• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Io la lavo cosi'...

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
47
Valtopina(PG)
Visita sito
Praticamente leggendo sul forum ci sono diverse scuole di pensiero riguardo il lavaggio della mtb, ma io dopo anni di lavaggi di moto e macchine in genere, ho trovato la soluzione che credo piu' appropriata per le nostre amate due ruote: prima di tutto una bella soffiata col compressore per togliere l'eccesso di polvere poi si spruzza sul telaio una soluzione di "chante claire" e acqua(meta' e meta') e Chante claire puro sul gruppo pignoni e cambio, si aspetta qualche minuto e si risciaqua tutto con il tubo dell'acqua(non succede nulla alla bici, tranquilli), a questo punto si tolgono i residui piu' ostinati dalla catena e dai pignoni con un pennello e petrolio bianco, poi una bella soffiata nuovamente col compressore, si aspetta qualche decina di minuti e poi giu' con l'olio al teflon/silicone o quello che meglio si presta alle vostre abitudini, e il gioco e' fatto!!!
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.751
3.172
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!


a parte l'uso del compressore (che non posso usare nel garage condominiale ...) pratico anch'io i tuoi metodi di pulizia.
anche se a volte la porto nel lavaggio auto fai da te con il manicotto a distanza e potenza al minimo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo