Integrale: da moto o da bike?

sixsixonfullcompgraphitzh3.jpg

Volendo comprare un casco integrale, cosa mi consigliate, da motocross o da dh?
Graditi suggerimenti per prezzi, materiali, shops
.
fmprokx8.jpg

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
PRO e CONTRO:
I caschi da DH sono meno protettivi di quelli da MX, in compenso un casco economico da bici (70€ + 0 -) costa quanto uno buono da moto (160€ + o -).
come areazione dipende dal modello, ma senti caldo con tutti e due anche se fuori c'è la neve!

MATERIALI:

in linea di massima esistono 4 materiali con cui vengono fatti i caschi: il policarbonato, il carbonio, il kevlar e la fibra di vetro, le tre ultime a volte vengono usate assieme.
il policarbonato, il più economico ed il più pesante ha il pro di costare relativamente poco, ma il contro di essere abbastanza deteriorabile e mentre in teoria i caschi in fibre andrebbero cambiati dopo un urto, quello in policarbonato, a detta delle case, va sostituito dopo un anno perchè agenti atmosferici e sole lo rovinano.
carbonio kevlar e fibra, in ordine economico decrescente, sono materiali di livello superiore, e, a parità di protezione, pesano meno del policarbonato e non risentono del passare del tempo. Ovviamente costicchiano.

SHOPS:

a Palermo, i caschi da bici li ho visti solo da daricello e qualcosa di abbastanza vecchio da prestigiacomo, quelli da moto sono + diffusi ma ti consiglio comunque crosshop, il negozio della pettorina!

online un pò ovunque, anche se da www.canellamoto.it fanno delle ottime offerte su quelli da MX. Su www.chainreactioncycles.com hanno invece un vastissimo assortimento sia di uno che dell'altro tipo!

rutto

Biker superioris
2/10/06
856
0
0
39
Rausa
www.ragusanivolanti.it
anch'io mi trovo con lo stesso problema e per ora giro con un casco integrale molto vecchio che mi hanno prestato. da quanto mi hanno detto i caschi per le moto sono più pesanti, più protettivi e hanno meno aerazione, questo per un parere in generale, penso che ovviamente le cose vanno viste sempre da modello a modello.

mi hanno consigliato il giro remedy si dovrebbe trovare con cifre intorno ai 130 euro.

66

Biker assatanatus
14/10/04
3.188
0
0
58
Everywhere&Nowhere
www.ssstbiketeam.it
MI sa proprio che prendo il casco Integrale d bici, ma no buono, OTTIMO!!! Perchè lo voglio usare pure in moto.
Federico MDE mi ha proposto il GIRO Remedy Anche carbon) ad un ottimo prezzo oppure c'è sempre il Troy Lee: Il TOP!
Vedete che volete fare che macari li prendiamo 'nziemi.

Fibra di carbonio e fibra Aramidica (o Kevlar come hanno deciso di chiamarla i signori DuPont) invecchiano pure.

I caschi andrebbero fatti in Kevlar che resiste benissimo agli urti (vedi giubbatti antiproiettile, vele di barca, paracadute, ecc.) ma siccome il carbonio fa piu` figo (il motivo e` solo quello), si fanno i caschi in questo materiale. Il karbonkio poi ha un problemino, e` piuttosto subdolo, poterbbe essersi danneggiato in maniera notevole ma voi non ve ne accorgereste perche` il danno e` tra gli strati di fibra, alla botta successiva si apre in due!!!

Ma siccome le cose devono prima essere fighe e poi, forse, funzionare, allora ci accattiamo il casco in carbonio.

@ 66 il casco da moto con moto ed il casco da bici con bici, altrimenti sono c@zzi se ti fermano, ma soprattutto se cadi!!!

ziocrazy

Biker assatanatus
scusate io ho un po di confusione in mezzo a tutti sti materali.

di che materiale lo dovrei prendere il casco per evitare di cambiarne uno per ogni caduta??

Io il casco me lo sono accattato... cià pure la utografo di mano sua di
Gracia... su Ebay ,usatizzo ma identifico come nuovo a 30 eurozzi...

MA dico..abbiamo la fortuna di avere Hector Le Blanc sul forum, perchè non sentire il suo auterovole parere? Chissà quanti ne avrà testati!

Beeello! ma la misura?
Grazie Sir, ma, By the Way, ti vedo un po' assente.
Trombi troppo o ti sei depresso?
Nel primo caso, non ti posso aiutare, ma forse Hector conosce un paio di ye ye girls a Camdentown.
Nel secondo, Hector si propone per presentartele lo stesso.:saccio:

Ps: read this:
Ups
International Express
$33.12
Rate: $33.12
Oversize: $0
Discount: ($0)
Allow 5 Business Days
For Delivery

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo