Io la bici me la costruisco da me!

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Seguo con molto piacere questa discussione... non posso certo mancare! Voglio vedere cosa salta fuori dal mio vecchio telaio!!! E poi che bello vederlo di nuovo montato dopo un pò di tempo rimasto nella scatola! Se ti serve consiglio contattami pure!:celopiùg:
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
ah, il tieni nipple. strano che essendo tubeless ready abbiano questo sistema. non puoi mettere un nipple normale a questo punto?
appunto, è questo quello che non capisco...
Seguo con molto piacere questa discussione... non posso certo mancare! Voglio vedere cosa salta fuori dal mio vecchio telaio!!! E poi che bello vederlo di nuovo montato dopo un pò di tempo rimasto nella scatola! Se ti serve consiglio contattami pure!:celopiùg:
grazie, ti scrivo se ho bisogno :mrgreen:
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
avendo l'accesso alla zona nipple o metti un nipple normale o trovi un portanipple

ok, anche se esteticamente non è il massimo, l'importante è che la solidità strutturale sia integra.

il "portanipple" lo vende solo Kore a quanto ho capito...ho mandato una mail ed attendo risposta.

sono indeciso, le ruote sono ottime, a parte questo difetto.

edit: per capirci, il sistema è questo
1229.jpg


sono ruote UST native, per cui hanno il canale sigillato. la boccola filettata serve a tenere il nipple in sede, non so se mi sono spiegato...
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
ok, anche se esteticamente non è il massimo, l'importante è che la solidità strutturale sia integra.

il "portanipple" lo vende solo Kore a quanto ho capito...ho mandato una mail ed attendo risposta.

sono indeciso, le ruote sono ottime, a parte questo difetto.

edit: per capirci, il sistema è questo


sono ruote UST native, per cui hanno il canale sigillato. la boccola filettata serve a tenere il nipple in sede, non so se mi sono spiegato...
sono ruota ust native o tubeless ready come hai scritto nell'altro post?
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
stavo pensando...mal che vada potrei farmi fare il pezzo al tornio...o cnc. dovrebbe essere relativamente semplice, sono due anelli filettati che fanno presa l'uno sull'altro.

conoscete qualcuno che si occupa (anche in maniera amatoriale) di far ste cose?
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
sono arrivate ruote e forcella, posterò un pò di foto al più presto!

ho una domandona per il momento: la forcella è senza l'anello che va a battuta alla fine del cannotto.
chi mi ha venduto la forcella dice che l'anello fa parte della serie sterzo, ogni serie ha il suo anello dedicato...chi mi ha venduto la serie sterzo dice che l'anello fa parte della forcella.

ora, io di certo andrò dai vari negozianti qui vicino a vedere, ma sti maledetti anelli non sono due/tre tipi standard e basta??
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
sono arrivate ruote e forcella, posterò un pò di foto al più presto!

ho una domandona per il momento: la forcella è senza l'anello che va a battuta alla fine del cannotto.
chi mi ha venduto la forcella dice che l'anello fa parte della serie sterzo, ogni serie ha il suo anello dedicato...chi mi ha venduto la serie sterzo dice che l'anello fa parte della forcella.

ora, io di certo andrò dai vari negozianti qui vicino a vedere, ma sti maledetti anelli non sono due/tre tipi standard e basta??

No, l'anello fa parte della serie sterzo non della forcella!
Comunque bravo, io ho sempre fatto così con tutte le bici che ho avuto, risparmi pure soldi...
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
aggiornato primo post con step 2 e 3.

piccola parentesi qui, riguardo la difficoltà a reperire i ricambi Kore: l'ex proprietario delle ruote mi aveva già avvertito che fosse difficile recuperare il ricambio, dandomi tutto, infatti, ad un prezzo parecchio basso.

armato di pazienza, vado sul sito Kore USA e comincio a mandare mail a tutti i rivenditori, europei e non.
ovviamente ho mandato una mail anche a Kore stessa, anzi, a dirla tutta ne ho mandate 3 o 4....NON ho avuto una singola risposta!

tutti i rivenditori mi danno invece risposta negativa, sembra che nessuno abbia ricambi per la serie Durox.

l'ultima spiaggia è telefonare al rivenditore italiano.
mi risponde, in maniera per nulla gentile, che se invece di prenderli altrove avessi contattato direttamente loro, mi avrebbero venduto un prodotto di cui è possibile avere i ricambi. per cui adesso è un mio problema se non trovo il pezzo per il mio cerchio.
dopo essermi un pò risentito per la rispostaccia, il distributore italiano mi promette di mandare personalmente una mail a Kore USA per chiedere il pezzo (o i pezzi, mi sarei accollato anche di prendere tutti i reggi-nippli per una ruota intera!).

mi manda pochi minuti dopo una copia della mail, risalente al 16 settembre, ma non avrò alcuna risposta.

insomma, per quanto buoni possano essere i prodotti della Kore, un servizio ricambi/assistenza di questo tipo per me è inconcepibile...

ho deciso che tirerò bene gli altri due raggi per allineare la ruota, e tenermela così per un paio di uscite. se il gioco varrà la candela, mi farò fare il pezzo al tornio e ripristinerò la ruota.
altrimenti, prenderò un nuovo cerchio e riciclerò tutti i raggi possibili e, ovviamente, il mozzo.
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
Come mai questa avversione al tubeless? Con cerchi TL nativi poi...

mi secca davvero tanto avere a che fare col lattice, cambi e pulizie quando diventa vecchio...

preferisco la cara camera d'aria, ne porto un paio con me e se buco...cambio e via!

spesso, poi, i posti dove vado sono pieni di pietre assassine per le spalle delle gomme. se la buco/strappo con la camera sotto la posso riparare, con il lattice...?
 

Classifica mensile dislivello positivo