[Intervista] Samira Todone, regina Master di XC e Marathon

Samira

Biker novus
Vi ringrazio per la Vs. stima e per i Vs. affettuosi e sportivi commenti.
Un grazie particolare a Roberto..

Ho scelto di raccontarmi proprio per testimoniare il mio modo di praticare sport inteso principalmente come benessere e divertimento. Indubbiamente c’è un alto livello di impegno e preparazione ma essere affiancata da persone professionali mi da sicurezza in tutto ciò che faccio.
Premetto che non è facile semplificare in poche righe il mio regime alimentare ma a grandi linee posso dirVi che la mattina prevede una colazione energetica ed abbondante; avendo approfondito il metodo Kousmine, non manca la crema Budwig, pandolce fatto, dal fornaio di fiducia, con lievito madre, accompagnato da marmellata casalinga, the verde e rosa canina (antiossidanti); uno spuntino in tarda mattinata con yogurt (vaccino o caprino o soya) con muesli e frutta secca, dopo l’allenamento ripristino zuccheri e carboidrati con frutta stagionale; la cena (eccetto il lunedì che lo riservo alla disintossicazione con piatti tipici della macrobiotica) 4 volte a settimana proteine (prevalentemente vegetali e poco animali), le rimanenti carboidrati, il tutto accompagnato da abbondante verdura cruda e cotta. Il dottor Duranti periodicamente mi affianca un’integrazione naturale di micronutrienti (esempio il magnesio e la vitamina C).
Ci tengo a sottolineare che questo regime alimentare mi è stato consigliato dopo una previa visione di tutti gli esami necessari a rendere un profilo della mia fisiologia.

Un saluto sportivo a tutti e buone pedalate! :i-want-t:
 

LucianoMac

Biker novus
18/12/12
1
0
0
Visita sito
Complimenti Samira, spero un giorno di complimentarmi di persona visto che qualche percorso comune lo facciamo (naturalmente con esiti ben diversi: io rischio il ricovero a ogni uscita!). Sono contento che esistano delle persone che praticano lo sport per pura passione e che in questo ci mettono un'etica e dei valori.
Un grandissimo in bocca al lupo per il futuro per raggiungere tutti i tuoi obiettivi. Non cambiare! Ciao Luciano
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo