Investire ora in una 26" o aspettare conferme dalle 29"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Grazie del consiglio però vorrei precisare che vendendo la FRW potrei fare un ulteriore salto di qualità con una spesa relativamente bassa.

quanto dovresti sborsare dando indietro\vendendo la FRW ?

probabilmente se il delta è "sostenibile\accettabil" potresti anche fare il cambio
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
Mamma mia quante pippe mentali...
disdegni una scalpel xchè la reputi vecchia.
sparati!!! ;-)
se stai dietro alle mode allora tra un paio d'anni con lo spopolare delle 27,5" la 29" che fine farà?
che taglia di bici calzi?
sotto alla m una 29" nun se può guardà ;-)
la lefty è una bomba ma preparati a sborsare 200 testoni x ogni tagliando.
e x finire segui il tuo istinto e fottitene delle mode xchè non è detto che con la 29" avresti il fèling viusto.
ci sono tanti che ne son restati delusi
 

Brooke00

Biker novus
11/3/12
15
0
0
A casa mia...
Visita sito
Mamma mia quante pippe mentali...
disdegni una scalpel xchè la reputi vecchia.
sparati!!! ;-)
se stai dietro alle mode allora tra un paio d'anni con lo spopolare delle 27,5" la 29" che fine farà?
che taglia di bici calzi?
sotto alla m una 29" nun se può guardà ;-)
la lefty è una bomba ma preparati a sborsare 200 testoni x ogni tagliando.
e x finire segui il tuo istinto e fottitene delle mode xchè non è detto che con la 29" avresti il fèling viusto.
ci sono tanti che ne son restati delusi

Ma io non reputo assolutamente vecchia la scalpel 2012 (ci mancherebbe altro...) piuttosto chiedo a voi, che ne capite molto più di me, se è vecchia la "tecnologia" delle 26".

E' un pò come aver comprato una bici con i freni a pattino quando già c'erano quelle coni freni a disco solo che lì la differenza è evidente e non ci sono dubbi mentre qui i commenti sono ancora abbastanza differenti...

Io per come sono fatto non mi tengo una cosa per sempre, io tra due anni vorrei rivenderla e prendere ancora dei bei soldini però se mi dite che tra due anni una 26" sarà vista come una bici con i V-Brake allora lascio perdere sin da subito...

Poi come ha scritto Marcus, ammetto che se non ci fosse ste maledette 29 avrei già preso la scalpel ad occhi chiusi!

Ad ogni modo tra scalpel, frw o qualsiasi altro modello poco importa, la mia domanda era più rivolta al tipo di MTB piuttosto che al singolo modello...
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
.......
Io per come sono fatto non mi tengo una cosa per sempre, io tra due anni vorrei rivenderla e prendere ancora dei bei soldini però se mi dite che tra due anni una 26" sarà vista come una bici con i V-Brake allora lascio perdere sin da subito...

Poi come ha scritto Marcus, ammetto che se non ci fosse ste maledette 29 avrei già preso la scalpel ad occhi chiusi!

Ad ogni modo tra scalpel, frw o qualsiasi altro modello poco importa, la mia domanda era più rivolta al tipo di MTB piuttosto che al singolo modello...
Non credo che le 29" arrivino mai a scalzare le 26".
Ma attenzione che all'orizzonte si sta profilando il lancio del 27,5" che credo proprio sia quello + giusto (lo dicono tutte le riviste che ne hanno provato una).
Ci vorrà un po' di tempo, ma se le grandi case cominceranno (come si vocifera) ad investirci seriamente, credo che il vero boom sarà lì.
o-o
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Ad ogni modo tra scalpel, frw o qualsiasi altro modello poco importa, la mia domanda era più rivolta al tipo di MTB piuttosto che al singolo modello...

Hai mai provato una 29?

Lascia perdere chi continua a sostenere 29 piuttosto che 26 e viceversa, i pro' e i contro ormai li conosciamo tutti.

Se tu avessi l'occasione di testarne una, magari per piu' giorni, ti chiarirebbe un po' le idee, cosi' poi da scegliere quella che ti piace e diverte di piu'!

Non avere fretta..
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Alla fine quello che mi interessa capire è che futuro abbiano queste 26...

Non vorrei prendere adesso una bici al top che però è già vecchia prima ancora di prenderla!

Quoto il tuo pensiero soprattutto perchè il mercato delle 26 è fortemente in calo... le 29er stanno avendo la meglio e non solo per una questione di moda...ma soprattutto perchè se le provi difficilmente poi torni indietro...e io avendone acquistato una da poco tempo sono contentissimo.
(comunque mi sono tenuto anche la 26...;-))
 

Classifica mensile dislivello positivo