insetti

Bibo85

Biker ciceronis
ciao a tutti!
volevo chiedervi se esiste qualcosa che tiene alla larga gli insetti dalle gambe... domenica ho fatto la prima uscita con i pantaloni corti (finalmente!!), sono rincasato soddisfatto perchè finalmente sono riuscito a fare una bella discesa ad una buona velocità ma avevo quattro morsiconi sulle gambe... oggi si sono gonfiati in una maniera allucinante e sono dovuto rincasare anzitempo dall'università perchè non riuscivo più a stare in piedi... sembrava che l'avessi preso... se esiste un qualcosa che non me li tiri più addosso ditemelo perchè non voglio ripetere l'esperienza!!!! anche se purtroppo dubito che esista...
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
io giro sempre, quando la stagione non permette più maniche lunghe e salopette, con gambali e manicotti in lycra. quando la situazione lo richiede (velocità o rami-rovi-ortiche o ...) li tiro su... in genere non raccolgo più insetti e simili! e neanche graffi!!!
nel tuo caso penso tu abbia fatto un frontale con qualcosa cui sei allergico, comunque!
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
A me sinceramente se ho le ginocchiere e le braghe corte rimane davvero poco spazio per i moscerini e ci vuole proprio sfiga perchè entrino dentro.
Usi ginocchiere spero???cmq con quelle che ti coprono lo stinco fino alla caviglia e lo snodo che fascia il ginocchio nn dovresti avere di questi problemi.
 

Bibo85

Biker ciceronis
il fatto è che non mi era mai capitato, cioè sono già stato morso da quasi tutte le specie di insetti della zona, ma non mi si era mai gonfiato a questo modo... non riesco più a raddrizzare le gambe!! boh... chissà cos'è...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.073
5.123
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
sarà stato un tafano? certo non sarebbe ancora la stagione, ma con l'inverno mite di questo strano anno

mi sembra di ricordare che qualcuno usi con successo l' autan come repellente per gli insetti o-o
 

fierottolo

Biker forumensus
21/10/06
2.018
1
0
palermo
Visita sito
prova a strofinarti addosso,prima di uscire foglie di citronella e timo. sono piante che contengono sostanze repellenti nei confronti di numerosi insetti.
inoltre la citronella ha un buon odore
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
della precocità della stagione degli insetti ne dò conferma, qui a genova ci sono già le zanzare, sta notte ne ho spappolata una che mi aveva appena morso.
Se il gonfiore e così accentuato io penso che sia qualche reazione allergica, perchè un tafano fa un male porco, ma nn tanto da nn farti muovere la gamba.
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito


ciao!

anche io ho lo stesso tuo problema, nel senso che sono drammaticamente allergica alla puntura di diversi insetti.

visto che una volta m'è capitato di rischiare grosso (mi hanno assalito un bel po' di insetti, tutti insieme, proprio mentre pedalavo.. ), ora il medico mi ha consigliato di girare con un kit di pronto intervento (cortisone e adrenalina) per scongiurare che mi becchi un bello shock..

la cosa migliore (oltre a farsi fare qualche test dall'allergologo, anche se esistono i vaccini solo per veleni affini a quelli di api e vespe) è chiaramente prevenire.
Io nella stagione peggiore prima di uscire mi cospargo di repellenti (a volte anche sul casco, perchè m'è già capitato che i tafani ci si infilassero), che poi mi porto nello zaino e mi riapplico dopo un po' di ore. è una cosa che non mi piace affatto, ma, come si dice, meglio prevenire che curare...............
 

GrizzlyBiker

Biker popularis
Di prodotti anti-insetti bastardi ne ho provati un'infinità , l'unico che funziona (almeno per me ) è OFF Scudo, protegge da zanzare tafani e zecche per un tempo ragionevole. Unico neo è il suo odore. Nei periodi caldi porto sempre l'ammoniaca, che se applicata subito dopo la puntura è efficace. Domenica purtroppo sono stato morso anch'io sulle gambe da insetti che non avevo mai visto , poco più piccoli di una normale mosca ma con gli occhi o la testa rossa. Risultato dei gran bozzi duri, e rossi vicino al morso, a distanza di 5/6 ore non riuscivo quasi + a piegare la gamba sx, gran dolore e pizzicore .
Ho risolto applicando in gran quantità del gentalin, anzi l'equivalente che è di molto più economico . ciao
 

goldonauta

Biker tremendus
31/8/06
1.169
0
0
49
Spinone Beach Bergamo
Visita sito

accidenti mi spaventano questi insetti, non ne ho mai sentito parlare e nemmeno visti....
anche io uso OFF ma l'estate scorso un paio di tafani mi hanno rovinato un uscita....per colpa del sudore...(la loro passione mi sembra di capire). sinceramente tra cani cacciatori, insetti vari ogni tanto solo il pensiero mi da stress, poi però inforco la mia bike e mi dimentico di tutto.................:-?
saluti
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale

zecche ne sto prendendo una (minimo) ad ogni uscita, sta diventando una scocciatura, sono 3 anni ed ogni anno è sempre peggio ne prendo sempre di più.

Ormai sono abituato al rientro a casa ho tutto l'occorrente, alcool e pinzette, preferirei evitare però.. ancora non mi sono depilato proverò con quello prima e poi con questo Off Scudo

bye bye
 
Conviene portarsi sempre dietro una "penna" contro le punture di insetti.
Si acquista in farmacia con meno di 5€ e pesa pochissimi grammi.
Quando ti fermi e noti una puntura di insetto ci passi sopra la punta roller della penna.
Sconsiglio di usare gli spray contro le zanzare perchè spesso sono prodotti con essenze di fiori (citronella, geranio, etc)che allontanano le zanzare ma atirano tutti gli altri insetti!
 

The Silviosky

Biker serius


Non so kome consigliarti forse sei allergico a qualche puntura d'insetti se peggiora vai dal medico e fatti consigliare è inutile abbozzare consigli inutili. Comunque pensa, che da te si sono attaccati solo 4 moscerini, invece l'altro giorno da me mi è venuto addosso un intero sciame di api. Mamma mia che paura
 
ma ti hanno punto?
ciao
 
I tafani sono micidiali... qui nelle Marche li chiamano anche "mosche cavalline".
Se sei vicino a un pascolo loro ti danno il benvenuto.
A mio marito lo hanno punto nonostante si fosse fatto il bagno con OFF
lo scorso anno sono finito al pronto soccorso....il bello è che sti schifosi non li senti pungre, e passano i vestiti senza problemi....la pelle del cavallo in confronto è una corazza...
o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo