integratori ??????

franco_61

Biker novus
8/3/04
20
0
0
bergamo
Visita sito
ciao a tutti,

o-o

durante le mie uscite in bicicletta, nelle borracce do sapore all'acqua con integratori isostad oppure enervit, mantenendo dosi inferiori a quelle consigliate.

qualcuno è a conoscenza dell'eventuale possibilità che tali prodotti possano indurre dolori di stomaco, gastriti o altro???? %$)) %$))

aggiungo a volte sono soggetto a tali disturbi indipendentemente da tutto, ma eventualmente sapere che appunto gli integratori possono avere tali effetti collaterali, vista la mia predisposizione farà sì che ne eviti appunto l'uso.

vi ringrazio inoltre su consigli per eventuali altri prodotti, senza esagerare troppo nelle loro peculiarità, voglio solamente che l'acqua che mi porto al seguito sia un po più d'aiuto. o-o

ciao

o-o o-o
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Considerando che da quanto mi è stato detto questi integratori (isostad, energade, gatorade ecc..) non sono molto forti nel senso che hanno sali ecc.. ma non in dosi eccessive (Mi hanno consigliato Polase, molto più forte e più adatto a degli sforzi richiesti in una gara di mtb), se vuoi evirare di utilizzarli, mettici dell' acqua e menta, hai un buon sapore e un po' di zuccheri, oppure the freddo zuccherato, se vogliamo essere precisissimi lo potresti zuccherare con del fruttosio anzichè il solito zucchero, molto meglio assimilabile e utilizzabile dall'organismo..

Io utilizzo energade o isostad, mentre nelle GF dove lo sforzo è prolungato utilizzo o dosi di fruttosio, comunque un energetico oppure una borraccetta con miele, mentre per bere utilizzo Polase, ma solo nelle GF estive, con molto caldo e con tempi in sella oltre le 2 ore e mezzo..

L'importante è non abusarne..

Per la tua situazione viste le gastriti è meglio che chiedi al tuo medico eventualmente portandogli l'etichetta del prodotto per fargli vedere le sostanze che assumi..
 

tango5

Biker serius
19/7/04
128
0
0
Adelfia
Visita sito
io uso SUPRADIN compresse, al mattino e nei giorni estivi durante l'allenamento integro con polase SENZA ZUCCHERO.
Lo zucchero aumenta i livelli di glicemia che in un primo momento ti fa VOLARE in bici ma poi quando interviene l'insulina ti senti più fiacco di prima.
Ottima la coca-cola (la usano i ciclisti prof.): contiene caffeina ed altro che stimola lo sforzo (non è doping)
GLi zuccheri vanno benissimo subito dopo l'arrivo per reintegrare immediatamente le scorte di glicogeno.

Beppe
[email protected]
 

Classifica mensile dislivello positivo