Intuvia Nyon Garmin Edge 1000

bradipo1968

Biker serius
10/9/10
285
1
0
bergamo
Visita sito
Ciao a tutti,
Ho deciso di aprire questa discussione per confrontarmi con tutti voi...La mia prima e-bike(AllMtn rx)che ora non ho più, ha in dotazione il computer Nyon, per molti troppo grosso per una Mountain Bike, delicato ecc ecc...per me essendo la prima e-bike, come giocattolo l'ho trovato fantastico(all'inizio) più avanti capisco che è ancora parecchio acerbo ma su una buona strada per essere un ciclocomputer molto completo...Siccome l'e-bike mi prende sempre più, decido di investire per una Haibike Urban RC (l'idea è di andare avanti e indietro dal lavoro....se smettesse di piovere) e in questo caso c'è montato Intuvia che sinceramente lo trovo molto sempliciotto....alla stregua di un ciclocomputer base..base, logicamente tralasciando la parte legata all'eletrrico. Ora avendo venduto la AllMtn e preso la Lapierre, mi ritrovo con un secondo Intuvia che non mi soddisfa per niente....
Ho diverse idee che non riesco a mettere a fuoco....
la prima era di Comprare un Nyon cercando di montarlo sullo Stem e non sul manubrio...(risulterebbe leggermente arretrato.....quindi un pò più protetto..sempre per la delicatezza), ma grazie ai suoi attacchi da bravi crucchi ci sarebbe da fare un bel lavoro di modifica...mentre per i suoi ingombri sarebbe assurdo montarlo sull'orizzontale(alla prima girata totale di manubrio, volerebbe via tutto)...il costo del Nyon poi si aggira attorno allo stesso costo di un Garmin Edge 1000...e tutti sappiamo che sul garmin inserire mappe sentieri è di una facilità disarmante...gli ingombri risultano parecchio contenuti, l'attacco è semplicissimo...o staffa o elastici...e magari con un lettore di battiti al braccio, collegato via bluetooth te li registri direttamente sul 1000...non ne sono sicuro di questo, andrebbe verificato...il problema è che andrebbe affiancato all'Intuvia...ed ecco che il manubrio risulterebbe il bancone del salumiere..
Ma forse basterebbe una semplice app per registrare tutto.....:pirletto::pirletto:
o magari salire in bici e pedalare senza stare quì a stressarvi tutti....ma piove e quindi vi rompo.:medita:
che ne pensate?
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Uno smartphone fa tutto quello che fa un garmin con l' app giusta ( tipo oruxmaps). Lasci l' intuvia sul manubrio e il cell in una borsetta con parte superiore trasparente sul tubo orizzontale, spesa 10 euro...
 

bradipo1968

Biker serius
10/9/10
285
1
0
bergamo
Visita sito
Uno smartphone fa tutto quello che fa un garmin con l' app giusta ( tipo oruxmaps). Lasci l' intuvia sul manubrio e il cell in una borsetta con parte superiore trasparente sul tubo orizzontale, spesa 10 euro...

Ciao Baffo...
visto che sei presente, volevo chiederti che pastiglie hai montato ant e post?
stavo per suicidarmi:nunsacci::nunsacci: il post con la leva completamente tirara,sembrava come se non lo stessi usando, all'ant mi rallentava....
parecchio lontani anche solo dagli XT....
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Ciao Baffo...
visto che sei presente, volevo chiederti che pastiglie hai montato ant e post?
stavo per suicidarmi:nunsacci::nunsacci: il post con la leva completamente tirara,sembrava come se non lo stessi usando, all'ant mi rallentava....
parecchio lontani anche solo dagli XT....


Prova delle sinterizzate, magari cambia i dischi, vanno bene o slx o xt
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo