• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Inverno e copertoni

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Buongiorno a tutti!
Faccio una domanda forse stupida.
Sulla mia frontina attualmente monto un copertone anteriore Continental Rubber Queen 2.2, mentre al posteriore una Specialized Fast Track Control 2.0
Combinazione che ho trovato ottima per i sentieri delle Groane e delle montagne del Triangolo Lariano (dove bazzico abbastanza spesso)!
Ora arriva la stagione fredda e mi chiedevo se avesse senso sostituire la Specialized al posteriore (copertone piuttosto scorrevole) con una Maxxis High Roller 2.35 che ho in garage (più tassellata).

Grazie.
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
s e i tuoi percorsi diventano piu' molli bagnati o viscidi la fast trak non e' il massimo l'anteriore non la conosco personalmente, ma sopratutto davanti metterei qualcosa di "sicuro" in condizioni invernali.
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito

Considerate le larghezze io monterei la Maxxis davanti e la Continental dietro.... poi però non lamentarti se su asfalto trema tutto come un carro armato!
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Considerate le larghezze io monterei la Maxxis davanti e la Continental dietro.... poi però non lamentarti se su asfalto trema tutto come un carro armato!
La gomma perfetta non esiste...dovrò sacrificare qualcosa su asfalto per guadagnare su fondi molli!
La scelta di non tenere la High Roller all'anteriore viene dal fatto che come gomma è un po' aggressiva ed ha una tassellatura tale che in curva o pieghi o ad una certa angolazione tende a scappare! Non essendo un manico che piega...la Continental mi da più sicurezza!
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito

Allora ok!
Rispondendo alla tua domanda iniziale...... SI!, ha senso cambiare coperture in base alle stagioni...... poi ognuno sceglie ciò che più gli piace.
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
Se non fai molto asfalto ti consiglio di montare una coppia di Rocket Ron, che in sezione 2.0 hanno una grande tenuta su fondo viscido e fangoso, e non danno nessun problema! Ah, oltretutto sono anche molto leggere
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Dipende da quanto fango prendi e come è.
Se è colloso devi trovare qualcosa che scarichi hi molto, altrimenti potrebbe bastare qualcosa di gripposo e con tasselli un po' distanziati e il gioco è fatto.
Io in inverno mi sono trovato benissimo con le michelin Wild grip'r, davvero un ottimo compromesso.
 

tt1111

Biker novus
19/10/10
10
0
0
Firenze
Visita sito
Non conosco la Continental ma la Captain va beper molto bene per uscire in inverno con fango o molto umido. Ora monto due Schwalbe rocket Ron 2.25 e devo dire che sono ottime come grip e danno sicurezza in appoggio, anche se pagano qualcosa come scorrevolezza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo