ecco, dopo sudore e insetti questo è il terzo obiettivo che vorrei conseguirenon ti grigli la capoccia in assenza di capelli

ecco, dopo sudore e insetti questo è il terzo obiettivo che vorrei conseguirenon ti grigli la capoccia in assenza di capelli
Siam matti a parlare di neoprene? vuoi farmi bollire il cervello nel cranio?Non devi usare quelli in neoprene!
La differenza di temperatura sotto il casco, in presenza di una bandana estiva come si deve, è minima, in compenso non ti cola il sudore negli occhi, non inzuppi le spugnette del casco (con tutte le conseguenze del caso), non ti grigli la capoccia in assenza di capelli, ed eviti l'accesso di insetti.
Macchè neoprene...sennò uno è matto per davvero.Non devi usare quelli in neoprene!
La differenza di temperatura sotto il casco, in presenza di una bandana estiva come si deve, è minima, in compenso non ti cola il sudore negli occhi, non inzuppi le spugnette del casco (con tutte le conseguenze del caso), non ti grigli la capoccia in assenza di capelli, ed eviti l'accesso di insetti.
Ce l' ho va bene...traspira il giusto, asciuga il sudore e può offrire una barriera per gli insetti.ecco, ci stavo giusto pensando proprio per questo motivo, poi se aiuta contro le vespe tanto meglio ... che marche/modelli consigliate? questo del Decathlon lo usa qualcuno?
https://www.decathlon.it/p/sottocasco-ciclismo-500-aquafreeze-bianco/_/R-p-12137?mc=8300693&c=bianco
Prova questa per curiosità... è davvero molto assorbente ;)Cappellini e bandane varie non riesco a portarle sotto casco...dopo poco tempo sono già belle inzuppate (ma io sudo tanto, sia chiaro).
Io lo uso sempre.ecco, ci stavo giusto pensando proprio per questo motivo, poi se aiuta contro le vespe tanto meglio ... che marche/modelli consigliate? questo del Decathlon lo usa qualcuno?
https://www.decathlon.it/p/sottocasco-ciclismo-500-aquafreeze-bianco/_/R-p-12137?mc=8300693&c=bianco
Come ti ha già scritto @marcus69 , prendi un pezzo di zanzariera ( la vendono a metri), lo tagli grosso modo a misura e lo incolli all'interno del casco. Ce l'ho da anni e non si è mai staccatoIeri nuovamente ape nel caschetto e via altro pungiglione in testa ! Caxxarola non ne posso più, ma c'è un metodo per evitare che gli insetti finiscano nel casco se questo non è dotato di rete (e ce ne sono pochissimi modelli e spesso brutti) ?
Se ti riferisci a me, anche io ho il caschetto con le aperture di ventilazione per andare in enduro e bdc; l'integrale lo utilizzo in DH, e la morsicata di formica me la son presa in un bel muro vertical dov'ero già bello impegnato a non lasciarci le penne(Nota: uso caschi con feritoie di areazione, no integrali e altra roba seria simile)
Amico vai alla Decathlon per prezzi economici.....se no ce pure di fox....un bel sottocasco....Ieri nuovamente ape nel caschetto e via altro pungiglione in testa ! Caxxarola non ne posso più, ma c'è un metodo per evitare che gli insetti finiscano nel casco se questo non è dotato di rete (e ce ne sono pochissimi modelli e spesso brutti) ?