Intervista ad Alan Beggin: mi prendo una pausa...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

alessa67

Biker novus
26/10/06
34
0
0
Osnago
Visita sito
ellà alessa capisco che tante cose non siano così chiare e secondo me sono stati tirati fuori vecchi scazzi...ma se continui a dire che non conosci Alan mi sembra un pò eccessivo e stupido che continui a sparare cosi' a zero su di lui...indipendentemente che abbia ragione o no...

oppure forse sei di parte??...Osnago è vicino al Bicio ehhehe ;-)


certo che sono di parte , sono dalla parte del movimento dh e dalla correttezza ..... dopo un intervista cos'ì .....Alan a voluto lavare i panni fuori casa e il risultato poteva essere solo questo....ciauuu
 

mellory

Biker tremendus
6/5/05
1.156
0
0
45
Lugo di Vicenza
Visita sito
Non voglio essere cattivo, ma da questa intervista mi emergono 2 considerazioni.....
1) e' facile sparare a zero quando esci di scena e quel mondo non ti apartiene quasi piu'
2) mi sembra di sentire un bambino che si lamenta che la mamma gli dà una sola caramella mentre gli altri bambini ne hanno 10.......

Ma non credi (Alan) di essere stato fortunato a poter vivere della tua passione preferita?....Voglio vederti prender su la bici dopo 8 ore di cava.......buona fortuna!!
 

mellory

Biker tremendus
6/5/05
1.156
0
0
45
Lugo di Vicenza
Visita sito
Alan vede il mondo della DH nazionale con l ottica di un professionista che ci sta inmezzo da tanti anni facendolo per lavoro e non da amatore che gira da 1 anno e va in tenda con gli amici. Ai suoi livelli, quando corri non vai lì solo per divertirti...ma per cercare di mettere a frutto tutto il sacrificio di anni di allenamento,sbattimento,sponsor,ecc.
Per cui non dite che alan fa male a sparare a zero sulla DH italiana, perchè secondo me non ha torto. Sono punti di vista? Ovvio che Si, il suo in questo caso! conosco Alan e tutto quello che gira intorno a questo ambiente e mai come quest anno posso dire di essere d'accordo con lui.
lasciatemi però concludere,dicendo che la questione è solo tra Bicio, Ancilotti e Alan (tant è vero che Alan non ha discusso in nessun forum di questa sua intervista perchè non ce nè bisogno, lui ha detto quello che pensava di certe persone assumendosene la responsabilità), per cui possiamo stare qui a scrivere quello che ci pare..ma saranno secondo me solo parole al vento.

E' stato Alan per primo a rendere pubblica la faccenda.....Non avrebbe fatto meglio chiarire il tutto quando era veramente il momento giusto con le persone citate nell'articolo? Dalle risposte mi sembra di capire che non l'abbia proprio fatto!:nunsacci:
 
E' stato Alan per primo a rendere pubblica la faccenda.....Non avrebbe fatto meglio chiarire il tutto quando era veramente il momento giusto con le persone citate nell'articolo? Dalle risposte mi sembra di capire che non l'abbia proprio fatto!:nunsacci:


OK!Alan potrà avere anche sbagliato a rendere pubbliche queste cose ecc ecc....ma noi cosa continuiamo a star qui a parlare,dire e ridire di cose delle quali non sappiamo assolutamente nulla????????

STOP!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.978
2.876
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Qua si parla di un campione che, probabilmente, ha una sensibilità che va oltre "la media"....
Vede intorno a se un ambiente che "non gli appartiene più"....e se ne allontana!

Nel mio piccolo, anch'io sto notando una DH "amatoriale" (addirittura fuori dal mondo gare) nella quale lo spirito è tutto tranne goliardico!

quoto!

E poi è incredibile il coltello tra i denti che c'è quando si incontra qualcuno che non si conosce. Magari gli stai dietro, consumi le pastiglie e alla fine quello ti guarda e ti sorride...."vistochevadopiùfortissimo?"

Comunque, girando con ragazzi del sud italico, ho notato che questa cosa è molto minore! Sembra che se la godino di più!

Ma meno male io e i miei amici invece ci prendiamo per il culo dalla mattina a sera....e se dogo vai di più a furia di inseguirti alla fine ti passerò, magari dopo un tuo capottone ahahahha
(PS: toccati bene....anzi se vuoi lo faccio io ahahahhahah)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
GRande Y :-)

Il mondo delle gare PRO è competitivo, e quando si gira per vivere e si vive per girare, quello che per noi può essere spunto di "risata corale", quando le cose si fanno serie diventa spunto di "incomprensioni ed attacchi personali"..alla fine, come sempre, la verità starà nel mezzo:
- in tanti saranno invidiosi nei confronti del nostro golden boy;
- ed il nostro golden boy sarà un pò borioso (dopo tutto, peccano di boria, e non solo, anche i biker "della domenica", che per il semplice fatto che sono più veloci, o più stilosi, o che girano più grosso, si sentono "impropriamente" ed antipaticamente superiori agli altri.....)...addirittura nel mondo "non pro", si vede gente che se la tira anche per il solo fatto di avere il telaio "ultimo modello" o la "forka fika"...
 
  • Mi piace
Reactions: Mitzkal

Jangobike

Biker novus
3/9/08
2
0
0
milano
Visita sito
certo che sono di parte , sono dalla parte del movimento dh e dalla correttezza ..... dopo un intervista cos'ì .....Alan a voluto lavare i panni fuori casa e il risultato poteva essere solo questo....ciauuu

secondo me...se non si conoscono le situazioni si può solo dire che forse è stata una mancanza di stile,ma non si può giudicare come siano andate o vadano le cose sparando su uno o sull'altro a seconda delle simpatie o no...

(ti faccio un esempio..tu difendi una parte e attacchi Alan senza sapere come sono andate le cose e senza conoscerlo per via del fatto che conosci il biciaio e ti sei trovato bene con lui suppongo....ma molti altri della zona non sono della tua stessa idea...anzi!....e allora chi ha ragione?..stiamo a farne un caso?...nooooo..ognuno è libero di scegliere e non esiste la verità assoluta!)

io noto che tutti hanno portato acqua al loro mulino...alan,il biciaio,ancillotti.....ma queste sono cose che dovranno risolverle in separata sede personalmente.
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Non entro del merito dei loro cazzi personali...

come ha detto DOGO, qua si parla di una persona che ha una sensibilità più alta della media, vede che quello che era il suo mondo non gli piace più e se ne allontana per prendere una pausa.

Alan... a presto, uomo!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.978
2.876
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
lepus e dogo numeri uno.

Anche io la penso così, indipendentemente da come sono andati i fatti.
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
...trattandosi di lavoro, succede che ci siano delle divergenze, magari anche dovute a fraintendimenti nella gestione dei rapporti che, ripeto, non sono solo di divertimento ma anche di lavoro. Ecchessaramai...Su questo mi sembra che Alan sia stato trasparente, si vuol prende una pausa, dovuta penso a personalissimi motivi legati alle note vicende di famiglia e comprensibilissimi, e si è sentito di esprimere delle critiche "di pancia", solo che invece di fare allusioni (come spesso accade nel mondo dello sport professionale, vedi il calcio ad esempio...) si è assunto le sue responsabilità con tanto di nomi e cognomi, in merito a episodi che ha ritenuto non essere stati positivi per lui. Giusto o sbagliato che sia, era quello che si sentiva di dire, e l'ha detto senza insultare nessuno mi pare. E ben hanno fatto Ancillotti e Ilbiciaio a manifestare le loro considerazioni, viste dalla loro parte, proprio perchè chiamati in causa. Nessuno dubita penso sulla professionalità del primo e dei secondi, non io almeno.
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
lepus e dogo numeri uno.

Anche io la penso così, indipendentemente da come sono andati i fatti.


Non so se DOGO conosce Alan, io l'ho conosciuto in questi anni che è stato ospite in terra sarda e lo dico per quello... tutto li... mi fa piacere che altri l'abbiano intuito.

Posso pure parlare, un pelino soltanto, della sua professionalità; alcuni suoi attuali sponsor non fanno che elogiare proprio questo lato... oltre quello umano si intende! Alan ha tutta la mia comprensione. Lo stimo profondamente.
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
anch'io ho avuto la fortuna di girare con Alan e un gruppo di amici senza l'assillo del cronometro anzi ci fermavamo spesso per chiedergli dritte e lui rispondeva senza remore (e nussuno di noi e' agonista). E' un ragazzo molto alla mano e simpaticissimo, poi cosa sia successo non lo so, so solo che ho imparato piu' a girare con lui una giornata che tutta le esperienze precedenti che ho avuto sommate........grande manico e sopratutto grande persona, posso giudicare solo cio' che conosco, il resto...........
 

kayo1963

Biker superis
13/11/04
415
17
0
61
mirano (VE)
Visita sito
anch'io ho avuto la fortuna di girare con Alan e un gruppo di amici senza l'assillo del cronometro anzi ci fermavamo spesso per chiedergli dritte e lui rispondeva senza remore (e nussuno di noi e' agonista). E' un ragazzo molto alla mano e simpaticissimo, poi cosa sia successo non lo so, so solo che ho imparato piu' a girare con lui una giornata che tutta le esperienze precedenti che ho avuto sommate........grande manico e sopratutto grande persona, posso giudicare solo cio' che conosco, il resto...........

Straquoto in pieno, anch'io ho avuto modo di conoscerlo in queste situazioni, e quello che è emerso di più è stata la sua disponibilità e simpatia e la maturità come uomo nonostante la sua età anagrafica, sul manico e sulla bravura nello spiegare le tecniche di guida a noi 'fermi' della domenica poi........... io spero tanto che dopo la pausa ritorni più forte di prima.

Nonostante questo forse io avrei fatto come i calciatori : accuse sì ma senza fare nome e cognome, il danno che si può arrecare a professionisti appassionati come Ancillotti ed il Biciaio (premetto che non li conosco), può essere molto alto. Francamente penso che appunto se la pausa deve essere di riflessione magari era il caso di chiarirsi con loro in privato.........
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
Secondo me la verità sta nel mezzo. Probabilmente sia Bicio che Ancillotti non sono stati troppo corretti nei suoi confronti e probabilmente Alan è stato troppo approssimativo nell'affrontare i vari divorzi. C'è da dire anche che, in tutti i resoconti delle gare scritti da Ancillotti, ho sempre letto delle critiche velate o degli sfottò nei confronti di Alan. Io sarò pure di parte, in quanto ho avuto modo di girare con lui svariate volte, però cerco di essere sempre onesto quando analizzo le varie situazioni, e questo è quello che mi è sempre balzato agli occhi.
Comunque è tutta aria fritta, l'unica cosa che conta è che il nostro paese si ritrova senza il numero uno, è questo non è bene.

In bocca al lupo Alan!
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
Secondo me la verità sta nel mezzo. Probabilmente sia Bicio che Ancillotti non sono stati troppo corretti nei suoi confronti e probabilmente Alan è stato troppo approssimativo nell'affrontare i vari divorzi. C'è da dire anche che, in tutti i resoconti delle gare scritti da Ancillotti, ho sempre letto delle critiche velate o degli sfottò nei confronti di Alan. Io sarò pure di parte, in quanto ho avuto modo di girare con lui svariate volte, però cerco di essere sempre onesto quando analizzo le varie situazioni, e questo è quello che mi è sempre balzato agli occhi.
Comunque è tutta aria fritta, l'unica cosa che conta è che il nostro paese si ritrova senza il numero uno, è questo non è bene.

In bocca al lupo Alan!
Dal mio Blog ,
Alberto Ancillotti su Alan ha scritto cose come questa:
Titolo:
Beggin su tutti a Pragelato

Alla notizia della scomparsa di Gianni Beggin non posso che cominciare questo resoconto con l'esprimere la nostra piu' sentita vicinanza ad Alan e tutta la famiglia, in questo triste momento e non si puo' che esprimere un sincero ,sportivo bravo! a riconoscimento per la gara capolavoro che ieri con indubbia superiorità ha saputo esprimere su un percorso infernale, mettendo in riga con soddisfazione di tutti gli Italiani, tutta la nutrita schiera di quotatissimi stranieri.

Riguardo al corretto io come il bicio ho già riportati i fatti che sono eloquenti, se pensi che hai prove di una mia mancata correttezza dille pure
Alberto Ancillotti
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
Dal mio Blog ,
Alberto Ancillotti su Alan ha scritto cose come questa:

Beggin su tutti a Pragelato

Alla notizia della scomparsa di Gianni Beggin non posso che cominciare questo resoconto con l'esprimere la nostra piu' sentita vicinanza ad Alan e tutta la famiglia, in questo triste momento e non si puo' che esprimere un sincero ,sportivo bravo! a riconoscimento per la gara capolavoro che ieri con indubbia superiorità ha saputo esprimere su un percorso infernale, mettendo in riga con soddisfazione di tutti gli Italiani, tutta la nutrita schiera di quotatissimi stranieri.

Riguardo al corretto io come il bicio ho già riportati i fatti se pensi che hai prove di una mia mancata correttezza dille pure
Alberto Ancillotti
In tutta onestà, non credo che si possa cancellare una stagione di articoli con 2 righe di elogio.
Non mi va di polemizzare, ormai i giochi sono fatti.
Come hai scritto tu, ognuno raccoglie i frutti di quello che ha seminato.
 

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
Lui ha fatto una scelta, per ora si è ritirato dalle corse, forse tornerà forse no. Al di là delle critiche fatte a vari ha detto delle grosse verità sui tracciati antiquati e su un movimento che non ha un ricambio generazionale al pari di altre nazioni, a me è un intervento che è piaciuto parecchio per la schiettezza con cui l'ha scritto.Per come la vedo io,anche se ha urtato Ancillotti e il Biciao (per una storia che non conosco quindi non commento), ha fatto considerazioni molto intelligenti che dovrebbero essere valutate per fare crescere un po'il mondo della Dh italiana.
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Lui ha fatto una scelta, per ora si è ritirato dalle corse, forse tornerà forse no. Al di là delle critiche fatte a vari ha detto delle grosse verità sui tracciati antiquati e su un movimento che non ha un ricambio generazionale al pari di altre nazioni, a me è un intervento che è piaciuto parecchio per la schiettezza con cui l'ha scritto.Per come la vedo io,anche se ha urtato Ancillotti e il Biciao (per una storia che non conosco quindi non commento), ha fatto considerazioni molto intelligenti che dovrebbero essere valutate per fare crescere un po'il mondo della Dh italiana.
Ti QUOTO su tutto CERRINO...xo' mi viene da pensare..xche queste considerazioni farle adesso che e' fuori e non farle prima che era dentro,era il n'1 in Italia,e diciamo che nella sua posizione appunto di leader nazionale DH aveva sicuramente voce in capitolo...?...anche io ho conosciuto Alan,visto correre svariate volte,e come persona "a tu x tu" non posso dir niente...xo' queste dichiarazioni adesso che si tira fuori mi lasciano un po' perplesso...non penso che fino ad oggi lui sia stato obbligato col fucile puntato a fare DH...boh...c'e' qualcosa che non mi porta...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo