• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ipod

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
non so se la cosa suoni come una bestemmia per i puristi del forum, ma....c'è qualcuno che lo usa nelle sue uscite?magari in solitario?
...io con la musica, ho notato che vado di più...almeno questa è la mia impressione...
 

_merlinO_

Biker popularis
Io ognitanto lo uso, soprattutto se esco in bici per passare il tempo e non per fare escursioni impegnative. Però non me la godo molto la musica, ho sempre paura di non sentire qualcosa che potrebbe mettermi in pericolo.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
Alcune volte uso il lettore mp3, quando il percorso è monotono e sono da solo, soprattutto nelle uscite molto lunghe per tenermi allenato, comunque mai su strada.
Ciao.
 

ticiotix

Biker ciceronis
Non è una bestemmia, fai benissimo ad usarlo, io non lo uso ma capisco chi lo usa.
A me piace ascoltare quello che mi circonda, ma non è una "paranoia" da mtb, non ascolto musica in cuffia praticamente mai.
Anche se, debbo essere sincero, quando fai certe trasferte su asfalto per raggiungere un sito o ti fai chilometri di statale in cicloturismo (mica sempre c'è l'alternativa...) a volte la noia colpisce.
Di solito canto.
Ciao
TT.
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
no ragazzi..
gli auricolari diminuiscono la concentrazione in modo esponenziale..
bloomberg voleva fare un divieto di passeggio con ipod per le strade di new york perchè il tasso di pirla investiti negli ultimi anni è aumentato di molto!!

poi se hai un problema meccanico alla bici, quelli che cominciano con un rumorino, non te ne accorgi..
se passa uno in bdc a 15kmh in più di te non te ne accorgi..
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Ogni tanto quando vado in collina da solo. Visto che conosco ogni singolo granello di polvere di quella strada, mi porto la musica per darmi un po di carica.
Tengo sempre un volume piuttosto basso, tanto la bici non fa rumore e se arriva una macchina la sento.
La salita da solo è sempre lunga, non finisce mai.
In discesa non ho mai provato, però preferisco sentire i rumori prodotti dalla bici. Al limite prima di scendere una canzone che ti dia un po di carica...
 

Fölle 1

Biker superis
Io quando sono sui monti assolutamente non lo uso perchè mi piace il silenzio, i suoni dei boschi e il rumore del mio carrorarmato che gli passa in mezzo!
Ma nel 90% delle uscite qui sugli argini dei canali, senza lettore mp3 è una noooooooooooooooooooia mortale... rischi veramente di iniziare a parlare da solo alla 2° ora, e se x caso qualcuno ti incrocia e non ti ricambia il saluto (come sempre qui nella bassa!) allora ti aspetta tutto il resto del tempo in paranoia!
Nono, lettore mp3 e ci canto pure sopra se mi va!
 

Pulsant

Biker popularis
26/9/08
47
0
0
Milano
Visita sito
non so se la cosa suoni come una bestemmia per i puristi del forum, ma....c'è qualcuno che lo usa nelle sue uscite?magari in solitario?
...io con la musica, ho notato che vado di più...almeno questa è la mia impressione...

Riporto quello che ho sentito dire da una fonte affidabile, almeno per quanto riguarda la corsa di fondo nelle competizioni agonistiche la musica sarebbe abolita e paragonata addirittura al doping

io quando mettevo le cuffie sotto il casco della moto ero ridicolo perche i miei piedi iniziavano a "ballare" sulle pedaline
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
42
brescia
Visita sito
è vero, la musica distrae.
sono vere le voci che dicono che a NY sabbe vietato passeggiare per strada ascoltando musica e infatti se qualcuno viene investito mentre indossa auricolari le assicurazioni nn risarciscono (america le assicurazioni sono veramente bast***e).
nell'ultima maratona di NY è stato vietato l'uso di qualsiasi lettore musicale perchè dicono che aiuti a alleviare la fatica.
Sono d'accordissimo che la musica aiuti, sono però contrario a chi va in giro senza pensare a quello che sta facendo!
uso spesso l'ipod durante le mie uscite in solitaria, mi tiene compagnia e se ascolto la musica giusta mi da pure un pò di carica. Solitamente tengo il volume sufficentemente basso in modo da sentire quello che mi sta intorno: il ciclista che mi supera sulla ciclabile, l'auto che sta per uscire dal parcheggio, un cane che mi corre incontro abbaiando. quando sono su strade molto trafficate uso solo un auricolare.
quando sono su sentieri di montagna o in discesa tolgo tutto, senza musica mi concentro al 100% e soprattutto mi rendo conto meglio della velocità.
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito

Non so se sia vietato oppure no a NY, io comunque ho visto tanta gente con l'ipod o altri lettori simili a NY dappertutto, sia sul ponte di Brooklyn alle 8 del mattino, sia in Central Park, sia sulla 5th Av alle 18 di sera (managers in giacca e cravatta con la loro cuffiettina che tornavano dal lavoro con la valigia ventiquattr'ore). L'ipod in generale ed i lettori piu' economici per chi aveva meno soldi erano la norma.
Dopo di che per restare in tema, personalmente NON uso mai alcun lettore ne' quando passeggio e nemmeno (a maggior ragione) quando vado in bicicletta. Quando sono per strada, personalmente voglio avere le orecchie totalmente libere e potermi concentrare su quanto sto facendo, potendo sentire i rumori della strada.
Se sono per strada con piu' o meno traffico ritengo che l'uso delle cuffiette distolga e distragga dai rumori del traffico con possibili conseguenze disastrose. D'altro canto se sono invece su sentieri di campagna o di montagna, preferisco godermi il silenzio della natura senza suoni e rumori artificiali. (E non mi interessa che ci siano norme oppure non ci siano norme, reputo molto piu' sicuro non averlo indosso).
Cio' non toglie che poi sia un amante dell'ipod. Lo uso in spiaggia, in viaggio (quando non devo guidare io, tipo treno, aereo....), quando ho voglia di rilassarmi ed ascoltare musica (ma faccio solo quello). A volte lo collego all'ampli di casa per comodita' (avere centinaia di canzoni disponibili e' comodissimo).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo