Integratori e prestazioni

Stefano86MTB

Biker popularis
21/8/08
92
0
0
Gaeta
Visita sito
Ragazzi, a causa del caldo il medico mi ha prescritto questo integratore
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=6022
di creatina, sali e vitamine. Ne prendo due bustine al giorno, da giovedì scorso.

Nell'ultima uscita di ieri, ho visto incrementare notevolmente le mie prestazioni. Generalmente sono nella parte media del gruppo con cui esco mentre ieri ero sempre in cima e ne staccavo parecchi con cui son sempre andato spalla a spalla. Ho incontrato un gruppo di ciclisti in strada ed ho tenuto in gruppo 45km/h, roba che quando raggiungo i 30/35 posso ritenermi soddisfatto. Generalmente facciamo uscite sui 45 km, ieri ne ho fatti 61 ed era come non sentirli.

Voglio dire, è un caso? è merito degli integratori? era la gamba che ieri girava miracolosamente bene?


Ti sconsiglio vivamente di prendere queste cose....mio padre è medico e gliene regalano a bizzeffe di confezioni di integratori di sali, che poi cambiano il nome ma la sostanza è sempre la stessa Creatina + svariate vitamine !! guarda io ho praticato di tutto ! Lascia stare !!! lascia stare!!! ce solo una speculazione economica dietro queste polverine magiche ke fanno solo male e ti distruggono il metabolismo !!
Calcola avevo uno scaffale in cameretta con circa 15 pacchi da 20 bustine l'una di quel prodotto mio padre appena mi ha scoperto ke le prendevo( essendo io un cretino ) le ha raccolte tutte e buttate.....e mi ha spiegato le conseguenze malvagie......!!!!!
Bevi tantissima acqua !!! è la cosa migliore che possa prendere e se vuoi alternati con L'Aquarius ( che contiene piccole dosi di magnesio e potassio) ma lascia stare assolutamente queste confezioni !! fidati di 1 ke le ha prese in tante discipline diverse dall ippica all' atletica passando al basket ......lascia perde !!
 

seagate

Biker urlandum
condivido il parere di Stefano86MTB, lascia perdere.... la creatina come effetti colaterali porta problemi epato-renali, gastrointestinali, crampi, ritenzione idrica ecc...

la dose che trovi in quelle bustine non sono cosi significative per dare un aumento considerevole di prestazioni quindi....

il Ministero della Sanità consiglia di non superare i 6 grammi al giorno, che comunque è solo un consiglio giusto per dire attenzione io ve l'ho detto....
resta il fatto che le dosi ottimali vanno calcolate soggetto per soggetto.
e con 6 grammi ci fai poco.
Se devi farti una fase di carico e poi una di mantenimento(più o meno 5 settimane) fatti due conti di cosa ti può costare di sola creatina e poi vedi...

Acqua e vai tranquillo, poi i sali e il resto li riprendi con un bel minestrone di verdure.

ahhh!!! dimenticavo sempre che poi la creatina serva a qualche cosa.
 

merida81

Biker superioris
19/10/06
928
-2
0
in una casa
Visita sito
Ti sconsiglio vivamente di prendere queste cose....mio padre è medico e gliene regalano a bizzeffe di confezioni di integratori di sali, che poi cambiano il nome ma la sostanza è sempre la stessa Creatina + svariate vitamine !! guarda io ho praticato di tutto ! Lascia stare !!! lascia stare!!! ce solo una speculazione economica dietro queste polverine magiche ke fanno solo male e ti distruggono il metabolismo !!
Calcola avevo uno scaffale in cameretta con circa 15 pacchi da 20 bustine l'una di quel prodotto mio padre appena mi ha scoperto ke le prendevo( essendo io un cretino ) le ha raccolte tutte e buttate.....e mi ha spiegato le conseguenze malvagie......!!!!!
Bevi tantissima acqua !!! è la cosa migliore che possa prendere e se vuoi alternati con L'Aquarius ( che contiene piccole dosi di magnesio e potassio) ma lascia stare assolutamente queste confezioni !! fidati di 1 ke le ha prese in tante discipline diverse dall ippica all' atletica passando al basket ......lascia perde !!

sono di parere completamente diverso....prendersi una bustina di un integratore venduto in farmacia prima di una uscita in mtb...non ha nessun effetto negativo...le sostanza contenute vengono bruciate con lo sforzo fisico.....
Invece fa malissimo riempirsi di aulin al primo sintomo di mal ti testa o altro...o mangiarsi un pane e salame prima d'andare in bici o subito dopo....

Poi se realmente gli integratori facesserono qlc...saremmo tutti dei campioni...stesso discorso per le pillole dimagranti o robe varie....non fanno niente....

Più delle volte è una questione di testa,dove illudiamo noi stessi che prendendo delle pastiglie le ns. prestazioni migliorano...
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Ti sconsiglio vivamente di prendere queste cose....mio padre è medico e gliene regalano a bizzeffe di confezioni di integratori di sali, che poi cambiano il nome ma la sostanza è sempre la stessa Creatina + svariate vitamine !! guarda io ho praticato di tutto ! Lascia stare !!! lascia stare!!! ce solo una speculazione economica dietro queste polverine magiche ke fanno solo male e ti distruggono il metabolismo !!
Calcola avevo uno scaffale in cameretta con circa 15 pacchi da 20 bustine l'una di quel prodotto mio padre appena mi ha scoperto ke le prendevo( essendo io un cretino ) le ha raccolte tutte e buttate.....e mi ha spiegato le conseguenze malvagie......!!!!!
Bevi tantissima acqua !!! è la cosa migliore che possa prendere e se vuoi alternati con L'Aquarius ( che contiene piccole dosi di magnesio e potassio) ma lascia stare assolutamente queste confezioni !! fidati di 1 ke le ha prese in tante discipline diverse dall ippica all' atletica passando al basket ......lascia perde !!


pessima informazione..............:mavadaviaiciapp:

non esageriamo con le conseguenze ...........

certo che se le prendi per andare a fare spesa non ha senso :spetteguless:

ma l'aquarius mi sembra che stà diventando acqua santa :prega:


la creatina non è mai servita ai ciclisti ( solo ai tedeschi del lago di garda:smile::hahaha:) ..........


ai sali minerali maltodestrine e similari mi sà che rinunciare non conviene dopo che hai macinato svariati km ........
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Ma diamine!!! Ma gli integratori non migliorano la prestazione la migliori solo con allenamento!!! L' integrazione integra la tua dieta quotidiana e deve essere mirata alle esigenze (ore di allenamento, intensità, struttura fisica) e soprattutto serve solo per recuperare meglio energie...
Ma per recuperare bene bisogna dormire bene, mangirare nel modo giusto, intrgrare se c'è bisogno e training misurato...
Chi compra gli integratori pensando di ottenere risultati migliori è un povero matto...:medita::il-saggi:
 

gas297

Biker extra
7/6/08
786
-2
0
57
la morra cn
Visita sito
Ragazzi, a causa del caldo il medico mi ha prescritto questo integratore
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=6022
di creatina, sali e vitamine. Ne prendo due bustine al giorno, da giovedì scorso.

Nell'ultima uscita di ieri, ho visto incrementare notevolmente le mie prestazioni. Generalmente sono nella parte media del gruppo con cui esco mentre ieri ero sempre in cima e ne staccavo parecchi con cui son sempre andato spalla a spalla. Ho incontrato un gruppo di ciclisti in strada ed ho tenuto in gruppo 45km/h, roba che quando raggiungo i 30/35 posso ritenermi soddisfatto. Generalmente facciamo uscite sui 45 km, ieri ne ho fatti 61 ed era come non sentirli.

Voglio dire, è un caso? è merito degli integratori? era la gamba che ieri girava miracolosamente bene?
l'effetto placebo degli integratori è il 50% se no di più.
personalmente da anni ne avrò consumati dei camion interi (bcaa proteine creatina, ecc.ecc) e ancora ne uso.
le mie analisi del sangue sono perfette. effetti collaterali negativi nessuno.
come sempre tutto fa bene, è l'eccesso che uccide.
la creatina hanno ragione qui. ai ciclisti non serve a una cippa.
ma i bcaa si, ma perchè funzionino deve prenderne quantità industriali e poveri i tuoi reni:smile:
sicuramente l'incremento della tua prestazione non è dovuto all'integratore ma alla tua forma e al tuo cervello.
al max se lo usi avrai come unico vantaggio di soffrire meno la stanchezza il giorno dopo e avere un recupero più veloce e immediato:il-saggi:
 

wollo

Biker tremendus
Se gli integratori non servono...chi mi spiega perchè se vado in bici senza prendere i sali minerali il giorno dopo mi si infiamma la gola e quando li prendo no?? Un caso direte voi...beg, sono 4 anni che si verifica il caso...e anche un mio amico ha lo stesso mio problema!!(anzi, mi ha consigliato lui la soluzione!!)
Ora appena mi si infiamma la gola prendo i sali minerali e il 90% delle volte mi passa...se non servissero avrei sempre il mal di gola...:il-saggi:
 

gas297

Biker extra
7/6/08
786
-2
0
57
la morra cn
Visita sito
Se gli integratori non servono...chi mi spiega perchè se vado in bici senza prendere i sali minerali il giorno dopo mi si infiamma la gola e quando li prendo no?? Un caso direte voi...beg, sono 4 anni che si verifica il caso...e anche un mio amico ha lo stesso mio problema!!(anzi, mi ha consigliato lui la soluzione!!)
Ora appena mi si infiamma la gola prendo i sali minerali e il 90% delle volte mi passa...se non servissero avrei sempre il mal di gola...:il-saggi:
perchè (credo) ti si asciugheranno le mucose e la gola rimane più esposta a germi e batteri o a infiammazioni.
d'inverno per evitare bronchiti bisogna bere quasi come d'estate
:spetteguless:
 

wollo

Biker tremendus
perchè (credo) ti si asciugheranno le mucose e la gola rimane più esposta a germi e batteri o a infiammazioni.
d'inverno per evitare bronchiti bisogna bere quasi come d'estate
:spetteguless:
NO, d'estate o inverno la cosa non cambia...appena ho una carenza di sali minerali...mal di gola!! Se invece le prendo..niente!!
HO trovato questo sito...
http://www.my-personaltrainer.it/creatina.htm
se volete leggere...
 

Classifica mensile dislivello positivo