• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

INTENSE M3 taglia M: troppo piccola per 188cm?

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
60
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
qualcuno può darmi un consiglio su questa bici?... ce n'è una in vendita sul mercatino in taglia M ma ho paura che sia piccola per me che sono 188cm ho letto e ho visto sul campo che alcuni telai in taglia M vanno bene anche per persone alte, mentre per altri telai occorre una taglia L....
inoltre capita che talvolta la taglia L sia moolto più grande della M, per cui anche se la M è un pò piccola viene preferita rispetto ad una L molto grande...
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
60
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
e cosa mi sapete dire del comportamento del carro? è stile V10 (l'ho preso come esempio solo perchè è uno di quelli più commentati ed è anche molto simile all' M3) cioè leggermente regressivo, oppure è più lineare o leggermente progressivo e più a suo agio nel freeride?
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
oddio....troppe domande tecnike...
io ho un M3 taglia L....sono 185cm e mi ci trovo bene....
onestamente ho visto una volta un m3 taglia M e mi sembrava troppo strano rispetto al mio....
per quanto riguarda il carro...non ho x niente idea quale siano le differenze tra i comprotamenti ke dici tu.... sono troppo un pivello....
xò mi ci diverto...
so solo ke la L è un pokino lunga...infatti nei percorsi con curve abbastanza strette e a gomito....vado un cel pò in difficoltà...x il resto non so ke dirti...
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
io sono salito su un m3 M di un ragazzo di roma molto + leggero di me...
aveva una mlla morbida e la 888 avanti...
stano nel senso ke lo sentivo ke era + corto rispetto al mio....
ma forse era solo una sensazione essendomi abituato al mio...
c'è luciano di bike sotre ke mi diceva ke una L lui non la prenderebbe mai (e lui pure è alto + di 180cm) xkè mi ha detto "se io prendo la L..uno si 195 ke si prende?"
io xò ti posso dire solo una cosa...se vuoi usare l'm3 in freeride....è un peccato...primo xkè l'm3 ha bisogno del 33% di sag e diventa molto basso e in freeride sbatteresti il bash da x tutto.....prorpio come ho fatto io all'inizio...poi xkè è un mostro da dh e va usato in dh....infatti io ho un vpfree ke è un pò + alto e duro x il freeride....
 
U

uzzislx

Ospite
io l'ho avuta x 4 anni e una m mi sembra un po piccolina x te .....
x il comportamento del carro ti posso dire che assorbe bene , ma è un pò lento in uscita dai toboga o curve ...... e da la sensazione di pesantezza .
ricorda di mettere la molla adeguata al tuo peso anzi un pelo + dura poss. in titanio .
le mie sono considerazioni personali....... ciao
 

FX

Biker ciceronis
5/2/05
1.497
2
0
LIGURIA
Visita sito
Se sei 1,88 reali misurati allora sei troppo alto per una M , tra l'altro le intense non vestono neanche troppo grosso, stile Santa o Special, quindi una L va bene per la tua statura
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
52
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
Se sei 1,88 reali misurati allora sei troppo alto per una M , tra l'altro le intense non vestono neanche troppo grosso, stile Santa o Special, quindi una L va bene per la tua statura

Non condivido sono 1.90 ed ho avuto tutte le mie bici da dh tg M e che le Intense vestano neanche troppo grosso ho dei dubbi................
Se posso consigliare vai di TG M hai solo dei vantaggi con una piu' grande solo svantaggi, guidabilità, interasse + lungo, guida non troppo accorta ecc ecc ecc..........
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
60
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
Chain reaction ha ancora dei telai m3 in vendita,clicca sul prodotto assieme alle caratteristiche c'è anche la tabella delle geometrie (almeno c'era un paio di sett. fà...)

grazie ho trovato le geometrie

allora la M3 taglia M è 42,5cm di tubo verticale e 58,4cm di tubo verticale.... è più compatta e leggermente più lunga di quella che stò usando ora, cioè una scott high octane, che ha 47,5cm di t.v. e 580cm di t.o.
la M3 taglia M dovrebbe quindi andar bene..grazie a tutti per le risposte o-o
 

NicoB

Biker extra
26/3/08
793
0
0
Milano
Visita sito

Controlla che 58,4 sia centro-centro e non centro-fine o centro-inizio... c'è una differenza di almeno 3 cm...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo