• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Io lavoro e loro se ne vanno

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Stamattina, ore 10.30.
Giornata bellissima, cielo azzurro, caldo ma non asfissiante, giornata di prima estate.
Sono in un campo a fare un rilievo, in una frazione del mio paese posta a 300 m slm. Dietro ci sono montagne che arrivano a 1500-1600 m d'altitudine, e una strada bellissima tutta nel bosco (impegnativa) che sale verso il Pirello e poi oltre verso il Monte Spino.
Sto facendo il rilievo in un terreno quando dalla strada asfaltata sbuca un gruppo di nove tedeschi, vestiti tutti con la medesima divisa, che sale verso una meta che, conoscendola, è puro spettacolo (dalla cima vedi tutto!!).
Li ho guardati emozionato e con la lacrimuccia che voleva scendere...quanto li ho invidiati in quel momento e nei momenti successivi, mentre li immaginavo salire tutti insieme nel bosco.
Un bel gruppo, ho passato in rassegna le bici, molto ben equipaggiati direi (due Specialized, una Radon, due Cube...) zaino e caschetto sulle spalle, sorrisi e voglia di divertirsi.
Che invidia gente, che invidia......
Sono senza parole, solo BEATI LORO!!
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
...ti dico solo che ho amici che di mattina sono liberi...ogni tanto quando passano sotto al mio ufficio andando a fare un'uscita in bici, mi salutano gridando senza fermarsi...bastardi!
 
C

ciarlyy

Ospite

Pensa che loro invidiano te che invece ci abiti in queste zone!!!
Pure io...in verità...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
A me capita che la mattina mentre lavoro (sono un postino) vedo aggirarsi per la mia zona alcuni freeriders.. infatti nei paraggi cè il famoso Colle, meta di molti turisti amanti del gravity.. è sempre una gran emozione, li osservo incuriosito perchè dalle mie parti nonostante la gran quantità di sentieri percorribili, il freeride non ha molto seguito tra i locals.. in quel momento li invidio un pò, ma poi penso che io ci posso andare tutti i santi giorni (almeno 2-3 volte al mese mi sparo quel sentiero) e mi rimetto il cuore in pace.. o-o
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
40
Prato
www.bikepacking.it
Io per fortuna sono tra quelli che vedi uscire la mattina oppure il pomeriggio alle 3. Vado all'università e durante la settimana i corsi mi lasciano degli spazi e io gli uso per uscire in mtb! Le persone sono parecchio invidiose quando mi vedono passare si !

A ognuno le sue... tanto prima o poi (speriamo più prima che poi) mi finirà anche a me questo bengodi!
 

blaz

Biker serius
22/9/05
148
1
0
46
triste pianura
Visita sito
hai riassunto molti miei dubbi...frequento il Garda da 10 anni e abito a 50 minuti dal lago, la tentazione di trasferirmi è sempre più forte, diverse mie attività sono legate al lago o quasi, ho solo il dubbio più grande lasciare il lavoro qua che mi permette di uscire li!!!....cosa succedesse se mi trovassi li e non avessi più il tempo libero per uscire?...pauraaaaaa
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
40
Prato
www.bikepacking.it

è un bel dilemma!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo