• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Io e la mia Cannondale FSi

A2BIKE

Biker serius
20/12/12
222
16
0
43
Visita sito
Bike
Scott Spark 2022
Ci vuole manico per la FSI... e non poco. Una bici da strada x correre in pista con ruote da Mtb.
Rigida, brutale e mai scontata però dove vuoi che lei vada lei va e va ovunque, sta poi al manico riuscire a tenerla dove vorresti.
L'avantreno, fortunatamente, riesce a tranquillizzare, anche se solo quel che basta, questa bestia. L'ho trovata più nervosa della prima Flash 26, questa FSI ti fa sentire tutto il terreno dove passi, ma questo carro corto ma largo, nervoso ma grippante passa su tutto.
Bisogna tenerla buona e rispetto ad una full ti stanca un pochino, ma in salita, nonostante le ruote pesanti da allenamento, sale da sola.
Insomma una Front purosangue, rigidissima nonostante la pubblicizzano come comoda, ma con il nuovo avantreno e la Lefty 2.0 se la domini ti diverti da panico.
Comunque é perfetta per affiancare e non sostituire la mia super Epic.

 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
strano....
parli di una bici che è considerata, se non erro, tra le piu' confortevoli assorbenti e, appunto, meno brutali sulla piazza.
Se il tuo metro di paragone è la epic, faccenda diversa.
 

A2BIKE

Biker serius
20/12/12
222
16
0
43
Visita sito
Bike
Scott Spark 2022
strano....
parli di una bici che è considerata, se non erro, tra le piu' confortevoli assorbenti e, appunto, meno brutali sulla piazza.
Se il tuo metro di paragone è la epic, faccenda diversa.

No no, non è la Epic il mio metro di paragone, dicevo solo che non sostituisce la mia Full. sono sceso poco tempo fa da una Scott Scale 900 da 8.5kg...

Questa FSI è cattivissima
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.632
295
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ho ritirato ieri una fsi nuova,ho fatto solo un piccolissimo giro di prova e pure io ho sentito al posteriore un carro rigidissimo,dura come il marmo,pure io pensavo più morbida da quello che dicevano
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
comoda o meno, io ho provato in test il top di gamma (e' stato un privilegio), e non posso che parlarne bene oltre a confermare ottime sensazioni e grande esperienza di guida seppur per solo un giorno.
Pur non essendo un amante della lefty, la reputo strepitosa.(sia in top di gamma che nei modelli appena inferiori come montaggio)
 

A2BIKE

Biker serius
20/12/12
222
16
0
43
Visita sito
Bike
Scott Spark 2022

Ma infatti non dico che non è ottima, anzi... ma assolutamente non è comoda, è rigidissima li dietro...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo