Intense

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
a me con il telaio è arrivato il foglio giallo della garanzia e basta.
per i forcellini vengono forniti solo una coppia, 135 o 150.

prossimamente se ti interessa dovrei far costruire dei forcellini per il mozzo da 150 per maxle e con dropout intercambiabile se a qualcuno interessa potrei informarmi per farne costruire un paio o due in piu.
Intanto grazie per la celere risposta :-)
Stò cercando intorno; tra le possibilità l'ultima aveva i forcellini da 150 (credo sia 150x12..)
Intendi farti costruire un passante quick release-150 che si sfila come la Totem (rock shox) al volo ?
O forse intendi cambiare la geometria come si fa con la 951 ?
:i-want-t:
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Bell'idea, mi sta frullando in testa anche a me, dato che ho un amico che i forcellini simil Intense ma filettati, (almeno da una parte), me li saprebbe fare senza problemi e con poca spesa.

Quello che mi blocca è il costo del perno Maxle di RS. Tempo fa l'ho trovato intorno ai 90 euro. Sapete se si riesce a reperirlo a meno?

@ Schadrak: bel mezzo ti sei fatto, complimenti.

Lo stai approntando per il Tamaro?
 

Schadrak

Redazione
Bell'idea, mi sta frullando in testa anche a me, dato che ho un amico che i forcellini simil Intense ma filettati, (almeno da una parte), me li saprebbe fare senza problemi e con poca spesa.

Quello che mi blocca è il costo del perno Maxle di RS. Tempo fa l'ho trovato intorno ai 90 euro. Sapete se si riesce a reperirlo a meno?

@ Schadrak: bel mezzo ti sei fatto, complimenti.

Lo stai approntando per il Tamaro?

siuramente l'idea è meglio che gli attuali forcellini per qr....
comunque piu loeggera (pesa meno il maxle di un qualunque perno in acciaio)
piu comoda da togliere (nessuna chiave da utilizzare)
piu resistente il sistema

il difetto è che viene a costare caro, facendo fare un preventivo da una ditta, per la coppia di focellini mi hanno chiesto quanto comperarli da nuovi, a cui bisogna aggiungiere il costo del dropout (per ora ho scelto quello per la santa cruz hecler) e il costo del maxle (qui in svizzera sta a 98 franchi, circa 66 euro)

in franchi
-forcellini custom 400 fr al paio
-Rear Maxle 150/12 98 fr
-Drop out 25 fr
TOTALE 623 fr

in euro circa 435

ma il costo dei forcellini era per costruirne una coppia, se ne faccio costruire di piu scendera di molto


grazie per i complimenti per la bike, la mondo sia per il park da slope del tamaro che epr qualche altra uscita pedalata dalle mie parti :P
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
intendo costruire dei forcellini nei quali si puo utilizzare il maxle originale RS (viene prodotto anche in aftermarket per le misure 135-12 e 15-12)
Interessante.Nel caso mi procurerò l'oggetto in questione, sarei contento di far parte di un acquisto di gruppo, almeno cala il prezzo.
Aiuterebbe molto, perchè andrebbe a "limare" il problemino della flessione del carro post della ss.Montare un 150x12 su dropout q-release ha poco senso in effetti.

Notavo che qualcun'altro ci ha già pensato a livello commerciale chain,
purtroppo qui è solo 135, idem questo
Ho letto in giro su mtbr che la DTSwiss ne fa di interessanti, se uno abita in svizzera potrebbe sentire ;-)

[Edit] trovato ! quello della DT here
 
  • Mi piace
Reactions: albert64

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
In effetti, avendo la ruota con passo 135 la mia idea era prendere il perno RS Maxle appunto da 135 e far fare un forcellino con filettatura ad hoc.

Comunque grazie paperp per il link sul perno in vendita su CRC.


o-o
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Bene, vedo che l'argomento nn è privo di interesse!
Per quello che ho capito io, i forcellini devono essere ordinati, e in questo sembra che Schadrak possa fornirci notizie succulenti.
Riguardo al perno io sono indeciso tra il RS e Il DTswiss.
Con il DTSwiss, sommando anche il riduttore (per andare a 10mm)si risparmia un pochino.Totale circa 36+16 pounds, ovvero
57 euro al cambio ufficiale.
Mi sono basato sul sito chainreaction, se qualcuno potesse chiedere direttamente a dtSwiss se fanno un 150x12 con relativo sconticione meglio.
O mi sono perso qualcosa ? :-)
...

Comunque grazie paperp per il link sul perno in vendita su CRC.


o-o
Ma figurati, per così niente
o-o
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
..scusate.. mi è un pò salita!!
..negli states si trova a pochissimo qui
ma cadiamo sulle spedizioni credo
In uk, troviamo qualcosa di ancora vantaggioso anche per il 150x12 diqua
a sole 56 euro, loro spediscono anche in italy senza prob.
 

Schadrak

Redazione
il problema dei forcellini DT swiss è che son fatti per dei forcellini da QR, quindi il perno è troppo lungo per essere avvitato dall'altra parte, normalmente ci dovrebbe essere lo spessore del forcellino e poi il dado di chiusura.
un altro svantaggio dei DT è che non sono "autobloccanti" come invece è il maxle.

diciamo che i DT son fatti per montare un mozzo con PP da 10 sui forcellini normali mantenendo la comodita e il peso del qr, mentre il maxle è un vero e proprio perno passante

molto bella la tracer, anche i forcellini son interessanti
 

Schadrak

Redazione
ECCOLAAAAAA!!!!!

finalmente è arrivata! ora posto un altra carrellata di foto, ovviamente la location non è più la mia tana

IMG_4569.JPG


IMG_4579.JPG


IMG_45781.JPG


IMG_4575.JPG


IMG_4572.JPG


IMG_4564.JPG


ed infine vicino alla mia piccola e fedele ford fiesta, piccola fuori immensa dentro! (piu o meno ;D )

IMG_4558.JPG
 

Classifica mensile dislivello positivo