E' consigliabile invertire la gomma anteriore con quella posteriore, (più consumata), un po' come si fa con i pneumatici della macchina, oppure compro direttamente una gomma nuova?
Roberto
Roberto
Comaz15 ha scritto:Secondo me non ha molto senso per vari motivi:
-La gomma anteriore ha funzioni sufficientemente diverse da quella posteriore per richiederne un battistrada e una mescola specifica...
-All'anteriore è sempre meglio montare una gomma nuova, più tassellata, di sezione maggiore e di mescola più morbida, dato che è l'anteriore che crea i maggiori problemi nella guida al limite.
-Al posteriore si può montare una gomma economica, dato che in ogni caso si consuma prima dell'ant, mentre davanti, se si fà una buona spesa, si può andare avanti anche un anno prima che si renda necessaria la sostituzione.
Comaz15 ha scritto:Secondo me non ha molto senso per vari motivi:
-La gomma anteriore ha funzioni sufficientemente diverse da quella posteriore per richiederne un battistrada e una mescola specifica...
-All'anteriore è sempre meglio montare una gomma nuova, più tassellata, di sezione maggiore e di mescola più morbida, dato che è l'anteriore che crea i maggiori problemi nella guida al limite.
-Al posteriore si può montare una gomma economica, dato che in ogni caso si consuma prima dell'ant, mentre davanti, se si fà una buona spesa, si può andare avanti anche un anno prima che si renda necessaria la sostituzione.
Bascello ha scritto:Io l'ho fatto da circa un paio di mesi....facciamo entrambi solo cicloturismo, se la gomma non è proprio in pessime condizioni vai tranquillo che non da nessun problema...
Ho visto che sei marchigiano....di dove??
o-o o-o
idem con patate...all' anteriore meglio essere "coperti" bene!giogiò ha scritto:Volevo fare anch'io una cosa del genere ma il mio biciaio di fiducia me lo ha sconsigliato vivamente perchè non è salutare avere una gomma usurata nell'anteriore