inviare traccie precostruite ad edge

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ginofermtb

Biker serius
2/1/06
203
0
0
ferrara
Visita sito
Ho bisogno di qualche chiarimento.

Mi sono costruito su Ozi una traccia. Lo filtrata a 300 punti ed esportata in gpx. Poi l'ho convertita con gpxtocrs, importata su TC e.. provato ad inviarla al gps. Un messaggio mi diceva che la rotta era al 134% delle possibilità di caricamento. Se riduco ancora i punti penso che difficilmente la potrò navigare.

Sbaglio io? Da quello che ho letto sui topic sembrava che si potessero caricare tracce con tutti i punti disponibili nel Gps.

Aspetto consigli. Grazie.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ho bisogno di qualche chiarimento.

Mi sono costruito su Ozi una traccia. Lo filtrata a 300 punti ed esportata in gpx. Poi l'ho convertita con gpxtocrs, importata su TC e.. provato ad inviarla al gps. Un messaggio mi diceva che la rotta era al 134% delle possibilità di caricamento. Se riduco ancora i punti penso che difficilmente la potrò navigare.

Sbaglio io? Da quello che ho letto sui topic sembrava che si potessero caricare tracce con tutti i punti disponibili nel Gps.

Aspetto consigli. Grazie.

Ciao Gino, in effetti sembra strano, poichè come chiarito anche oggi da Excalib, il limite dei punti per traccia è sul dispositivo durante la registrazione di quella specifica traccia, mentre per il trasferimento il limite della traccia non c'è, e si fa riferimento ai suoi 13.650 punti contenibili sul registro traccia. Quindi la tua da 300 punti, ritengo sia compatibile. I problemi potrebbero essere di altra natura. Ad esempio il dispositivo è sufficientemente libero o ci sono altre tracce in memoria? Personalmente davanti a questo problema mi viene istintiva una prima pulizia della cronologia e successivamente un bel soft reset non stona mai!o-o
 

ginofermtb

Biker serius
2/1/06
203
0
0
ferrara
Visita sito
Ciao Gino, in effetti sembra strano, poichè come chiarito anche oggi da Excalib, il limite dei punti per traccia è sul dispositivo durante la registrazione di quella specifica traccia, mentre per il trasferimento il limite della traccia non c'è, e si fa riferimento ai suoi 13.650 punti contenibili sul registro traccia. Quindi la tua da 300 punti, ritengo sia compatibile. I problemi potrebbero essere di altra natura. Ad esempio il dispositivo è sufficientemente libero o ci sono altre tracce in memoria? Personalmente davanti a questo problema mi viene istintiva una prima pulizia della cronologia e successivamente un bel soft reset non stona mai!o-o

L'edge è nuovo di pacca. La cronologia è vuota. Ho fatto solo un piccolo test di 15 min. che ho cancellato dopo averlo scarico con TC con OZI e con ST.
Può essere che il proble ma dipenda dalla costruzione della traccia? Ozi non mi inserisce i valori di altitudine. Quanto trasformo il file Gpx in crs ho inserito la velocità di 13 k/h e l'opzione punti corsa per angoli superiori a 60 gradi. Se inserisco anche l'opzione punti corsa per dislivello superiore ad esempio di m 50 allora la traccia/rotta non mi viene caricata nel gps sempre per lo stesso problema ovvero che supera il 100% dei possibili punti. Con 98 punti traccia e l'opzione punti corsa/angolo curva mi raggiungeva l'87%. La domanda è se navigo la corsa mi rimane solo il residuo del 13% oppure posso utilizzare tutti e 13000 i punti?

Ho fatto una prova ho tolto anche la spunta per la generazione dei punti corsa per curve con angolo superiore a 60 gradi. Il file generato da gpxtocrs è + leggero. Nella traccia da 100 punti caricata mi si erano formati 85 punti corsa. Forse sono come i wp nel foretrex dove al max ne accettava 125.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Mi sembra molto strano! Personalmente utilizzo Compe, e tracce con così tanti punti non le ho mai viste. Se non hai fretta, senza impegno puoi mandarmi la traccia sulla mail che trovi nel mio profilo, in modo da analizzarla.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo