura Nerve XC 7.0........
Poi quella bici mi è sempre piaciuta,ha un colore fantastico......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo