• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

intorpidimento piedi

die1971

Biker ciceronis
ciao a tutti questo inverno ho avuto parecchi problemi di intorpidimento ai piedi sia con la full che con la front. ho le tacchette molto arretrate, ho provato a spostarle di 1 cm ma nulla. il problema è come una mancanza di circolazione per cui sento i piedi molto rigidi e con il freddo in particolare ho molte difficoltà. ho acquistato anche delle scarpe invernali ma nulla. oggi ho verificato l'altezza della sella e forse è 2 cm + alta del rapporto cavallo * 0,883. l'ho abbassata e domani verifico. eventualmente qualcuno sa indicarmi un centro di biomeccanica a nord di milano ? mapei a castellanza potrebbe andare ? anche le 2 selle delle bici sono identiche . grazie
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
La maggior parte di noi all'inizio della "carriera" ha fatto un errore: non andare dal biomeccanico. Credo che siano i primi soldi che uno dovrebbe investire prima di acquistare una bici. Io sono tra quelli che ha commesso l'errore.
La mia domanda è: chi ti ha regolato la bici? te lo chiedo perchè le regolazioni di base dovrebbero essere eseguite da una persona un po' esperta. Noto inoltre che hai fatto variazioni significative: 1 cm di spostamento tacchette è un'enormità.
Magari non è detto che la causa sia la posizione, potrebbe anche darsi che sia un difetto di circolazione periferica.
A Castano Primo so che c'è un ottimo centro biomeccanico. Prova a cercare, non so se si può fare il nome sul forum (te lo mando in mp).
Spero di esserti stato utile...
Buone pedalate.
 

die1971

Biker ciceronis
le scarpe le ho sempre lasciate morbide. oggi non sono uscito ( un pò di tosse fastidiosa e mia figlia non ha dormito al pomeriggio ). ho acquistato un paio di solette termoformanti apposite per il ciclismo, al limite ho buttato via qualche euro, poi prenderò in seria considerazione la visita bio meccanica.
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
E forse a te va ancora bene.....io sto problemino ce l'ho tutto l'anno, solo sul piede sinistro...............ma non è ancora riuscito a farmi cambiare sport (e tengo duro)...A parte tutto comunque in qualche misura potrebbe essere "normale".
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
non sei riuscito a capire il problema?


Credo sia fisico, anche perchè è sempre e solo il piede sinistro in corrispondenza dell'attaccatura dell'alluce, e comunque alimentato da una scarpa che per quanto possa essere comoda (ho provato specy, sidi, shimano.....), è sempre o discretamente rigida o rigida; il tutto aiutato da una costrizione del piede a lavorare sempre fermo e su una scarsa superficie di appoggio. Lo ritengo comunque fisiologico e comunque sopportabile; è vero però che d'inverno ho bisogno di qualche ora (dopo aver preso freddo) per tornare alla quasi normalità. E' vero che però mi è diventato più evidente dopo aver preso, circa dieci anni fa, una gran pacca di freddo (-10 gradi in discesa circa 1000 mt. di dislivello con scarpetta estiva senza copriscarpe "bel mona dirai", per cui il piede mi si è svegliato il lunedì dal sabato precedente.....ho preso anche un pò paura per la verità).
 

die1971

Biker ciceronis
ho contattato il centro dove dovrei fare la visita biomeccanica spiegandogli il mio problema e chiaramente non mi ha assicurato il risultato perfetto. comunque il prossimo inverno mi compro delle solette elettriche che ho trovato su un sito tedesco e spero di risolvere così il problema. comunque non mi sembra un problema fuori dal comune.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo