Insomma sti svizzeri non sono solo cioccolata, orologi a cucù e ciclisti imbattibili...

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito
@Maiella e @Minitrek però non dovete trascurare un dettaglio: nei tempi in cui c'era una sola telecamera sul campo, o al massimo due o tre, era molto più facile sia fare davvero male agli avversari e passarla liscia, sia simulare clamorosamente e farla franca, nonché vedersi togliere gol regolari perché l'arbitro era convinto che il pallone non avesse superato la linea... nei racconti di calcio degli anni 50, 60 etc ci sono tanti episodi. un ex giocatore e poi allenatore dell'argentina, forse carlos bilardo, in un taschino interno dei pantaloncini teneva sabbia che lanciava in faccia agli avversari sui calci d'angolo, e spilli con cui li pungeva. per non parlare dei cazzotti non visti, dei calcioni spaccagambe... cose molto più rare al giorno d'oggi.
da un po' di anni, con telecamere ovunque, super zoom, super rallenty, è molto più facile scovare le scorrettezze e gli errori. infatti è capitato anche di giocatori squalificati per simulazione in base ai filmati esaminati dopo la partita (anche se su questo ci può essere qualche cavillo di regolamento: tipo che se l'arbitro dichiara di aver visto l'episodio e di averlo ritenuto normale, poi non si può fare niente)

anche il var va in questa direzione: corregge gli errori sul fuorigioco, gli episodi dubbi sul pallone dentro o fuori dalla linea di porta, può far togliere un gol non valido o un rigore inesistente, o viceversa assegnare un gol annullato ingiustamente o un rigore non dato, può far correggere un provvedimento disciplinare sbagliato (cartellino rosso anzi che giallo e viceversa)

tutto ciò, assieme alle regole più severe per il gioco violento, obbliga i giocatori a comportarsi meglio, è oggettivo.
Concordo su quasi tutto ma vedere cazzoni di 90 chili stramazzare al suolo come se fossero stati impallinati ed invece sono stati solo sfiorati, torcendosi dal dolore alla caviglia e sono stati alitati sulla spalla, a me fa girare le scatole.
Per me se devi stare per terra, un motivo ci deve essere, centomila volte un fallo duro e non ste sceneggiate napoletane.
Ricordo Ronaldo il fenomeno con 2-3 giocatori aggrappati e lui stava in piedi.
E tanti come lui che dopo fallacci si rialzavano e correvano dietro la palla.
Hai parlato del var, sono favorevolissimo, ma deve fare smettere sto andazzo, ormai inculcato già nelle scuole calcio.
Altrimenti meglio che ritorni il buon vecchio Pasquale Bruno

• Mi piace
Reactions: Mors

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
573
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Vero ciò che dici...ma anche col Var...gli arbriti non sono comunque immuni da sbagli...sopratutto quando sono indecisi e dalla cabina di regia uno dice una cosa e l'altro dice il contrario...in questo caso sarebbe anche da dar qualche cartellino alla compagnia di direzione di gara...per un "piccolo" errore di valutazione si perdon partite, "onore" e campionati...;-)

sì sì e inoltre, come ho accennato, credo che ci siano comunque punti non molto logici nel regolamento perché a volte il var non può intervenire anche se sarebbe necessario o almeno opportuno... poi l'errore di valutazione o la diversità di valutazione su cose non oggettive esisterà sempre. il fuorigioco è oggettivo, un contatto p.es. spalla contro spalla in area è valutabile in maniera diversa: per tizio è un contrasto normale, per caio è una simulazione, per sempronio è rigore...

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
573
0
cagliari
Visita sito
Bike
Concordo su quasi tutto ma vedere cazzoni di 90 chili stramazzare al suolo come se fossero stati impallinati ed invece sono stati solo sfiorati, torcendosi dal dolore alla caviglia e sono stati alitati sulla spalla, a me fa girare le scatole.
Per me se devi stare per terra, un motivo ci deve essere, centomila volte un fallo duro e non ste sceneggiate napoletane.
Ricordo Ronaldo il fenomeno con 2-3 giocatori aggrappati e lui stava in piedi.
E tanti come lui che dopo fallacci si rialzavano e correvano dietro la palla.
Hai parlato del var, sono favorevolissimo, ma deve fare smettere sto andazzo, ormai inculcato già nelle scuole calcio.
Altrimenti meglio che ritorni il buon vecchio Pasquale Bruno

certo, penso infatti che per le simulazioni dovrebbe sempre potersi usare la prova televisiva, anche dopo la partita, e squalificare. penso sarebbe un modo serio di contrastare la triste usanza e di far perdere l'abitudine anche a chi è "educato" così fin da ragazzino.

ronaldo non dico niente, anche quando era all'inter lo amavo anche se sono milanista!

e pasquale bruno... che macellaio :mrgreen:

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito
certo, penso infatti che per le simulazioni dovrebbe sempre potersi usare la prova televisiva, anche dopo la partita, e squalificare. penso sarebbe un modo serio di contrastare la triste usanza e di far perdere l'abitudine anche a chi è "educato" così fin da ragazzino.

ronaldo non dico niente, anche quando era all'inter lo amavo anche se sono milanista!

e pasquale bruno... che macellaio :mrgreen:
Purtroppo viene punito il fallo, non l'intensità.
E a come si rotolano in terra pare abbiano una tibia rotta quando invece gli si è rovinata la pettinatura!
Allora in questo caso, come dice @giordanov, hai dolore?
Ti fai curare 30 minuti fuori, visto che l'arbitro vede cosa hai subito e per una trattenuta non puoi stramazzare al suolo in preda alle convulsioni!

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
573
0
cagliari
Visita sito
Bike
il peggio del peggio è quando da terra, con il viso coperto dalle mani per il terribile dolore, aprono un po' le dita e sbirciano per controllare se la sceneggiata sta facendo effetto. famoso, fra i tanti, l'episodio di busquets in barcellona vs inter, semifinale del 2010

• Mi piace
Reactions: Minitrek

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito
il peggio del peggio è quando da terra, con il viso coperto dalle mani per il terribile dolore, aprono un po' le dita e sbirciano per controllare se la sceneggiata sta facendo effetto. famoso, fra i tanti, l'episodio di busquets in barcellona vs inter, semifinale del 2010

Ecco perché o allargano il var per queste cose o vafanculo davvero ti rompo una caviglia

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.291
20.309
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

il maestro di questo è Bonucci

bonucci-simulatore-2-1200x900.jpg

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
che poi la cosa che fa ridere/pensare è che quando da piccoli si giocava per strada a pallone si cadeva ci si faceva male ma ci si alzava col sangue che scolava e si continuava a giocare, questi per una spintarella senza conseguenze rotolano per vari metri e restano a terra manco li avessero gambizzati, ma poi si rialzano come nulla fosse nemmeno zoppicano un pò...
bisognerebbe dare a tutti una zappa, ma non per lavorare nei campi, proprio in testa per fargli capire il dolore vero...
poi ovvio che ci sono anche i casi reali dove sul serio si fanno male, ma escono in barella o accompagnati dai dottori e curati a bordo campo, ma se prendessimo in esame 100 casi, ad essere buono credo che 5 siano reali, il resto tutta simulazione...
quest'altro ve lo ricordate?
giphy.gif
prima lo rincorre, non ce la fa a raggiungerlo (che poi anche se l'avesse raggiunto, cosa voleva fare?) e poi si butta a terra

• Mi piace
  • Haha
Reactions: sirc57 and cbet

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.235
951
0
55
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Quando in Italia capiranno che a forza di favorire le BIG non solo si ammazza l'interesse del campionato ma si indeboliscono a livello europeo le stesse squadre che si vogliono favorire sarà troppo tardi... Una grande lezione sta arrivando da questi Europei: con arbitraggi che non premiano simulazioni e scenate varie si torna ad un calcio più vero, in cui la partita o l'episodio storto possono capitare e squadre come Svezia, Svizzera e Ucraina possono arrivare ai quarti di finale o alle semifinali.

• Mi piace
Reactions: sirc57

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito
Ma sti "mercenari" dove vogliono arrivare?
Speriamo in semifinale, confido in sommer!
Rigoristi demmerda, vafanculo

Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
gran bella partita, ma non ho capito l'ultima parte in cui gli azzurri si sono trasformati in attori (Spinazzola a parte, buona guarigione).
Cercavano di rubacchiare tempo...
Ma se stavi guardando il campionato tuffi sul prato avrai visto che di bravi ce n'erano parecchi, da entrambi i lati.

• Mi piace
Reactions: sirc57

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
gran bella partita, ma non ho capito l'ultima parte in cui gli azzurri si sono trasformati in attori (Spinazzola a parte, buona guarigione).
Se come sembra ha rotto il tendine da killer è un bruttissimo infortunio, rischia seriamente di non tornare a questi livelli.
Infortunio che per fortuna si vede raramente.

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito

Lo prendi e lo gambizzi davvero: dalle immagini non si vedeva se fosse andato ad esultare, era stato mezz'ora a rigirarsi per terra

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo