Iphone 4 - programmi bici gps

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tubazza

Biker novus
1/5/08
16
0
0
trento
Visita sito
Desideravo aprire una discussione su iphone e sull utilizzo che potrebbe essere fatto in mtb.
Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha installato e usato sul suo iphone una applicazione come di B.iCycle http://b-icycle.com/ o una applicazione simile.
Potenzialmente l'iphone, sfruttando il gps interno, sarebbe in grado di fare tutto quello che può fare il miglior ciclocomputer presente sul mercato come un garmin edge.....mancano ovviamente i sensori della freq cardiaca cadenza ma la parte gps velocità e altimetria ci sarebbe.
Affiancare l'iphone con un ciclocomputer base come un polar cs1oo o 200 con cardio più cadenza potrebbe essere la soluzione economica (per chi possiede gia l'ipohe ovviamente)per avere le stesse funzioni di un ciclocomputer top di gamma.


 

Ctrl_alt_canc

Biker novus
29/8/10
23
0
0
Padova
Visita sito
io ho paura ad attaccarlo alla bici,se cado? Ok in discesa lo ficco in tasca,però anche trovare un supporto economico non è facile.

Per ora uso solo quello,e lo tengo in tasca,una rottura,ma funziona da dio,e puoi usare le mappe che preferisci,il gps è precisissimo e non perde mai il segnale neanche nei boschi.

(io però ho il 3gs..)
 

axlrose

Biker tremendus
22/9/07
1.031
8
0
Nortlake
Visita sito
io ho paura ad attaccarlo alla bici,se cado? Ok in discesa lo ficco in tasca,però anche trovare un supporto economico non è facile.

Per ora uso solo quello,e lo tengo in tasca,una rottura,ma funziona da dio,e puoi usare le mappe che preferisci,il gps è precisissimo e non perde mai il segnale neanche nei boschi.

(io però ho il 3gs..)


Non ho capito che app usi. :nunsacci:
 

tubazza

Biker novus
1/5/08
16
0
0
trento
Visita sito
Se la polar o la garmin sviluppasse un applicazione compatibile con i propri sensori e creasse un apposito gancio da manubrio secondo me farebbe i soldi, ma probbabilmente poi non venderebbe più gli altri prodotti.

Potresti dirmi come si caricano le tracce e se possono venir caricati tutti i tipi di file dei percorsi e come si visualizzano?
 

Ctrl_alt_canc

Biker novus
29/8/10
23
0
0
Padova
Visita sito
ah io uso Trails che è generico,ma tiene traccia del percorso,oltre che a segnare la tua posizione e permettere l'upload di percorsi degli utenti (alcuni sono raggiugibili dal programma,altri devi inserirli te tramite l'apposita funzione) e permette di usare mappe ben dettagliate (mi pare siano le OSM)
 

Buc@niere

Biker novus
8/11/06
17
0
0
Toscana
Visita sito
Io uso GPS kit (produttore Garafa) per caricare le tracce e per registrare le mie (usa le mappe OpenCycle,impostabili anche offline) Se voglio competere con me stesso su un percorso già fatto carico poi la traccia su Runmeter,che mi da tempo/pace/riferimenti alla mia prestazione migliore via cuffie.
 

reddragon

Biker superis
22/6/11
435
0
0
43
Tarquinia
www.comecaneegatto.tk
io uso easy trails! applicazione tranquilla e ma efficace reggistra le traccie con i vari dati distanza tempo totale e tempo in movimento velocità altitudine ascesa e discesa fornise una traccia e i vari dati che si possono poi caricare sper renderli disponibili
 

lu16

Biker popularis
27/11/11
81
0
0
Casavatore
Visita sito
Io per correre uso Runtastic, all'inizio del percorso da la possibilità di scegliere se si va a piedi... In bici... Ecc....
L'ho sempre trovato molto preciso e completo e lo userò anche in bici... Ovviamente con la fascia da braccio per l'iPhone...

Tiene traccia del percorso, km, velocità, velocità media, tempo per kilometro... Calorie bruciate.... Con l'apposito sensore anche la frequenza cardiaca.. Ma il sensore costa abbastanza!

Vi consiglio di provarla... È davvero completa
 

Classifica mensile dislivello positivo