Interessantissimo, vista la varietà delle posizioni!
http://www.solobike.it/solobike/news/-pollici?-apre-dibattito
http://www.solobike.it/solobike/news/-pollici?-apre-dibattito
Però rischiamo di finire OT, perchè questa domanda può essere interpretata in mala fede da alcuni utenti.
Io trovo interessante il gran divario tra la posizione di Alberati e quella di Fruet, passando per le sfumature intermedie.
Per ora questo argomento è un campo minato lo dice il fatto che hai subito pensato male ad una mia semplice constatazione NON maliziosa ma in argomento professionisti.
........corre con ninerMatteo Fabbri è stato il più chiaro ed appare il più informato, bravo !
eh sì, su questo non posso che darti ragione...Che le 29er possano portare a dei vantaggi anche per le taglie piu' piccole va bene.
Il mio discorso pero' era diverso. Quello che cercavo di dire e che per Noi (>190cm), le 26 sono RIDICOLE! Mentre le 29er non sono solo una possibilita' da valutare, studiare, capire o altro, bensi' l'unica possibilita' per poter gareggiare ad armi... pari?
Con la mia 29er ho finalmente la sensazione di essere su una mtb della mia taglia.
Con le 26 che avevo prima, sia in foto che in ride, mi vedevo e mi sentivo come su una BMX con il cambio!
Visto che anche i pro parlano di estetica, solo una domanda, ma vi sembra che una 26er XL sia bella? ...e le Road Bike taglia 63"?
In conclusione, ok, le 29er possono essere anche per tutti, ma per alcuni e' la soluzione!
Aneddoto: una volta un compagno di squadra taglia S ha cercato di salire sulla mia front 26er. Usato un tavolo ed una panca per salire sulla sella, a gamba tesa non raggiungeva l'asse del BB. Vista la scena ricordo di avergli detto: la prossima volta che siamo su un discesone a grattaculo, alzati in piedi sulla verticale e forse capirai cosa vuol dire per me stare con il torace sulla sella e riuscire a starti dietro e/o davanti!
Anche nel dibattito 26 Vs 29 non bisogna mai tralasciare il "punto di vista".
Che le 29er possano portare a dei vantaggi anche per le taglie piu' piccole va bene.
Il mio discorso pero' era diverso. Quello che cercavo di dire e che per Noi (>190cm), le 26 sono RIDICOLE! Mentre le 29er non sono solo una possibilita' da valutare, studiare, capire o altro, bensi' l'unica possibilita' per poter gareggiare ad armi... pari?
Con la mia 29er ho finalmente la sensazione di essere su una mtb della mia taglia.
Con le 26 che avevo prima, sia in foto che in ride, mi vedevo e mi sentivo come su una BMX con il cambio!
Visto che anche i pro parlano di estetica, solo una domanda, ma vi sembra che una 26er XL sia bella? ...e le Road Bike taglia 63"?
In conclusione, ok, le 29er possono essere anche per tutti, ma per alcuni e' la soluzione!
Aneddoto: una volta un compagno di squadra taglia S ha cercato di salire sulla mia front 26er. Usato un tavolo ed una panca per salire sulla sella, a gamba tesa non raggiungeva l'asse del BB. Vista la scena ricordo di avergli detto: la prossima volta che siamo su un discesone a grattaculo, alzati in piedi sulla verticale e forse capirai cosa vuol dire per me stare con il torace sulla sella e riuscire a starti dietro e/o davanti!
Anche nel dibattito 26 Vs 29 non bisogna mai tralasciare il "punto di vista".
mode ot on
il terzo? chi mi manca, dvd?
mode ot off
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?