Installazione corretta Guarnitura FSA K-Force MegaExo?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

loris

Biker serius
16/8/04
199
0
0
Conegliano
Visita sito
Salve a tutti, ho sostituito la mia precedente guarnitura, una FSA Team Issue montata su un movimento centrale da 113 mm. con la nuova FSA K-Force MegaExo.
Secondo le istruzioni di installazione della K-Force MegaExo la FSA raccomanda come segue il montaggio dei spessori in alluminio:

Scatola da 68mm. - 1 spessore lato sinistro e 2 spessori lato destro.

Seguendo queste istruzioni e serrando il tutto con chiave dinamometrica all'atto pratico ho riscontrato, rispetto la precedente guarnitura,un spostamento della linea catena verso il lato destro, tanto da dover ritoccare la corsa del deragliatore anteriore per far salire la catena sulla corona a 44 denti oltre a notare un notevole incrocio catena ta la corona 32 e pignone 32.
Nessuno di questo forum ha riscontrato questo problema?
Grazie 1000. : :???: :???:
 

andrea-to

Biker novus
25/7/05
9
0
0
Torino
Visita sito
Visto che hai gia' provato una guarnitura FSA, cosa ne pensi della FSA V-Drive MEGAEXO da 179 euro che ho visto sul sito del Gamba?
E' meglio la guarnitura LX 2005 o la FSA ?
Quali atrezzi mi serviranno per smontare la mia ( LX 99 larghezza scatola 68mm ) e montare la FSA ?
Grazie
 

almailva

Biker cesareus
si ho avuto lo stesso "problema" di dover aggiustare "in fuori" la corsa del deraglio
la linea catena passa da 47 a 50 secondo lo standard delle integrate
mi pare che anche scimiano abbia la stessa linea catena cone le nuove integrate

@andrea : per il confronto con lx io non posso darti riscontro non avendola mai provata ma la mega exo come rigidità è buona come scorrevolezza perde un po' come tutte le integrate del resto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo