Insomma sti svizzeri non sono solo cioccolata, orologi a cucù e ciclisti imbattibili...

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.969
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Non seguo molto il calcio, tanto più che durante il campionato mi informo dei risultati dell'Atalanta giusto per stuzzicare il mio vinaio alla mescita :mrgreen: , tifoso doc. Anche ieri sera ho atteso la fine dell'ennesima replica di Gomorra per girare canale.:-)
Lavoro per una multinazionale con sede in Svizzera, del Canton Turgovia per essere precisi, e filiali sparse in giro per il mondo e in diversi Stati europei.
Ogni partita quindi è un derby interno e sento e leggo di tutto.
Mi sa che questa mattina i colleghi parigini saranno stati bersaglio di quelli dell'HQ.:smile:

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.291
20.309
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Cosa vuol dire mercenari? Forse i giocatori "italiani" scendono in campo gratis?
E se si usassero le parole per il vero loro significato?

stranieri perché avrebbero un cognome non consono alle direttive del 1936, probabilmente.
Chissà cosa dicono i francesi, dove i giocatori di colore dal cognome non proprio napoleonico nella nazionale sono la stragrande maggioranza. Tutti mercenari?

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.969
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
stranieri perché avrebbero un cognome non consono alle direttive del 1936, probabilmente.
Chissà cosa dicono i francesi, dove i giocatori di colore dal cognome non proprio napoleonico nella nazionale sono la stragrande maggioranza. Tutti mercenari?
Ma infatti. Trovo queste polemiche molto provinciali.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.555
6.870
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ti contraddici: se è l'aspetto sportivo che ti interessa, che differenza può fare la nazionalità o l'origine?
Io trovo invece che sia una schifezza il contemplare l'origine, giocatori come Jorginho che scelgono per chi giocare per interesse...come fu con Camoranesi.
O sei Italiano oppure no, non che lo diventi per convenienza perchè di la non giochi

Chiaramente questo con la nazionale svizzera c'entra poco essendo loro veramente tutti svizzeri

steelisreal

Biker popularis
16/12/20
67
24
0
44
bologna
Visita sito
Bike
surly karate monkey
Io trovo invece che sia una schifezza il contemplare l'origine, giocatori come Jorginho che scelgono per chi giocare per interesse...come fu con Camoranesi.
O sei Italiano oppure no, non che lo diventi per convenienza perchè di la non giochi

Chiaramente questo con la nazionale svizzera c'entra poco essendo loro veramente tutti svizzeri
Per la precisione non mi sembra che Shaqiri e Mehmedi siano nati in Svizzera....

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito
Ci sono giocatori cresciuti nel loro paese che chiamano le nazionali e avendo risposta negativa, oppure essendo consci che non se li cagano manco di striscio, scelgono quella della seconda nazionalità.
Poi chi si è visto si è visto.
Un Osvaldo quando mai avrebbe giocato con l'Argentina?
Camoranesi?
E Lapadula che ha scelto il Perù?
Mentre è diverso per chi cresce nel paese, vedi le comunità turche in Germania o quelle Francesi.
Il primo caso mi fa incazzare, quelli sono mercenari, altri no.
E comunque Jorginho me lo tengo stretto, nel centrocampo attuale del Brasile sarebbe stato il migliore

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.256
3.180
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
:maremmac::maremmac::maremmac: Siamo riusciti a convertire un post calcistico in uno di categorizzazioni etniche?
Ragazzi il calcio è un'altra cosa! Lo ha dimostrato il PSG, ha comprato il meglio che gli è capitato sulla piazza (a paragone di chi trova certe squadre composte da "mercenari") e non ha vinto neanche la League 1.
Il calcio è uno sport dove si incontrato 22 giocatori che devono mandare una palla in rete più volte degli avversari.
Perché non parlare della partita? :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Mors

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo