• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Intense m6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito
Ciao a tutti, finalmente ieri vera prova a Finale del mezzo nuovo. gran bella bici.
l'unica pecca e' che mi sembra che abbia un baricentro piuttosto basso (positivo per la guida) e cosi spesso e volentieri mi e' capitato di toccare il terreno con i pedali.
Credo che il tutto sia ulteriormente accentuato dal fatto che il sag e' molto elevato.
Dunque avrei qualche domanda:
monto un ccdb con molla da 300x3.50 e peso 71kg: quale dovrebbe essere il sag consigliato?
Il problema del picchiare i pedali e' comune su questa bici? il mio socio che ha un 951 picchiava uguale....

un altro problemino e' che se si tiene il tubo sella troppo basso la ruota nell'atterraggio anche da piccoli drop ( 1,5 mt) va a toccare il retro sella.
Quanto tenete lungo il tubo sella?

ci sarebbe anche da parlare della forka una 40 fit che mi sembra scorrere bene ma con la molla in titanio risulta essere un po' morbida nell'uso piu' cattivo ( alte velocita quasi tutte chiuse e precarico a 3/4)
pero' prima di giudicare vorrei provare a mettere la molla piu' dura

tenkiu' per le risposte.
 

luca79lio

Biker serius
20/9/08
254
-4
0
lonigo
Visita sito
il tubo sella non deve sporgere dal telaio.. l'm6 se si usa una gomma abbastanza cicciotta va a toccare a fine corsa sul tubo sella infatti...
per il sag calcola sempre un 30 %, ma credo che una molla da 300 sia esageratamente morbida per il tuo peso...
per la 40 che molla monti?
in teoria la blu dovrebbe essere la piu indicata per il tuo peso
 

micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito

scusa ma cosa intendi che non deve sporgere? come fai ad usare la bici senza tenere la sella tra le gambe? io uso un minion post ma la gomma non tocca il tubo sella ma la sella.
sulla 40 ho la molla in titanio ma come dici tu sara' meglio mettere la blu.
la 300 e' troppo morbida e dovro' cercare una da 350' o forse 400.
cosi' e' facile che anche il problema ai pedali si possa risolvere.
sapevo dell'altro topic ma non lo avevo piu' trovato.
sai dirmi dove si possono trovare delle molle per il mono?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo