• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Invertire leve freno conviene ?

spanillo

Biker serius
30/9/10
172
0
0
Monteprandone
Visita sito
Ciao ragazzi , è un po che ci penso e volevo chiedere cosa ne pensate o se gia qualcuno ha gia provato ad invertire le leve freno , praticamente stessa posizione scooter /moto , secondo me se ne guadagna in estetica e pulizia visiva no ? , quali sono gli svantaggi e perche non escono gia di fabbrica in questa configurazione ?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.948
3.120
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
usali come ti viene meglio.Io vado anche in moto(TDM850) ,ma sinceramente preferisco avere,sulla mtb il freno ant.a sx

Gli xtr li puoi scegliere come vuoi(left right ),altri hanno le leve reversibili
 

magic_d

Biker serius
22/9/11
192
13
0
Treviso
Visita sito
De gustibus.. Io preferisco avere il freno anteriore sulla dx. Con il braccio piu forte il freno piu importante soprattutto in discesa.. Lato estetico nn cambia nulla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

spanillo

Biker serius
30/9/10
172
0
0
Monteprandone
Visita sito
grazie non sapevo si potessero invertire , comunque visivamente ne guadagna , molto piu pulita
 

Allegati

  • 659.jpg
    45,6 KB · Visite: 59
  • 20150317_092723.jpg
    58,7 KB · Visite: 46
  • 20150317_093924.jpg
    52,8 KB · Visite: 44
  • 20150317_093932.jpg
    55,2 KB · Visite: 48

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.589
1.201
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Mai sentito che qualcuno invertisse i freni x estetica! Poi i gusti son gusti.. Ma l'idea di cappottare xke mi dimentico di aver invertito i freni se sono abituato in un certo modo nn mi attira x nulla... X estetica poi...
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
a vedere la foto sinceramente mi viene qualche dubbio, la curva fatta per il cavo del freno posteriore non mi sembra particolarmente vantaggiosa, avendo la leva a dx ha molta piu' liberta' di movimento quando si curva
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
lascia perdere l'estetica e fallo per una tua "convinzione" personale....io li ho invertiti su tutte le mie bici (com'è ovvio) e mi ci sono sempre trovato benissimo.
 
Reactions: livio916

spanillo

Biker serius
30/9/10
172
0
0
Monteprandone
Visita sito
Ragazzi non lo faccio per l'estetica , era uno dei piccoli vantaggi ( pulizia estetica cavi 20 cm piu corti e liberavo la zona centrale sotto la pipa dove vorrei provare una microcamera hd ) che venivano fuori pensando a questa cosa, ora provero la guida e vedrò come mi trovo comunque grazie
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.857
4
0
Sangano (TO)
Visita sito

Anch'io li ho invertiti su tutte le mie bici perchè sono abituato così, avendo anche la moto, però tieni presente che la regola sarebbe:
Usare il freno anteriore con la mano più sensibile.
Hai presente quando fai un lavoro manuale....che lo fai meglio con una mano rispetto all'altra? Ecco! bisognerebbe usare questo metodo per il freno anteriore che è quello che, se non ben modulato, ti fa capottare.
Certo che questo serve se fai una guida aggressiva e sovente al limite delle tue capacità, diversamente non serve a nulla.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo