Intense alleggerisce la Carbine. Nasce Carbine SL

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
image.php


[Comunicato stampa] E' stata presentata nel Luglio scorso la prima bici in carbonio di Intense, l... Continua la lettura...
 
  • Mi piace
Reactions: gasate

gam0319

Biker serius
27/9/09
188
1
0
Bologna
Visita sito
@david_jcd
aaaa... niente routing interno per i cavi però!

Per me è un pregio. esteticamente non mi danno nessun fastidio e per la manutenzione averli eserni è tutto un vantaggio.
Poi quando entra qualcosa nel telaio (e qualcosa entra prima o poi) va a capire come toglierla...
Per me cavi esterni tutta la vita!
De gustibus!
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
@david_jcd
aaaa... niente routing interno per i cavi però!

Per me è un pregio. esteticamente non mi danno nessun fastidio e per la manutenzione averli eserni è tutto un vantaggio.
Poi quando entra qualcosa nel telaio (e qualcosa entra prima o poi) va a capire come toglierla...
Per me cavi esterni tutta la vita!
De gustibus!
Hai ragione. E' proprio questione di gusti ed il passaggio interno dev'essere tutt'altro che pratico (io stesso con la mia sono contento di dover tagliare solo qualche fascetta, soprattutto considerando che ho cambiato un paio di volte i freni). Io però ormai ci ho fatto l'occhio ed alcune delle bici che non hanno il passaggio interno mi sembrano degli escavatori!
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
vero, magari non praticissimi per manutenzione ecc.. ma esteticamente non ci sono paragoni.
invece il freno posteriore non mi sembra post-mount o sbaglio? è normale sui telai in carbonio? anche questa mi sembra una 'voga' del momento no?
:spetteguless:
Infatti è international standard. Su telai in carbonio si usano tutti e due. La ibis mojo infatti ha pm e la santa highball IS.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il passaggio cavi interno non crea nessun problema a patto che ovviamente sia progettato come Dio comanda e non ACDC. La qualità di un costruttore si valuta anche da questi dettagli ;-)
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Spettacolare ma di bici strafiga top di gamma nera me n'e' bastata una,non spenderei mai piu' cosi' tanti soldi tanto per avere una bici gioiello,non ha proprio senso. Perche' ovviamente penso il prezzo sia abbastanza proibitivo...
 

Alessandro Notari

Biker ultra
28/10/08
692
0
0
Parma
Visita sito
Bella bella bella :cucù: finalmente una bici che posso sognare come mia prossima bike, infatti vorrei una bici che non fosse solo tecnicamente al top, ma anche di un brand importante (sono vanitoso :spetteguless:) e soprattutto con 120 di escursione, oltra al carbonio ed al peso minimo!! questa ha tutto quello che potrei desiderare!! :celopiùg:
Adesso vado sul sito Intense e guardo se la Carbine (quella pesante :smile:) ha anch'essa la doppia escursione 120 - 140, perchè la cosa mi deve essere sfuggita.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo