integratore hmb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


elpi03

Biker popularis
15/7/08
77
1
0
motta visconti
Visita sito
ciao a tutti ,
stamattina mi sono recato presso la parafarmacia dove mi rivolgo di solito per acquistare il barattolo di sali minerali che in questo periodo uso nelle uscite lunghe ( marca pro action )
La farmacista mi ha consigliato di integrare anche con un altro prodotto , da poco presente sul mercato italiano , di nome HMB . Visto il costo notevole ( 30E marca +watt ) , prima di acquistarlo , mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi lo ha gia' utilizzato e come si è trovato .

grazie e attendo i vs preziosi consigli
 

marcobaldo56

Biker popularis
21/3/09
97
0
0
sermide
Visita sito
Un ottimo consiglio, HMB è un derivato dell'aminoacido L-Leucina ,per ricavarne un grammo servono 60 grammi di Leucina, negli stati uniti è utilizzato da oltre 15 anni , lo danno anche ai cavalli da corsa mescolato insieme all'avena, è perfettamente legale e consentito dal CIO , la sua azione è sia anabolica che anticatabolica , in Italia ha fatto una breve comparsa 10 anni fà ,poi il ministero della salute lo ha dichiarato fuori norma ,per cambiare idea e rimetterlo in circolazione lo scorso anno.
E' molto costoso come materia prima ,tanto che i migliori prodotti americani solitamente ne mettono 250mg a capsula , la dose considerata efficace è di 3g al giorno, negli esperimenti in cui è stato utilizzato ha evidenziato un aumento della massa magra a scapito della massa grassa. Sul ciclista non aumenta la massa magra poichè la tipologia del suo allenamento non ha questo scopo ,ma è importante come anticatabolico ,evita la perdita di massa muscolare.
Consigliato un ciclo di un mese nel periodo clou dell'allenamento e alla ripresa degli allenamenti in inverno.
 

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
L'ho usato nel bodybuilding, ottimo integratore, certo non il più indispensabile, e non fa parte di un'integrazione basilare.
Effetti tangibili in termini di limitazione del catabolismo e conseguente perdita di massa e forza.
Consiglio "tecnico": suddividi tante piccole assunzioni durante la giornata.
 

Classifica mensile dislivello positivo