ipermega principiante e SPECIALIZED FUSE II

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

picker

Biker novus
30/4/06
4
0
0
CALABRIA
Visita sito
prima di tutto ciao a tutti...e complimenti per il forum!!!
allora è da un pò di tempo che sto pensando seriamente di ritornare al mio vecchio amore... alla bmx...
insomma come tanti ragazzini l'ho abbandonata tantissimo tempo fa per per mettere il sedere su un altro genere
di due ruote. Ora è quasi una settimana che mi sto sbattendo per cercare di scegliere un buon ferro,leggendo un pò sul forum e
guardando un pò in rete una mezza idea me la serei fatta, anche se la confusione nel cervello regna sovrana e ho paura di fare qualche cazzata.
Come quasi tutti quelli che si avvicinano a questo sport la mia idea è quella di prendere una bici che non costi un capitale, ma che nemmeno si
disintegri nello scendere da un marciapiedi.

avevo visto che su un sito (worldbike.it) c'era in offerta una SPECIALIZED FUSE II del 2005 a € 209.00... voi che ne capite che ne dite?? E' una sola??..
insomma per un ipermega principiante che vuole cominciare a fare un pò di street può essere una buona scelta??

aaahhh avevo visto anche bici come la WE THE PEOPLE BOLD 2006(wup-bmx.it) e la CLATCH-FLAME(frontocean.com,anche se quest'ultima non mi ispira molto).. ma penso che forse già stiamo perlando di un altro livello..bhoooo insomma ditemi voi....

ciaooo
:hail:
 

picker

Biker novus
30/4/06
4
0
0
CALABRIA
Visita sito
grazie sicuramente mi sei stato d'aiuto... comunque la CLATCH-FLAME effettivamente l'avevo già quasi scartata...il fatto è che comunque a questo punto non so se le caratteristiche della wtp giustificano 150 euro di differenza... insomma spendere 355 euro per avere qualcosa di lievemente superiore a una bici che in offerta costa 209 euro non penso sia una furbata..... poi se mi sbaglio (ed è probabilissimo) ditemi voi....

graz in anticipo per i consigli... ciaooooooooo!
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
38
Roma
Visita sito
Uno per imparare si impara con tutto, io avevo una UMF prima della Fly.
Secondo me la spesa per una wtp e giustificata in quanto è un marchio specializzato in BMX e non mette le mani dappertutto come specialized (MTB; BMX, corsa e chi piu ne ha piu ne metta), il telaio se non sbaglio è interamente al cromo(ed è molto piu raffinato dello specialized), e una volta che te lo compri sai di non dover spendere altri 400 e passa euro per cambiare bici.
Se ti piace la bmx e sai che andrai avanti e non la butterai dopo 1 mese spendi un po di più prima e risparmia dopo, almeno questa è la mia filosofia.
Se vuoi ti dico anche le cose che andrai a cambiare col tempo sulla WTP:
-freno anteriore da montare su piega(i tektro non si montano sulla piega) €35 in su
-corona cnc 36 denti o piu piccola € 55
-cerchio posteriore cromato dai 50€ in su (solo cerchio).

Anche se la specialized sembra offrire di più a meno stai attento che una BMX è fatta principalmente di telaio e forcella
ciao
 

picker

Biker novus
30/4/06
4
0
0
CALABRIA
Visita sito
Dan il tuo ragionamento non fa una grinza, spendere un pò di più all'inizio per non spendere un patrimonio dopo è anche la mia filosofia..... ma come tante persone che si avvicinano a qualcosa di nuovo, il problema, secondo me, sta proprio nel fatto di non sapere se si continuerà o se si attaccherà la bici al chiodo dopo una settimana.... ecco perchè avevo preso in considerazione una bici che costava poco ma che probabilmente non è poi una cagata di attrezzo.....comunque grazie per i preziosissimi consigli...
ciauz
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
38
Roma
Visita sito
@ Stan: Si il cerchio cromato serve a frenare di piu ed è consigliabile comprarlo appena si comincia a girare spesso e sopratutto in luoghi dove frenare (o rallentare perche le BMX nn frenano come le mtb) e cruciale tipo Skatepark o anche in street in luoghi affollati.
La felt Mystic è una bomba di bici per quello che costa. Io non ho avuto occasione di provarla ma a vederla sembra bela tosta e di buona fattura, se vuoi comprartela te la consiglio come prima bici.
 

picker

Biker novus
30/4/06
4
0
0
CALABRIA
Visita sito
panixia sarebbe una buona idea se non fosse che qui sono tutti fissati con le mtb e le classiche bici da corsa.... io mi sa che prendo quella in offerta che secondo me poi non dovrebbe essere una schifezza totale,insomma mi ci faccio le ossa(o mi ce le rompo) se poi vedo che la cosa mi piace comincio a pensare ad una wtp magari una ADDICT... che mi ispira tanto....:freeride:

ciaooo
 

stan

Biker tremendus
19/4/06
1.035
0
0
36
Ceresiovalley
Visita sito
DanTheMan ha scritto:
@ Stan: Si il cerchio cromato serve a frenare di piu ed è consigliabile comprarlo appena si comincia a girare spesso e sopratutto in luoghi dove frenare (o rallentare perche le BMX nn frenano come le mtb) e cruciale tipo Skatepark o anche in street in luoghi affollati.
La felt Mystic è una bomba di bici per quello che costa. Io non ho avuto occasione di provarla ma a vederla sembra bela tosta e di buona fattura, se vuoi comprartela te la consiglio come prima bici.
infatti non vedo l'ora di prenderla...consigliami...se avessi intenzione di sostituire il cerchio..è meglio dietro o davanti cromato(anche se tutti e 2 sarebbe l'ideale)
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
38
Roma
Visita sito
@ Stan
Il cerchio cromato solo dietro tanto davanti il freno lo devi levare che non serve a nulla ^_^
Io ti consiglio di comprarti un cerchio odissey che sono ottimi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo