Insomma sti svizzeri non sono solo cioccolata, orologi a cucù e ciclisti imbattibili...

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.578
15.871
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Quanto mai si è tirato fuori il calcio su un forum mtb...ancora ancora con motogp che se pur ci si scorna, sempre 2 ruote sono...
Niente, il calcio " nun sa da fa"...

Reactions: Mors

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.555
6.870
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Per la precisione non mi sembra che Shaqiri e Mehmedi siano nati in Svizzera....
non conosco la storia dei due,
se sono svizzeri, abitano in svizzera sono cresciuti in svizzera a mio avviso è corretto che giochino per la svizzera
se al contrario sono venuti solo per giocare allora no

questo è quello che penso dei giocatori delle nazionali in genere

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Entrambi nati nel 1991 ed emigrati in Svizzera nel 1992... per la cronaca

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.555
6.870
0
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Entrambi nati nel 1991 ed emigrati in Svizzera nel 1992... per la cronaca
e quindi assolutamente svizzeri in tutto e per tutto a mio avviso e nettamente più meritevoli di giocare nella nazionale svizzera di quanto non lo sia un Jorginho o un Camoranesi per l'Italia

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
oh, ma perché ce l'avete tutti con il povero Jorginho? è in Italia da quando aveva 15 anni ed è figlio o nipote di immigrati italiani... poi stavano per dare la cittadinanza anche a quell'animale di Suarez... in Italia siamo contro lo ius soli, ma se sei un campione di calcio qualche escamotage si trova...

Reactions: Mors and Minitrek

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito
No, e chi ce l'ha con Jorginho?!
Io ho detto che me lo tengo stretto!
Solo che se avesse potuto scegliere, avrebbe scelto il Brasile, questo è sicuro.
(Comunque ora è al Chelsea)

Reactions: oblomov and sideman

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito
nahhh, in Brasile troppa concorrenza...
Come ho detto oggi, nel centrocampo attuale del Brasile, Jorginho sarebbe titolarissimo.
Questo mi dà fastidio, non ho la possibilità di giocare nella nazionale del mio paese, dove sono nato, cresciuto e dove tornerò a vivere magari al 99%?
Poco importa, scelgo l'altra...
Comunque, altra perla per i francesi da internet

Allegati

• FB_IMG_1624991432461.jpg
    21,7 KB · Visite: 63

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.555
6.870
0
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
cosa c'entra lo ius soli ????????
non entriamo in campi delicati e che c'entra poco o niente

Riguardo a Suarez è uno scandalo, come per tanti altri ed è uno scandalo che nessuno abbia mai pagato, come per Recoba con la carta di identità di Paperino...

Reactions: sirc57

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
dopo tutto sto parlare di lui, ma chi ca..o è sto giorgigno?
i miei ricordi del calcio si fermano a italia 90, ci rimasi talmente male che non l'ho più seguito...
mi portarono anche a vedere la finale 3 e 4 posto a bari contro l'inghilterra, ma ormai avevo perso lo spirito del tifoso di calcio e non l'ho più trovato...
...e forse anche meglio così...

Reactions: Maiella and Hot

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
670
691
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
A volte, ci son discorsi che fanno davvero accapponare la pelle, NDR.
Vediamo:
- Lui (NB: un uomo a caso, nessun riferimento con i personaggi citati sopra) è nato in Italia.
- La moglie è Spagnola.
- La figlia Brasiliana.

Tutti e 3 hanno (almeno) 3 passaporti.
Se la figlia andasse alle Olimpiadi con l'Italia, sarebbe mercenaria? E per la Spagna? E per il Brasile?
Oppure potrebbe andarci solo sotto la bandiera del CIO?
Chiedo per un amico...

Ultima modifica:

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
573
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
A volte, ci son discorsi che fanno davvero accapponare la pelle, NDR.
Vediamo:
- Lui è nato in Italia.

a dire il vero è nato in brasile, ad imbituba nello stato di santa caterina (così dicono wikipedia e qualche sito specializzato in calcio).

sempre wikipedia dice che è di origine italiana dalla parte del padre, cito: "i cui avi lasciarono Santa Caterina di Lusiana Conco, in provincia di Vicenza". i suoi avi... quindi forse non il nonno ma il bisnonno o qualche ascendente ancora più lontano.

ma a parte le origini, il punto cruciale è stato già sottolineato da altri: il buon jorginho avrebbe molto probabilmente scelto di giocare con la nazionale brasiliana, se la nazionale brasiliana l'avesse preso in considerazione... così come anni fa camoranesi, amauri, vazquez e attualmente toloi ed emerson palmieri. EDIT: ovviamente camoranesi e vazquez avrebbero giocato con l'argentina, non con il brasile.
a me questo non piace perché mi sembra una scelta di pura convenienza, e per le scelte di convenienza ci sono già le squadre di club. la situazione sarebbe un po' diversa se jorginho, arrivato in italia a 15-16 anni, dopo le prime partite da professionista o cmq entro i 20 anni avesse dichiarato di sentirsi italiano e di aspirare a giocare con la nazionale italiana.

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo