Intruvia Azzerato

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Ho trovato il mio Intruvia resettato completamente ..
ha perso anche il kilometraggio totale ..
cosa puo' essere successo ?
c'e' modo per rimettere i km che avevo ?
Grazie

Fico! Cosí puoi venere la bici come nuova! :-)
No, cmq è strano perchè i km totali dovrebbero essere memorizzati in una rom non scrivibile... teoricamente collegandolo al sw di diagnostica dovresti poter ripristinare i dati. Peró non so quale rivenditore sia dotato di questo sistema
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Fico! Cosí puoi venere la bici come nuova! :-)
No, cmq è strano perchè i km totali dovrebbero essere memorizzati in una rom non scrivibile... teoricamente collegandolo al sw di diagnostica dovresti poter ripristinare i dati. Peró non so quale rivenditore sia dotato di questo sistema

domanda se la rom non è scrivibile(per definizione) come fa a memorizzarvi il dato dei km totali?
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
domanda se la rom non è scrivibile(per definizione) come fa a memorizzarvi il dato dei km totali?
Ram pardòn, cmq su un area della memoria non modificabile, proprio per un discorso di avere la "storia" della bici.
Addirittura mi pare che tramite il sistema di controllo della batteria sia possibile verificare i cicli di carica completi, probabilmente c'è qualcosa di simile anche sul motore, ma non so se risieda fisicamente nel motore o nell'intuvia (penso nel primo altrimenti basterebbe cambiare display).
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ram pardòn, cmq su un area della memoria non modificabile, proprio per un discorso di avere la "storia" della bici.
Addirittura mi pare che tramite il sistema di controllo della batteria sia possibile verificare i cicli di carica completi, probabilmente c'è qualcosa di simile anche sul motore, ma non so se risieda fisicamente nel motore o nell'intuvia (penso nel primo altrimenti basterebbe cambiare display).

si avevo capito era per scherzare, cmq se è scrivibile è modificabile di sicuro non sarà azzerabile manualmente , ma in caso di qualche guasto è possibile che si cancelli...
 

Stufomorto

Biker serius
1/1/13
229
0
0
Montegrappa
Visita sito
Si funziona tutto perfettamente ....
pero' dopo averlo tenuta 3 giorni staccato dal manubrio , quando sono andato a riattacarla ho trovato i km totali a zero.
booooooooo
tutte a me toccano ?
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Ma non si puo' staccare ?
Dovevo portarla dal meccanico e l'ho portata senza batteria e senza intruvia..:nunsacci:

Si che si può staccare, ma probabilmente la batteria tampone ha una capacità molto ridotta:nunsacci:

Io comunque non l'ho mai staccato, il mio negoziante mi ha addirittura messo una vite che blocca l'intuvia al supporto del manubrio, per toglierlo bisogna smontare il supporto...
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Sì ma tre giorni di stand by e cancella tutto mi pare una ca@@ata. Dunque se uno stacca la batteria per una settimana è fritto? Secondo me ha avuto un problema non dovuto all'alimentazione...
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Sì ma tre giorni di stand by e cancella tutto mi pare una ca@@ata. Dunque se uno stacca la batteria per una settimana è fritto? Secondo me ha avuto un problema non dovuto all'alimentazione...

che poi cmq anche se si scarica ci sono dei dati scritti in memoria che dovrebbero rimanere.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
quando ho ritirato l'e-bike mi è stato detto che l'intuivia può essere staccato dal supporto ma che entro massimo 2 mesi deve essere collegato alla batteria o ricaricato .. se si scarica completamente va sostituito perchè la batteria tampone nn è sostituibile .... ora ho la bici dal mecca per almeno 3 settimane, l'intuvia è staccato ... speriamo bene .....
 

Leoetrusco

Biker serius
5/1/14
121
0
0
Toscana
Visita sito
A me è successo invece che una volta ricollegata la batteria appena ricaricata sulla bici, un attimo dopo aver premuto il pulsante di accensione sull'intuvia, è rimasto bloccato con la scritta spegnimento e la luce del display accesa. l ho tolto dalla bici e portato a casa. Ho provato a resettarlo, ma nisba. L ho anche aperto ma la batteria tampone non si può disattivare. Ho atteso la notte e al mattino si era sbloccato e spento. Si riaccendeva ma aveva perso però tutti i dati e si era azzerato. L ho ricollegato alla bici e alla batteria e dopo un paio di ore che era attaccato ho visto che indicava nuovamente i km totali, mentre appena accesso indicava zero. Ora tutto ha ripreso a funzionare regolarmente. È possibile che la memoria sia nella centralina della batteria?
 

seeger

Biker serius
28/5/14
213
0
0
Visita sito
A me è successo invece che una volta ricollegata la batteria appena ricaricata sulla bici, un attimo dopo aver premuto il pulsante di accensione sull'intuvia, è rimasto bloccato con la scritta spegnimento e la luce del display accesa. l ho tolto dalla bici e portato a casa. Ho provato a resettarlo, ma nisba. L ho anche aperto ma la batteria tampone non si può disattivare. Ho atteso la notte e al mattino si era sbloccato e spento. Si riaccendeva ma aveva perso però tutti i dati e si era azzerato. L ho ricollegato alla bici e alla batteria e dopo un paio di ore che era attaccato ho visto che indicava nuovamente i km totali, mentre appena accesso indicava zero. Ora tutto ha ripreso a funzionare regolarmente. È possibile che la memoria sia nella centralina della batteria?


stessa cosa accaduta all'amico con l'intuvia..
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=300389
ho dovuto fare la stesa cosa.. (fantastico aspettare ore che l'intuvia si scarichi per poterlo usare)

ma nel suo caso ha perso tutte le config (lingua) e dati parziali, i km complessivi son rimasti
probabile che ti confondi ed hai visto a zero il trip azzerabile
ot: hai sentito il tuo biciaio per il prob? che ti ha detto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo