• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gare Internazionali d’Italia, possibile addio alla Montagnetta

Buzzride

Biker novus
27/6/13
16
0
0
Milano
Visita sito
Bike
Transition Covert 27.5
Non metterei le puntine e i furti nello stesso calderone. Le prime sono state sparse dal celebre "comitato di vecchietti anti-tutto" che da sempre si batte per scacciare le mtb dalla Montagnetta, i secondi sono la norma qui a Milano, sopratutto se lasci telecamere e oggetti di valore in bella vista dentro un auto... quindi il comitato organizzatore ha deciso di calare la braghe davanti a un gruppo sparuto di vecchietti con il cane (senza guinzaglio)? Secondo me le motivazioni reali vanno cercate altrove, altrimenti fate la figura dei ridicoli!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Chiaro che lo spargimento delle puntine ed i furti non sono opera delle stesse persone, ma il punto non è quello. Mettiti nei panni degli organizzatori: chi te lo fa fare di cercare rogne, quando probabilmente potresti organizzare altrove l'evento ricevendo tutt'altro tipo di supporto?
Ovviamente scoccia darla vinta a quattro mentecatti ed ai criminali, ma se io fossi l'organizzatore farei esattamente la stessa scelta, non credo vi siano da cercare chissà quali motivazioni occulte.
 
Reactions: Tado!

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.617
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Come fai a dire che sono vecchietti? Li ha visti? Gettare chiodi e puntine? Che ci sia intolleranza da parte di qualcuno è appurato,ma puntare il dito a priori su tale categoria,sembra un pò lapidario...può essere che i vecchietti col cane,come li definisci tu,rompano le balls,ma può essere che a romperle veramente sian persone molto più giovani,senza cane,ma con qualche neurone in meno in capa...tu lo vedresti un ottantenne col cane (è un esempio...) alle 2 di notte,mettere cartelli e gettare chiodi o puntine per terra?
Sui furti,ti do ragione,ci son sempre stati,non è che adesso,perchè si spostano da Milano non subiranno più furti,anzi se vengon nel bresciano per fare un altro esempio,non è raro trovare nulla sul furgone o in auto,son tutti furti su commissione di gente svelta,con pochi scrupoli e che molto probabilmente ingrassa certi mercati est europe...ma può essere che mi sbagli...
 

abala

Biker popularis
10/12/13
64
13
0
verona
Visita sito
la 1° tappa a Verona del 5.3.17 si è svolta senza alcun problema all'interno di un parco pubblico delle Colombare
Vuol dire che se scegli la giusta location come a VR all'interno di un parco chiuso delle colombare i team e gli operatori vari sono protetti anche da furti basta organizzare un' idonea sorveglianza.
Così vincono i sabotatori!!!!
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Più che altro mi sembra lapidaria la dichiarazione di totale assenza di aiuto da parte di chi avrebbe dovuto prevenire sia i furti sia le puntine. Comune di Milano in primis che dovrebbe coordinare la Polizia Municipale o chi di dovere.
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
La montagnetta È la location ideale:parcheggi in abbondanza vicinissimi,percorso vario bello e visibile ovunque,comoda da raggiungere da qualsiasi parte si arrivi, anche con i mezzi.
Penso non esista posto migliore per una manifestazione xc internazionale.
Quello che non ho visto: un minimo di sicurezza da parte delle forza dell'ordine,bagni in condizioni decorose,un minimo di informazione sui partenti e sullo svolgimento della gara.Peccato : un occasione sprecata.

P.s. i nostri vicini del ticino se la sognano una location con tutte le caratteristiche della montagnetta,eppure i loro eventi xc sono un successo a confronto.
 

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
girato parecchio in Usa. vedi famiglie intere che si sbattono e partecipano a ogni evento sportivo. partecipano nella preparazione e nella logistica.sono pompati sempre con rispetto per tutti.
quello che mi fa arrabbiare che la persona media americana ha una cultura nettamente inferiore alla nostra. ma un senso civico e per la comunità da invidiare. qui ormai basta non dare fastidio a qualcuno.altrimenti non riesci a organizzare niente. povera Italia...
 
Reactions: Tc70

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023

hai detto niente: senso civico e cultura dello sport. Come pure nei paesi del nord Europa. Qui da noi queste cose a scuola non si insegnano e si continua invece a credere che la cultura sia conoscere Ungaretti e Montale.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.985
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
P.s. i nostri vicini del ticino se la sognano una location con tutte le caratteristiche della montagnetta,eppure i loro eventi xc sono un successo a confronto.

ehhh, come no. Considerando che in Ticino di solito:
1) le montagne sono vere e non di detriti
2) I percorsi sono tecnici e divertenti da guardare (ti consiglio questo https://www.mtb-mag.com/tamaro-trophy-2017/ con Schurter, Absalon &co fra 2 settimane)
3) Di conflitti con fanatici e cerebrolesi anti-bici non ne ho mai sentiti, visto che la più grande città conta si e no 50.000 abitanti e che di spazio ce n'è per tutti, nella natura
4) Puoi posteggiare la macchina con dentro la bici senza grandi patemi
5) I cani cagano, i proprietari raccolgono, pena multa....

....non credo che ci sia 1 ticinese 1 che sogni la montagnetta di san siro.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.985
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

sicuro sulla cultura media? Mi ricorda molto la frase "il paese più bello del mondo". Quello che ancora ha il Grande Fratello e che vota comici, ex cabarettisti da crociera e xenofobi celoduristi. Sarà, ma io la cultura media di un popolo faccio fatica a quantificarla, al di qua come al di là dell'oceano, perché l'ignoranza è ancora dilagante e con i social è diventata chic e - ahimé - visibile a tutti nella sua trasversalità planetaria.
 

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
Guarda ci lavoro parecchi giorni all'anno,
non voglio uscire dall'argomento dell'articolo perchè ci stiamo inoltrando in ambienti difficili.
Io frequento TN,GE,N e S Carolina e onestamente le persone con cui lavoro Ingenieri o tecnici o comunque la gente con cui ho a che fare nella vita quotidiana li trovo un po "ignoranti" sia in ambiente tecnico che in cultura generale, poi evidentemente come dimostrano sono avanti altrove.
Non parlo per sentito dire o detti popolari ma ho semplicemente comparato le mie esperienze.
Esempio adoro l'essere informale ed essere giudicato per quello che uno è in grado di fare, come in Italia del resto....
Saluti
 

Classifica mensile dislivello positivo