• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Insicurezza sulla misura [Photo inside]

Jakobsson

Biker popularis
24/1/11
80
0
0
Messna
Visita sito
Ciao ragazzi... è da quasi un anno che pedalo con la mia bici, e quando l'ho comprata il negoziante mi consigliò di andare sicuro su una M, che era la misura giusta per me (ero addirittura 20Kg in più di adesso). Ma l'altro giorno dopo aver cambiato la sella, sono passato da un altro negoziante e mi ha detto che questa bici per me è troppo piccola, e che è inutile un reggisella arretrato o una pipa manubrio più lunga che è anche difficile da trovare essendo da 1.5.. Ora ho fatto una foto molto velocemente in modo da chiedere a voi popolo, se questa bici è realmente piccola per me oppure si può recuperare con pipa e reggisella oppure se va bene cosi! Vi allego la foto, scusate per la qualità! Sinceramente spero che non sia piccola perchè ora come ora cambiare telaio e quindi anche forcella sarebbe quasi impossibile :S
Vi ringrazio anticipatamente!
 

Allegati

  • CIMG1953.jpg
    53,3 KB · Visite: 83

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
sei alto quanto me e anche io ho una M, a dirla tutta per le nostre altezze la M è matematica, però dalla foto sembra che tu abbia un cavallo accentuato, forse anche una L l'avresti potuta utilizzare. non so, ma davvero curioso...
 

Jakobsson

Biker popularis
24/1/11
80
0
0
Messna
Visita sito
Che la misura sia M non c'è dubbio, c'è scritto sul telaio. riporto le misure trovate su internet
"tubo sottosella 43,3 cm/17 pollici - OV 58,4 cm/23 pollici"
la pipa leggendo dal sito cannondale dovrebbe essere da 60 e il reggisella è con arretramento 0...
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.281
299
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
ciao,
io sono alto 1.75 e ho un a scalpel 2011 taglia L, ossia 19 (quando l'ho presa era disponibile sia M che L e insieme al venditore abbiamo valutato la misura studiando la posizione in sella)

la precedente bici cannondale f600 era una M (in quel periodo corrispondeva alla 18) ed avevo montato un attacco manubrio da 120 in quanto con l'originale mi trovavo corto.

pertanto credo tu come me ti trovi a cavallo delle 2 misure e che con qualche piccola sistemazione le puoi usare tutte e 2. sicuramente se monti un attacco da 120 come avevo fatto io ti dovresti trovare bene

(normalmente i venditori ne hanno anche usati, pertanto potresti chiedere al tuo rivenditore di cambiartelo con il tuo lasciandotelo in prova per qualche di e poi decidi).
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Per me la taglia e' giusta....anche perche' la L di cannondale sarebbe eccessivamente lunga il tuio problema e' che hai un cavallo lungo in proporzione all'altezza....al limite meterei una pipa piu' lunga perche' ti vedo troppo raccolto.... puoi i noltre verificare l'arretramento sella con il metodo del filo a piombo, e prendere in considrazione un reggi arretrato, comunque se il cavallo e' 84 e pedali a 75/76 pedali con la sella troppo alta dovresti stare intorno ai 73.5/74 come vedi di aggiustamenti possibili ce ne sono....magari fatti cinsigliare da chi ha un po' di esperienza
 

Jakobsson

Biker popularis
24/1/11
80
0
0
Messna
Visita sito
Va bene ragazzi, grazie dei consigli... Lunedi passerò dal negoziante a chiedergli una pipa da 120... sperado di trovarla perchè mi hanno detto che queste da 1.5 sono introvabili!
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
guarda che se hai una M con pipa da 60 e intendi mettere una pipa da 120 c'è qualcosa che non va. Rischi seriamente di ritrovarti con una bici corta in cui carichi troppo l'anteriore. Problemi di guidabilità garantiti.
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Io sloop accentuato o no , resto convinto che la bici ti sia piccola.. M o non M è risaputo che la concezione di taglia è estremamente soggettiva da casa a casa e che una M Scott sia una L Cube...
Anche esteticamente, si ha l'impressione che sia piccola, sembri quasi un adulto su una bici da bambino... e che se scendi a terra il tubo orizzontale ti vada all'altezza del ginocchio...
Vabbe' esagero ...
Sarebbe interessante conoscere la misura delle tue braccia per poter verificare se con una pipa più lunga puoi risolvere, ma così.. a naso .. mi sa che il negoziante ha straragione. non c'e' santo di pipa o di reggisella che puo' risolvere.
Ad ogni modo non mi ricordo il sito ( ma se cerchi nel forum di sicuro lo trovi), ma io al tuo posto , mi farei 4 calcoli con uno degli ottimi programmini che , una volta inserite le varie misure (cavallo, altezza, tronco, avambraccio, coscia, braccio , spalle etc..) ti danno le misure ottimali del tuo telaio.
Se comunque le mie impressioni fossero esatte e sempre senza spendere soldi, puoi sempre vedere se nel mercatino c'e' qualcuno che ha il tuo opposto problema e proporre uno scambio di telaio.
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
guarda che se hai una M con pipa da 60 e intendi mettere una pipa da 120 c'è qualcosa che non va. Rischi seriamente di ritrovarti con una bici corta in cui carichi troppo l'anteriore. Problemi di guidabilità garantiti.

Ecco ! Appunto!
Quoto al 100%
Un conto sono i piccoli aggiustamenti, altro spostare completamente il baricentro nel tentativo di adattare al nostro corpo qualcosa che è stato progettato per altri...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo