inversione gomme maxxis

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
43
Lucca drendo
Visita sito
Ieri ad una gara ho dovuto sostituire la gomme da fango con con due maxxis minion e mi sono accorto che erano due posteriori.Le ho montate lo stesso ed il grip ant. mi sembrava ok,però la senzazione è stata anche di poca scorrevolezza.
Adesso però mi viene in mente:
-Ci sono casi in cui si possano invertire?(mi riferisco alle maxxis).
-Ci sono casi in cui si possa invertire il senso di rotazione? ?(mi riferisco sempre alle maxxis).
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
sembrerebbe di no.....
Per quel che vale io l'anno scorso (GF) usavo delle Larsen che all'anteriore montavo al contrario(più grip) e al posteriore in senso normale....più scorrevolezza.
cmq è normale che in un senso "grippano"ed in un'altro no
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Il Minion DHR all'anteriore l'ho provato anch'io di necessità e la sensazione è stata non male. L'inversione del senso di rotazione,non prevista,può effettivamente far sentire differenza di scorrevolezza,anche perchè il senso indicato è quello finalizzato al massimo grip
 

Classifica mensile dislivello positivo