• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

INTEGRAZZO!

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
secondo voi il casco da motocross va bene per la bike?
io avrei intenzione di usarlo sia per la moto che per la bike!
sono riuscito a trovare un casco che di listino sta a 60€ la marca nn la ricordo cmq ho scoperto per caso che il negoziante è amico sia del mio meccanico, sia di un ragazzo che conosco e che stravince in tutta la sicilia (a parte quando gareggia mirko farnisi) e quindi può farmi uno scontone sia sul casco che sui guanti (ho visto degli alpinestars molto allettanti a 27 pleuri!
ke fò?

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
non so se è stato un caso, ma una volta me ne hanno imprestato uno, pesantissimo, senza un buco per l'areazione...ho finito il giro che ero cotto e avevo un mal di collo e di testa non indifferente...

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
beh brix direi che il problema è il peso, se riesci a farti dire quanto pesa il casco da moto che ti trovano poi lo contronti con le schede tecniche di altri caschi dh da mtb

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.191
571
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
se ci devi pedalare, magari in salita, l'integrale non è il massimo, dato che pesa mpolto più di un normale casco da mtb (in media siamo sugli 8/900grammi) e l'aerazione è molto meno efficente alle basse velocità :???:

se invece lo devi usare solo in discesa allora vai di integrale!

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
No. Non va bene

Gli integrali da Downhill hanno una diffrenza importante. sono meno chiusi sul collo dietro e ti permettono di tenere la testa piegata in su se sei con il busto in avanti. in pratica sono più svasati dietro.

con il casco da motocross non lo puoi fare ed è un fastidio non da poco.

in + ce il fattore peso. mai tenuto in mano un integrale Troy Lee? sembra una piuma ma assolve a pieno al suo dovere.

io mi sono comprato un integrale Odissey da bmx. Bello e comodissimo...non mi da alcun fatsidio nemmeno se lo tengo in testa un'ora.

ora ci sono in giro i 661 che sono belli e costano sui 120 euro.

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin

ok, capito, grazie della dritta, il prob era che dovevo comprarmi il casco per andare in moto e volevo prendere 2 piccioni con una fava!
vorrà dire che comprerò il casco solo da "moto" con visiera e tutto il resto e magari un casco da street che posso usare in vari modi.
tenx, ciao!
PS i guanti da motoX vanno bene per la bici giusto? oppure hanno qualche "controindicazione" tipo casco??
tenx, ciaociao

blackfly

Biker urlandum
20/11/02
560
0
0
53
Porcia -Pn
Visita sito
panzer division ha scritto:
in + ce il fattore peso. mai tenuto in mano un integrale Troy Lee? sembra una piuma ma assolve a pieno al suo dovere.

Il casco della Troy lee è una vera libidine! :-? :-? !!! .............peccato che costi come uno da moto!!:(

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Allle ha scritto:
Ho i guanti alpinestar da mx e mi ci trovo divinamente!!
peccato che il materiale usato dopo 3 o 4 volte che li usi fa una puzza isopportabile...credo sia pelle...

anke i miei, li devo lavare ogni 3 uscite altrimenti la puzza mi rimane sulle mani e mi fa schifo!
a proposito, quando giocavo a calcio (in porta per non stancarmi troppo :8): ) l'allenatore dei portieri mi ha suggerito di lavare i guanti con il bagnoschiuma e io ho passato il consiglio ai guanti da bici, vio usate qualche altro metodo??

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
Date un okkio da JENSON
Io ho preso un giro mad max a 65 $ :shock: e per un mio amico 661 full a 45 $ :shock:
Considerando la spedizione (le tax non le ho pagate ,che c...lo :8): ,la conversione in euro ,ci sono costati circa 100 euri il giro e 78 euri il 661.
consegna 3 giorni :-? :-? :-?

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
vai tranquillo brix, io mi sono comprato il bell integrale, pesa un Kg e rompe un pò i koglioni, ma ti abitui subito,poi hai un senso di sicurezza mica male.

Unica cosa brutta è che senti la metà!!!

il mio isola talmente bene il suono che quando mi parlano sembra che sono fatto, guardo in giro per capire da dove arriva la voce!!!

Con il mio bell (60€ al decathlon) stramassiccio sudi ovviamente di più che con quello aperto, basta che non lo togli mai sennò a rimetterlo di prende mele per il microclima tropicale che si è formato dentro!

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
io per la dh uso un axo.. lo stesso che usavo x lo scooter.. lo preferisco perchè per me ripara di + di quelli da bici che effettivamente sono più leggerini.. A parte il fatto che sudi come un maiale se lo usi x farci i giri per fare esclusivamente dh va bene.. imho

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo