Intense 5.5 da 29

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Qui potete trovare alcune anticipazioni sul prototipo di Intense con "ruotone"

http://www.intensecycles.com/web/news/5529r/5529r.html

Gran Bici, piu' alziamo le escursioni e piu' queste bici avranno bisogno di stili di guida e attitudini differenti dalle biciclette 'vecchia scuola'.

Per portare al mimite una 5.5 o peggio ancora una FWO (che corrisponde a una 6.5) ci vorranno non solo componenti nuovi ma una nuova generazione di bikers.

Guarda caso la statura media continua a salire... ;-)

pres

Biker serius
11/3/03
248
-7
0
70
Milan
www.pro-m.com
Ouch! Se non fossi nella posizione in cui sono la prenderei, anche solo per vedere come va, ma deve essere davvero un missile!!
Forcella white di lunghezza proporzionale si trova?

Per la White Fluid 29er da 135 mm con p.p. da 20 mm (quella montata sulla foto di presentazione della Intense Cycles - ripresa da Cambria) basta che vieni al Pro-M Store ed è in pronta consegna dallo scorso anno ...
Ciao,

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Per la White Fluid 29er da 135 mm con p.p. da 20 mm (quella montata sulla foto di presentazione della Intense Cycles - ripresa da Cambria) basta che vieni al Pro-M Store ed è in pronta consegna dallo scorso anno ...
Ciao,

E poi dove me la metto?? :-) Serve col telaio.
Allora appena Jeff lo mette in spedizione spero proprio che qualcuno mi dica come va'. Quel telaio mi e' sempre piaciuto un sacco. Adesso che e' da 29 ancora di piu'.
Pensa che ho fatto di tutto per convincere Paul Turner a fare anche la Durance da 29 ma non c'e', stato verso... anche quella sarebbe stata una bici da paura viste le nuove specifiche (corsa 140, peso 2,5 kg, sistema Monolink che a te non piace ma a me non dispiace).

Vorra' dire che per ora Intense avra' davvero poca concorrenza.

Behemoth?

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Ho scritto a Lenz per avere informazioni, ma non mi hanno mai risposto...

La 5.5 è molto interessante, ma mi perturba l'angolo di sterzo (come già sullo spider29 su cui ci sono recensioni contrastanti).
Cmq credo non manchi moltissimo alla nascita :-)

nel fine settimana trapianto la forca da 29 sulla mia 5.5 e provo a montarci una ruota da 29" (con gommina, purtroppo) dietro per vedere come va...
Certo è che, tra le tante full che ho avuto e provato, la 5.5 è stata quella che più ho apprezzato, sia come geometrie che per efficienza della sospensione, e l'unica AM che non mi abbia dato la sgradevole impressione di avere il baricentro troppo alto.
Se ha le stesse caratteristiche più le ruote da 29"....fortunato chi la compra.

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Qu&#236; da Jenson-Usa dicono disponibile fra 13 settimane ! Danno tutti i dettagli ... ...

Il prezzo &#232; lo stesso di Cambria ... quindi stessa tattica ... ? :nunsacci:

Anche io avevo scritto a Lenz quasi intenzionato a comprare un telaio, mi hanno sempre risposto. Spediscono in Italy, ma prima vogliono ricevere il bonifico. No carta credito.

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.733
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Non vedo misteri. Non è disponibile. Il tempo di consegna su Jenson è 13 settimane e sul sito Intense hanno persino tolto le geometrie e le caratteristiche. Il che fa supporre che siano in alto mare e che magari attraverso gli ordini o le "wishlists" si stiano facendo un'idea sul successo che potrebbe avere.

Questa bici a parer mio sarebbe una bomba.
5,5 corrisponde grossomodo a una 165-170 mm di una 26.
Su queste quote il vantaggio di altezza movimento centrale e' importante rispetto a una 26 parificabile.
Le full a corsa superiore ai 4 pollici sono comunque piuttosto poche e credo che Intense stia attendendo componenti e mercato piu' maturi, soprattutto per corse di questo livello.
La stessa situazione esiste con la FWO di Niner che di corsa ne ha 6,5 ma che rispetto alla Intense perderebbe a parer mio di versatilità, orientandosi molto di piu' verso il freeride estremo mentre la Intense sarebbe decisamente piu' eclettica.

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.733
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Questa bici a parer mio sarebbe una bomba.
5,5 corrisponde grossomodo a una 165-170 mm di una 26.
Su queste quote il vantaggio di altezza movimento centrale e' importante rispetto a una 26 parificabile.
Le full a corsa superiore ai 4 pollici sono comunque piuttosto poche e credo che Intense stia attendendo componenti e mercato piu' maturi, soprattutto per corse di questo livello.
La stessa situazione esiste con la FWO di Niner che di corsa ne ha 6,5 ma che rispetto alla Intense perderebbe a parer mio di versatilità, orientandosi molto di piu' verso il freeride estremo mentre la Intense sarebbe decisamente piu' eclettica.

In effetti la FWO mi pare veramente un po' spinta.
La 5.5 se ci fosse la prenderei, ma non c'è...ho anche provato a scrivere a Lenz per avere una Behemoth o un LunchBox, ma non mi hanno nemmeno risposto.
I feedback su queste bici negli Usa sono eccellenti.
E secondo me l'Am è l'utilizzo principe delle 29er.
Vorrei passare dalle supposizioni ai fatti però... :-(

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
@Crested
Se mi è consentito, condivido.

Tenuto conto che sono oramai pienamente convinto dalle ruotone la vedri benissimo come possibile sostituzione per la Nomad (oltretutto è un VPP anch'essa).

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo