Interminabile uscita sui monti di Lecco

1geko

Biker ultra
Pixel, a me rimane la curiosità geografica di capire che giro abbiate fatto.
Hochram, chi è uscito qualche volta con Pixel non sarà certo stupito della vostra avventura, anche se questa volta sembra essersi superato: nel bene e nel male il ragazzo è fatto così, l'importante è essere consci di ciò a cui si può andare incontro in una delle sue uscite esplorative; anzi il tuo racconto e le fotografie sono così esplicative in tal senso che propongo "scherzosamente" al moderatur Fiore di dare loro la massima pubblicità in testa alla pagina della sezione Lombarda del Forum, con il titolo: "Importante avviso ai neofiti della sezione Lombarda: i giri esplorativi di Pixel non sono per tutti".

Hochram

Biker tremendus
Sì, è già una buona cosa :D
Vista l'avventura il percorso non credo di ricordarmelo bene...però provo :D
Allora siamo arrivati a lecco/moggio in macchina, mentre salivamo in bici visto l'orario abbiamo preso la funivia e siamo arrivati su, dopo di che siamo andati diretti al rifugio Cazzaniga.
Poi non so bene come siamo scesi in Valtorta passando per quel tratto semi-impraticabile, è un sentiero che si trova dopo due specie di baite che ci sono in mezzo ad un prato ( che si vedono nelle foto).
Scesi da lì si arriva sulla strada asfaltata che poi sale a Bobbio , una volta su lì siamo ridiscesi sulla jeeppabile verso Barzio

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
ma la traccia l'hai registrata o hai tirato a naso? nel caso postala o per favore fammela avere, si sa mai, sentito il pissel e viste le foto, il giro e IL DISCESONE mi attirano, si sa mai..

1geko

Biker ultra
... nel bene ???

... com'era quella pubblicità con i protagonisti con l'alone viola ... se lo conosci lo eviti ???
caro Bughi, questa è una interpretazione un po' cattivella delle mie parole, io direi piuttosto che conoscendo la natura delle sue gite esplorative, se non sei più che sicuro delle tue capacità, puoi evitare di metterti in una situazione in cui non ti divertiresti granché.
D'altro canto se sei in grado di reggere fisicamente e ti piace l'avventura, è difficile trovare un compagno migliore.

Hochram

Biker tremendus

Quoto, diciamo che per alcune cose pixel non è per tutti

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
scusa, ma se tu avessi osservato bene la faccia che compare nella prima foto che hai postato avresti capito subito in che situazione saresti andato a cacciarti.....sembra un fauno o qualche altro strano abitante dei boschi pronto a giocarti un tiro mancino.
comunque complimenti ad entrambi,anch'io anni fa' mi son perso in quella zona ed è stata dura uscirne,molto demoralizzante sopratutto quando invece di scendere il sentiero improvvisamente risaliva con notevoli strapiombi e pure un ponte tibetano in acciaio dovemmo farci ed avevamo 20 kg di bici da dh.....è un giro che non ho mai piu' dimenticato!

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Be a mio parere credo che se volete fare un giro epico, non dovete che dirlo al pxl.
L' importante è andarci con il giusto spirito,
sapendo che lui sa accettare TUTTI, bravi e meno........

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Una sola precisazione:
noi abbiamo accumulato una valanga di ritardo lungo la via ma sapevamo bene sia dove eravamo che dove stavamo andando: l'esplorazione riguardava la percorribilità in bici del sentiero ma avevamo avuto informazioni molto dettagliate su come individuarlo e su dove ci avrebbe condotti.

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Una curiosità ma la discesa che arriva sulla strada di Valtorta,è quella che passa dal lago di Cassiglio ( che vorrei visitare prossimamente) anche se non mi sembrerebbe.
Il sentiero in discesa aveva boli CAI ?

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

io invece mi sono proprio perso ed è stata veramente dura,almeno tu sapevi dove stavi andando,noi eravamo in 3 con un'itinerario preciso ma fummo costretti a deviare per una frana,da li' in poi ci siamo smarriti.....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo