INVERTIRE LE GOMME

fudos

Biker tremendus
15/11/03
1.020
38
0
62
Trentino
www.pianetamountainbike.it
Bike
Specialized
A DIRE IL VERO INVERTIRE LE GOMME E CONSIGLIABILE, PERò PENSO CHE UNA GOMMA MONTATA QUANDO SI TOGLIE ALMENO CON I TUBELESS E QUASI DA GETTARE PER NON AVERE PIù NOIE ....
E NON SPRECARE L'ANTI FORATURA SU DI UN PNEUMATICO MAGARI GIA USURATO ....
CIAO DA FAUSTO

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.078
152
0
49
Milano
Visita sito
Se le gomme sono uguali o comunque non sono specifiche per un uso solo front o solo post secondo me è utile, io lo faccio e mi durano di più.

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Secondo me non ha molto senso per vari motivi:
-La gomma anteriore ha funzioni sufficientemente diverse da quella posteriore per richiederne un battistrada e una mescola specifica...
-All'anteriore è sempre meglio montare una gomma nuova, più tassellata, di sezione maggiore e di mescola più morbida, dato che è l'anteriore che crea i maggiori problemi nella guida al limite.
-Al posteriore si può montare una gomma economica, dato che in ogni caso si consuma prima dell'ant, mentre davanti, se si fà una buona spesa, si può andare avanti anche un anno prima che si renda necessaria la sostituzione.

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.078
152
0
49
Milano
Visita sito
Beh io monto le Huchinson Scorpion UST e vanno bene sia come front che come post. Poi la maggior parte delle gomme prevedono i due versi di montaggio...

tulas

Biker urlandum
8/6/04
531
0
0
Milano
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
-La gomma anteriore ha funzioni sufficientemente diverse da quella posteriore per richiederne un battistrada e una mescola specifica...
-All'anteriore è sempre meglio montare una gomma nuova, più tassellata, di sezione maggiore e di mescola più morbida, dato che è l'anteriore che crea i maggiori problemi nella guida al limite.
-Al posteriore si può montare una gomma economica, dato che in ogni caso si consuma prima dell'ant, mentre davanti, se si fà una buona spesa, si può andare avanti anche un anno prima che si renda necessaria la sostituzione.

mi associo e condivido in pieno!! :-? :-? :-? :-?

Roberto

Biker popularis
11/1/03
53
0
0
60
Marche
www.mondocattolico.com
Comaz15 ha scritto:

Monto 2 Continental Explorer identiche, per questo motivo ho pensato di passare la gomma posteriore al posto dell'anteriore e viceversa. Faccio solo cicloturismo, naturalmente qualsiasi percorso, dall'asfalto al single track, non ho "pensieri" agonistici, l'unica perplessità è se una gomma un po' consumata messa davanti possa dare problemi di guida, insomma non sia sicura... :prega:

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
Io l'ho fatto da circa un paio di mesi....facciamo entrambi solo cicloturismo, se la gomma non è proprio in pessime condizioni vai tranquillo che non da nessun problema...
Ho visto che sei marchigiano....di dove??

o-o o-o

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
giogiò ha scritto:
Volevo fare anch'io una cosa del genere ma il mio biciaio di fiducia me lo ha sconsigliato vivamente perchè non è salutare avere una gomma usurata nell'anteriore :scassat:
idem con patate...all' anteriore meglio essere "coperti" bene!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo