Insetti nel casco, come evitarli ?

Fermo80

Biker scrausissimus
4/5/22
2.702
1.660
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
La rete (che almeno nei miei caschi è solo davanti...che è il punto di "impatto" più probabile, ma garantisco che non è l'unico, la sfiga ci vede sempre benone :mrgreen:) sicuramente aiuta, ma non so quanto possa essere risolutrice contro certi insetti tipo vespe e derivati.
Però più che quella e il sottocasco non saprei cosa poter escogitare...

Tc70

Entomobiker
20/4/11
27.122
17.029
0
55
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ieri nuovamente ape nel caschetto e via altro pungiglione in testa ! Caxxarola non ne posso più, ma c'è un metodo per evitare che gli insetti finiscano nel casco se questo non è dotato di rete (e ce ne sono pochissimi modelli e spesso brutti) ?

E in aggiunta...;-)

• Mi piace
Reactions: tostarello

schulz63

Biker superioris
11/10/06
940
55
0
Vigevano
Visita sito

darkhorse

Biker serius
17/8/13
148
106
0
Visita sito
Bike
Trance

Allegati

• Screenshot_20250401_101212_Amazon Shopping.jpg
    Screenshot_20250401_101212_Amazon Shopping.jpg
    317,7 KB · Visite: 17
  • Mi piace
Reactions: schulz63

Fermo80

Biker scrausissimus
4/5/22
2.702
1.660
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
  • Mi piace
Reactions: schulz63

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.354
6.760
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
grazie, mi segno il modello perché ci sono decine di prodotti e spesso nei commenti si leggono molte lamentele! il mio primo requisito è che sia traspirante
Io devo star particolarmente attento, visto che sono allergico ai calabroni...
ho optato per un casco con retina.
Onestamente ce ne sono abbastanza in giro, anche belli.
Io per esempio ho preso questo:

per poterlo usare anche in bdc...
ma ce ne sono tanti.

Cappellini e bandane varie non riesco a portarle sotto casco...dopo poco tempo sono già belle inzuppate (ma io sudo tanto, sia chiaro).

gattobastardo

Biker ciceronis
9/7/10
1.503
954
0
49
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Io con il tubolare in testa sudo come una fontana anche in inverno, non sò come fate ad andarci in giro con quell' affare sotto al casco; sono pelato e son stato punto solo una volta da un' ape incastrata nelle prese d'aria del caschetto.
In compenso domenica, con il casco integrale ho scoperto quanto faccia male essere morsicati da una formica, che probabilmente è entrata nel casco quando l'ho appoggiato e a metà discesa ha ben pensato di mordermi dietro l'orecchio. Siamo a martedì e ancora, mi fa male. mannaggia a lei

• Mi piace
Reactions: picca

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.943
4.148
0
58
Collegno (TO)
Visita sito
Bike
Orbea
Io con il tubolare in testa sudo come una fontana anche in inverno, non sò come fate ad andarci in giro con quell' affare sotto al casco..
Non devi usare quelli in neoprene!
La differenza di temperatura sotto il casco, in presenza di una bandana estiva come si deve, è minima, in compenso non ti cola il sudore negli occhi, non inzuppi le spugnette del casco (con tutte le conseguenze del caso), non ti grigli la capoccia in assenza di capelli, ed eviti l'accesso di insetti.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo