• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

INTINERARI PEJO E DINTORNI MOLTO DINTORNO

bisels

Biker superis
8/7/05
388
0
0
55
Genova
Visita sito
Bike
Giant
Finalmente, come per quasi la totalità di noi, le ferie stanno per arrivare....
Quest'anno Val di Sole, Pejò e qui iniziano i dilemmi....
Intinerari ..... quali .... dove difficoltà?
Allora chiedo alla comunità ci sarà qualcuno che mi sa consigliare....premetto a me piace più pedalare che fare trial quindi preferisco sentieri e strade bianche pedalabili anche tragitti lunghi ma
pedalabili, non sono uno spericolato e poi sono solo la moglie non viene.
Considerate che a programma ho già messo, con le slick stradali, Stelvio Tonale e Gavia .....
Ciao a tutti
 

rufus

Biker superis
28/2/03
455
0
0
53
milano-pordenone
Visita sito

un paio di settimane fa' siamo partiti da Fucine in direzione Malè, poi siamo risaliti per la val di Rabbi in direzione Rifugio Lago Corvo e P.sso di Rabbi (strada carrozzabile fino ad una malga di cui non ricordo il nome...):dalla malga inizia il tratto "bici in spalla" per raggiungere i 2400 del passo e SPLENDIDA discesa in Val d'Ultimo- S. Maria.
Da lì l'intenzione era di scendere lungo la valle e dopo un paio di km svoltare su a destra per il passo di Val Clapa...purtroppo pioveva e faceva abbastanza freddo, così abbiamo rinunciato alla sterrata e su asfalto abbiamo svoltato verso Proves-Lauregno scollinando nuovamente in Val di Sole...

circa 90 km e 2600 mt di dislivello

saluti
rufus
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
fino a qualche hanno fa gli uffici turistici della val di sole distribuivano una pubblicazione con una buona gamma di itinerari..

prova a chiedere (forse c'è qualcosa on line)

comunque in zona mi viene in mente la strada militare (sterrata) che sale al tonale, il giro della forcella di montozzo (c'è fra gli itinerari del forum)...

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo