• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Installare comando reverb HELP

bonzo76

Biker novus
16/1/05
8
1
0
Visita sito
Ciao a tutti, mi sto accingendo a comprare un telescopico per la mia Cannondale Trigger del 2015, ho trovato un ottima offerta per RockShox Reverb Stealth con comando a sinistra sotto ( solo con questo tipo di comando è in offerta), ma io ho ancora le tre corone davanti e quindi le leve del cambio. Ho passato tutta la sera a cercare ma non ho capito se si puo montare o no….. Mi potete aiutare?
Dal lato destro non posso montarlo in alto perché ho già la leva per bloccare il mono posteriore..
Grazie a chi potrà aiutarmi
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.500
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Io avendo ugualmente i comandi cambio ,per doppia ,anche sulla sx del manubrio ,ho potuto montargli il comando sx da sopra con attacco Matchmaker ,non puoi eventualmente spostare da dx a sx il comando blocco ammortizzatore?
Per immaginazione da quanto scrivi penso sia il modello in foto che ti allego.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ciao Bonzo
Per dire, comando a sinistra sotto, intendi questo?

Se è così, anche io avevo la tua stessa difficoltà e ho dovuto optare per un altro tipo di comando, cioè a "pulsante" (simile a quello nella foto di Francesco) oppure a leva ma con azionamento dall'alto verso il basso.
Con questi ultimi tipi che ho citato, puoi posizionarli tra manopola e comandi cambio/leve freno, sia a dx che sin.

Se l'offerta è tale da permetterti un cambio leva è ottimo, oppure se il prezzo iniziale (compreso di leva sinistra) è tale da permetterti di acquistare un comando a parte restando comunque su un budget inferiore del prezzo pieno, potresti comunque valutarne l'acquisto separato.
 

bonzo76

Biker novus
16/1/05
8
1
0
Visita sito
grazie delle risposte
si è esattamente questo, e questa mattina guardavo come poterlo montare sulla mia Trigger.... ma non mi ci ritrovo non avendolo mai fatto e nemmeno visto fisicamente il pezzo. Il comando del mono è fatto per stare a destra ed essere azionato con il pollice premendo, potrei tentare di montarlo a sinistra ed azionarlo tirando con l'indice.... Il tutto l'ho trovato a 190 euro nuovo, per questo mi attirava, prima di questo stavo valutando un Brand-x Ascend ma per 30 euro di differenza sarei più propenso al reverb.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.500
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ti ho chiesto pero' : puoi invertire il blocco ammortizzatore , sarebbe un comando che utilizzi piu' sporadicamente.
 

bonzo76

Biker novus
16/1/05
8
1
0
Visita sito
alla fine ho trovato un offerta allo stesso prezzo, sinistra in alto, ma escursione 125 invece di 150.... e tra l'altro facendo bene i conti la lunghezza totale del 150 è troppo per il mio telaio, mi ritroverei con la sella 2cm più alta, credo mi accontenterò del 125
 
Reactions: Big Steak One

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.141
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Io per usare il Matchmaker Hope ho comprato il comando 1x e finalmente ho il manubrio più pulito possibile.
Mi avanza il comando a soffietto del reverb da montare in basso a sinistra (o alto a destra se volete) se serve...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo