Intervista al Diretur (semiseria)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.693
203
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
IMG_04152.JPG


Visto il profluvio di interviste di miti e leggende della mtb mondiale arrivate sul forum ultimamente, molto modestamente tutti noi della redazione della Pecora Sclera abbiamo deciso di omaggiarvi di un'intervista niente di meno che al Diretur di questo Forum!!!
Bannaggi sicuri ad ogni critica.

La Pecora Sclera-Tutto comincio' nell'ormai mitico 2002. Perchè proprio un forum di mtb? O all'epoca avevi in mente anche altro?

Diretur- Ai tempi avevo in mente due cose: mountain bike e snowboard. Tutto (ma proprio tutto) il resto era un gradino sotto. Dato che neanch'io sapevo cosa ci fosse tanto da discutere sugli snowboard, ho aperto un forum di mtb, visto che ai tempi amavo descrivere e cercare nuovi itinerari in giro per i monti.

La Pecora Sclera-Ti è andata bene visto che di mtb si discute tutto l'anno e non solo d'inverno.

Diretur-Lo sapevo già allora, cosa credi ;-)

La Pecora Sclera-Dopo 9 anni di esperienza di forum quali sono secondo te i maggiori pregi ed i maggiori difetti di quello che hai creato?

Diretur-Il pregio maggiore è quello di aver creato qualcosa di mostruoso che unisce i biker di tutto lo stivale. Ogni tanto penso a come possa essere la stanza col computer di un utente connesso da una regione a caso, come possa essere la sua casa, il clima, la famiglia, i suoi amici. E poi guardo il numero di utenti online: migliaia di persone/destini che vengono su un sito che ho creato io. Una bella sensazione, meglio non pensarci troppo altrimenti ti vengono le vertigini e pensi: "Ma perchè vengono tutti qua, mica si aspetteranno tutti qualcosa da te?"
Il difetto è la difficoltà di comunicare i propri sentimenti per iscritto. Spesso ci si fraintende perchè uno interpreta in maniera diversa quello che l'altro ha magari scritto in maniera frettolosa. Insomma, 30 faccine non fanno una faccia nè tantomeno la sua espressione.

La Pecora Sclera-Beh, ammetti che a volte questo è un vantaggio. Se vedessero la mia di faccia non so quanti apprezzerebbero le cose che scrivo...

In realtà cmq tanti pensano che tu odi un sacco di cose: da certi marchi di bici ai 29ers-talebani. A parte i 29ers-talibani che li odiano tutti, puoi chiarire la tua posizione?

Diretur-Non odio nessuno a parte chi mi sta sulle balle.
I talebani di qualsiasi tipo mi stanno sulle balle.

La Pecora Sclera-Che è un po' come dire che sei intollerante con gli intolleranti...

Dicci qualcosa sul compito di amministratore/moderatore. Tanta gente finisce bannata e si lamenta di essere vittima di ingiustizie o censure. Tu che dici?

Diretur-Non sono intollerante, piuttosto la mia pazienza finisce in fretta anche se dovrei averne di più proprio per il problema dei fraintendimenti dovuti al fatto che si comunica scrivendo, come ho detto sopra. Da qui passo alla tua domanda: ingiustizie provo in tutti i modi a non farle, se mi capita è involontariamente e basta che me lo si faccia presente perché io torni sui miei passi, censura è invece una parola che tanta gente ignorante si mette in bocca senza sapere cosa voglia dire. Non esiste un tema che non si possa discutere liberamente sul forum, a parte la politica e la religione (per evitare liti all'ultimo sangue come in passato). Il problema di tanti sta nel rispettare le regole del forum. Non le rispetta, i moderatori e io interveniamo per togliere gli interventi fuori luogo. Cosa c'entra la censura con tutto questo? Niente.

DSC00004_1.JPG


La Pecora Sclera-Per tanta gente il forum è ormai IL punto di riferimento per la mtb (o la bdc da quell'altra parte). Secondo te i forum si riducono ai loro argomenti o c'è dell'altro? Quanto pesa questo "altro"?

Diretur-All'inizio i forum si riducono a quello che trattano, nel caso di mtb-forum questo si allarga spesso ad amicizie, conoscenze e diventa un vero e proprio passatempo. Non per niente stiamo allargando il sito dal semplice forum ad una cosa completa con magazine e tanta roba da leggere, itinerari, video, foto, ecc. Insomma, quello che gira intorno alla mtb è tantissimo e si viene a creare un microcosmo in cui uno può immergersi per ore e ore, o giorni e giorni, o anni e anni come in tanti casi (il mio).
Se ti faccio vedere le statistiche del sito capisci subito cosa voglio dire: da lunedì a venerdì ci sono il massimo numero di visite, durante il weekend queste si dimezzano quasi. La mtb diventa un modo per evadere dalla vita di tutti i giorni, in sella o di fronte al computer. Forse è una droga e verremo arrestati tutti a breve.

La Pecora Sclera-Potevi dirlo prima di coinvolgermi cazzo!

Cmq...in questi anni il forum ti ha fatto crescere come persona? In che modo?

Diretur-Da un passatempo è diventato il mio lavoro principale. Diciamo che ha realizzato in parte il mio sogno di avere un "foglio bianco" davanti a me e poter decidere cosa disegnarci su. Internet è una cosa fantastica, dal punto di vista imprenditoriale. Se hai una bella idea e il timing giusto, non ci sono grandi impedimenti se non la tua voglia di sbatterti. Non servono grandi investimenti, la burocrazia è pari allo zero e puoi lavorare da qualsiasi parte della terra con una connessione internet. Personalmente il forum è una grande soddisfazione.

La Pecora Sclera-Ok, e dal punto di vista umano? Pensi che senza forum sarebbe stato uguale in un modo o nell'altro per te come persona?

IMG_03631.jpg


Diretur-Beh ho conosciuto un sacco di gente attraverso il forum, fra questi anche alcune persone che sono diventate dei buoni amici. Comunque il fatto che il forum abbia avuto successo mi ha cambiato probabilmente perchè mi sento più soddisfatto com me stesso, più tranquillo (haha) internamente.

Diretur-(dopo 30 minuti) cosa stai tramaciando?

La Pecora Sclera-Ho fatto pausa cena. Sorry

Dicci un po' di te. Cosa ti piace più fare oltre la bici?

Diretur-cazzo cena alle 22:00. Ti distruggi lo stomaco.

Al di là della bici mi piace stare con la mia famiglia (moglie e 3 figli), andare al cinema, viaggiare, e ovviamente fotografare/filmare. E sentire la musica a manetta (heavy metal & co)

La Pecora Sclera-Ok, si è fatto tardi e devo postare qualcosa per la pecora sclera. Quindi taglio corto.
Ti piace la pecora sclera?

Diretur-è la domanda?

La Pecora Sclera-si

Diretur-Certo che mi piace!

La Pecora Sclera-meno male visto che è un'idea tua...

Diretur-vabè ma ci scrivi tu

La Pecora Sclera-allora non mi licenzi dopo questa intervista?

Diretur-chi lo sa; devo chiedere alla moglie

La Pecora Sclera-ecco...pensa che mi sono pure sbronzato per trovare il coraggio di intervistare il feroce diretur

Diretur-satanico

La Pecora Sclera-Beh, Ti RingraziO della Tua disponibiliTà e Ti rinnovo gli auguri per il 3° erede appena arrivato!
 
  • Mi piace
Reactions: pedro1973 and timmy

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Simpatica intervista, (proprio qualche giorno fà mi ero posto qualche domanda di cui adesso ho trovato risposta in queste righe), complimenti al Diretur ed al "mostro" che ha creato :smile:

Auguri per "mini diretur" o-o
 

ciciu

Biker superioris
Diretur-Il pregio maggiore è quello di aver creato qualcosa di mostruoso che unisce i biker di tutto lo stivale. Ogni tanto penso a come possa essere la stanza col computer di un utente connesso da una regione a caso, come possa essere la sua casa, il clima, la famiglia, i suoi amici. E poi guardo il numero di utenti online: migliaia di persone/destini che vengono su un sito che ho creato io. Una bella sensazione, meglio non pensarci troppo altrimenti ti vengono le vertigini e pensi: "Ma perchè vengono tutti qua, mica si aspetteranno tutti qualcosa da te?"...
E solamente tu ci potevi riuscire , con l'aiuto della tua redazione ovviamente .
Complimentoni per il successo !

Diretur- ...Il difetto è la difficoltà di comunicare i propri sentimenti per iscritto. Spesso ci si fraintende perchè uno interpreta in maniera diversa quello che l'altro ha magari scritto in maniera frettolosa. Insomma, 30 faccine non fanno una faccia nè tantomeno la sua espressione.

PAROLE SANTE !

Molti dicono che a pensar male si fa peccato ma molto spesso ci si azzecca ... PUTTANATE !
Quando si parla con una PERSONA si ha davanti qualcuno che ha vita , esperienze e sogni diversi dai nostri . E' ovvio che esprime i concetti in modo personale ; ed il suo personale non è di certo il nostro .
Figurarsi poi se questa PERSONA la si legge . Magari mentre scriveva aveva il cane che gli leccava la caviglia o la/il morosa/o che gli ... .

I dubbi che ci vengono leggendo devono essere la dimostrazione che le nostre certezze non sono tali .


Auguri alla famigliuola
ciao

.
 
  • Mi piace
Reactions: L@TTiCiNo

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
bella roba diretur!
29 ott 2002 data di nascita di questo mondo... e...
non la dimenticherò mai! mi ha cambiato la vita!
complimenti per la Grande Famiglia Diretur, Ti stimo fratello ;-)
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Il difetto è la difficoltà di comunicare i propri sentimenti per iscritto. Spesso ci si fraintende perchè uno interpreta in maniera diversa quello che l'altro ha magari scritto in maniera frettolosa. Insomma, 30 faccine non fanno una faccia nè tantomeno la sua espressione


Già....ma ormai (spero) sia acqua passata
 

Classifica mensile dislivello positivo