Inversione freni

bimbo gigi

Biker superis
3/11/09
388
4
0
CAGLIARI
Ciao,
nella vecchia bici mi ero fatto fare l'inversione dei freni, in modo da averli con il freno anteriore a ds e quello posteriore a sn, perchè avendo anche la moto mi vien meglio così.

Ora nella nuova canyon sto pensando di farlo io, anche per prendere dimestichezza con la manutenzione dei freni idraulici.

Chi mi sa aiutare?
Me la cavo abbastanza con gli attrezzi, ma non ho voglia di spurgare l'impianto. Pensate che ci si riesca senza particolari problemi o è meglio portarla da un meccanico?

Grazie a chi mi risponderà

.Forsaken.

Biker serius
8/21/10
235
0
0
Udine
anche un mio amico che fa un cross ha tutte le bici con i freni modificati (io mi stavo ammazzando) ma comunque penso che lo spurgo sia necessario in quanto tu comunque apri l'impianto e fai entrare aria

• Like
Reactions: durden74

bis

Biker augustus
12/29/08
9,340
12
0
67
Besana in Brianza
Non sono esperto di ste cose ma considera che se hai gli elixir, le leve sono ambidestre.
Torsione e percorso dei tubi a parte, dovresti poter invertire i freni senza toccare l'idraulica.

mick_00

Biker extra
8/23/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Non sono esperto di ste cose ma considera che se hai gli elixir, le leve sono ambidestre.
Torsione e percorso dei tubi a parte, dovresti poter invertire i freni senza toccare l'idraulica.

confermo elixir e juicy con una buona brugola sviti inverti riavviti ed è fatta
non so a quanto riavvitare ma non credo serva moltissima forza

fabioso

Biker ciceronis
4/28/06
1,592
103
0
Salzano (Venezia)
Bike
specialized epivc evo 2021
con le leve ambidestre non ci sono problemi e non serve nessun spurgo, il tubo del freno anteriore potrebbe però diventare eccessivamente lungo. inoltre quando freni forte con l' anteriore , a dx, non riesci a scalare il deragliatore posteriore.
ma e' solo un dettaglio.

maxgemax

Biker forumensus
9/6/08
2,144
12
0
Genova
Bike
Sporca