• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Io & La mia BMX

Baly23

Biker popularis
7/6/07
90
0
0
32
Palermo
www.youtube.com
Ciao ragazzi... è da molto che non passavo di qui.

Oggi girando per youTube, sono incappato in un video di Flatland... allora esco di casa, prendo la BMX e comincio a girare per riprenderci la mano.

La mia BMX:

Lombardo BMX 20". È stata regalata dai miei, a mio fratello per natale.


Io:


Video:
1st BMX Video [Baly23]

Cosa so fare:
(x) Pedalare [100%]
Ho iniziato con la MTB poi con la BdC e ora con la BMX... posso affermare che so pedalare :-?

(x) Fire Hydrant [50%]
Pedalo normalmente, metto il piede sinistro nel peg posteriore, il piede destro nel pedale sinistro, il piede sinistro nel peg anteriore, freno, sposto il peso e mi giro insieme al manubrio. Riesco pure a muovere la ruota spingendola con il piede. Però non riesco a tornare alla posizione di partenza, ovvero, sulla sella.

(x) Little Hops (Anteriore) [100%]
Mi metto con il manubrio girato e i piedi sui peg anteriori, guardando la sella. Mi sposto col peso all'indietro in modo da alzare la ruota posteriore e poi saltello, alzando anche la ruota anteriore di pochi centimetri.

(x) Stoppie [100%]
Pedalo normalmente, metto il piede sinistro sul peg anteriore, freno spostando il peso in avanti.

(x) Little Hops (Postreiore) [100%]
Pedalo normalmente, metto i piedi nei pegs posteriori, freno col freno anteriore per rallentare, poi appena sono fermo, freno col freno posteriore, sposto il peso all'indietro e meto la bici in verticale. A quel punto saltello, alzando la ruota posteriore di pochi centimetri.

(x) 180° (Da fermo) [10%]
Riesco a farlo meglio mettendo i piedi nei peg posteriori. Levando per quell'istante, il peso dalla bici e con le caviglie trascianrmi la parte posteriore del telaio verso sinistra, mentre col manubrio la porto verso destra. Con i piedi sui pedali non ho ancora provato.

(x) Manual (Pegs) [20%]
In questo momento ho il freno di dietro che non funge bene, quindi non posso bilanciare la bici.

(x) Manual (Pedali) [10%]
Sposto il peso verso dietro, do una "pompata" ai pedali in modo da alzare la ruota di davanti e continuo a spostare il peso verso dietro. Ma riesco a tenere la posizione per molto poco.

(x) Seatgrab [50%]
Il termine l'ho inventato io perchè nn mi veniva in mente nessun trick simile. Comunque mi metto sui peg anteriori col manubrio girato di 180° alzo la ruota posteriore, stacco la mano destra dal manubrio e afferro la sella, alzando ancora di più il posteriore. Però ancora non riesco a mollare la sella senza perdere l'equilibrio e rimettere la mano al manubrio.

Cosa ho comprato alla bici:
Assolutamente ancora niente. È così di serie.

Cosa dovrei comprare:
- Delle nuove manopole, quelle che ho, con le mani bagnate (di sudore) sono assolutamente inutili, si scivola all'istante.
- Pedali da Freeride.

Cosa ho modificato alla bici:
- Ho inclinato il manubrio per renderlo perpendicolare al terreno. Prima era un po' inclinato verso me.

C
osa dovrei modificare:
Ancora niente.

INNANZITUTTO VI RINGAZIO, per avere letto tutto questo topic (nel caso l'aveste fatto), e sarei ancora più felice se mi aiutaste a migliorare, dicendomi dove sbaglio, o consigliandomi ancora qualcosa di facile.

Uno di questi giorni penso di farmi un video così vi verrà più facile aiutarmi.
 

Baly23

Biker popularis
7/6/07
90
0
0
32
Palermo
www.youtube.com
Topic aggiornato:
- Aggiunte 12 foto.
- Aggiunti 3 trick.
- Modifica al manubrio apportata.

il video vedo di farlo in serata o nel tardo pomeriggio... per ora c'è troppo caldo.
 

Baly23

Biker popularis
7/6/07
90
0
0
32
Palermo
www.youtube.com
@fullbastardinside: Vorrei spiegato pure io il perchè.

@Trick: Il cavalletto lo tengo per comodità, in terrazza ho gia i muri pieni di bici (senza cavalletto) e ogni volta devo fare una guerra per prendere quella che mi serve. Inoltre, al momento non mi da alcun impaccio... (il problema sarebbe poi per i trick?

@ziofranko: Le scarpe sono le Gel Cumulus Asics, le uso per correre, e poi sono arancio/rosse e la bici ha qualche pezzo di rosso. Poi, nn so se hai notato l'altro topic, stavo cercando consigli per comprare scarpe. Ultima cosa, ho delle scarpe da skate, rosse e nere come la bici, ma diciamo che mi vengono un po' piccole.

@>>GIO<<: Ieri pomeriggio ho girato il video, di sera l'ho acquisito a pc, ora lo tagliando le parti brutte. Non molto e avrete il video ;)
 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
baly se ti interessa ho un amico che ha appena iniziato a fare flat con una bici scrausetta e se la cava. se ti interessa ti posso dare il contatto. così ti da qualche dritta.
hai visto video di bmx? ti consiglio di guardarne molti. io ne guardo almeno uno al giorno, un po xkè mi rilassa, un po xkè memorizzo i movimenti. prova anke tu. poi capisci dai videio come si deve tenere una bmx (nn manutenzione, ma componenti e regolazioni).
ti posso dare qualche suggerimento?

-togli il cavalletto, infondo credo che una soluzione per il parcheggio la trovi. vero?
-il manubrio nn deve essere perpendicolare al terreno, bensi la sua direzione deve essere parallela alla forcella.
- non credere che i freni siano indispensabili. il corpo fa il trick, i freni possono solo rallentare quando ce ne bisogno (...io giro senza...)
-la sella devi regolarla nn per sederti ma per i trick. se ti avvicini allo street o park o dirt (quando salti) la terrai a livello ginocchia, se fai flat devi regolarla a seconda del trick. tanto si pedala bene anke da impiedi.
- impara e divertiti
 

Baly23

Biker popularis
7/6/07
90
0
0
32
Palermo
www.youtube.com
- potete gentilmente spiegarmi perchè il cavalletto non va tenuto?
- si, pensavo che la forcella era perpendicolare al terreno, non proprio, ma quasi. E comunque allineato alla forcella ;)
- si beh... per me ancora è presto per girare brakeless
- Stamattina ho provato un mezzo trick tenendomi alla sella, in ogni caso, dovrei comprare un'altro reggisella perchè questo ha questa forma strana...
- grazie :D


inoltre, se puoi dammi il contatto del tuo amico ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo