• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Intimo con fondello, o fondello+protezioni?

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
989
674
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Ciao ragazzi.
Causa fondoschiena dolorante dopo uscite piu' lunghe di 2 o 3 ore, sto valutando l'acquisto di un nuovo paio di sottopantaloncini con fondello di qualita un po migliore.
La mia scelta e' tra:
Six2 Boxer Underwear
X-Bionic Energizer MK2 (pero' il prezzo...)

Oppure, per stare piu' tranquillo:
Impct Shorts 3DF 4.0
Fox Titan Race

Ho gia' cercato nel forum, ma non si parla molto dell'intimo con protezioni. Qualcuno di voi ha esperienze a riguardo? Non so quanto possa essere comodo e quanto faccia sudare. E soprattutto, com'e' il fondello?
Grazie
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Se vuoi la botte piena e la moglie ubriaca vai sui boxer assos, fondello migliore di tutti e protezioni sui fianchi estraibili

Il fondello è ottimo, il boxer sta bene in posizione anche senza bretelle ed è molto leggero, le protezioni appena lo indossi non le senti più ma sono nel punto giusto per proteggere
Purtroppo il prezzo non è molto abbodarbile ma hai un prodotto ottimo, io li avevo trovati in sconto a 80€ e non lo ho lasciato scappare
 

rol97

Biker serius
10/9/13
155
14
0
44
Toscana
Visita sito
Bike
Specialized

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Ciao,

considerato che hai scritto ieri sera tardi e che, ahimé, molti lavorano, mi pare un po' eccessivo pretendere risposte a fulmine.

Ad ogni modo, nella stessa pagina che tu riporti, sotto la voce "Brand", sono riportate le marche che utilizzano quel fondello:


Una ricerca veloce nei rispettivi siti dovrebbe fornirti la risposta che cerchi

Ciao
Stefano
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Rispolvero questa discussione per chiedervi se avete esperienza con intimo con fondello economico tipo questo
https://www.amazon.it/dp/B0762NC2J3/?tag=mmc08-21

Preciso che mi serve non per le uscite "sportive" ma per le passeggiate con figlio o per andare a comprare il pane. Non avendo una bici da passeggio da usare all'occorrenza devo comunque proteggere le chiappe perché tra glutei poco carnosi e sella rigida e poco imbottita bastano 20 minuti che ho fastidi. Qualcosa da usare sotto al pantalone di una tuta per intenderci.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Penso che vadano bene... prova a guardare nella discussione cosa comprate dai cinesi, mi pare di ricordare che qualcuno ne avesse scritto.
 
Reactions: franico30

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Penso che vadano bene... prova a guardare nella discussione cosa comprate dai cinesi, mi pare di ricordare che qualcuno ne avesse scritto.
Si in effetti x-tiger è un negozio AliExpress dove ho già comprato altre cosette e mi sono sempre trovato bene. Per 15€ però non mi va di aspettare un mese quindi ho visto su Amazon
 
Reactions: rol97 and AlexV

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.563
3.502
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Solitamente si tratta di stracci, non tanto per il fondello, quanto per il resto del capo.
 

Classifica mensile dislivello positivo