inserto e biker pesante

SilentBaZ

Fat&Furious
7/8/21
283
1.118
0
46
Forlì
Visita sito
Bike
Trek Xcaliber 9; Trek Top Fuel; Orbea Laufey H-LTD
ciao a tutti,
volendo ritentare l'approccio al tubeless, una delle cose che mi ferma è il mio peso non indifferente; quando ho provato una mtb con tubeless nelle salite impegnative soprattutto su asfalto sentivo che al posteriore stavo pedalando praticamente sul cerchione

con la camera ovviamente posso mantenere pressioni maggiori ed evitare che si verifichi questo inconveniente, ma come dicevo, volendo ritentare un approccio al tubeless, l'inserimento di un inserto al posteriore potrebbe in qualche modo ovviare?

grazie

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.294
3.382
0
59
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
il tubeless puoi metterlo alla pressione che vuoi non devi superare i valori scritti sul copertone ma fino a 3bar puoi gonfiore ,è avvio + pressione meno grip ma più veloce, - pressione più grip ma meno veloce e rischio botte al cerchio

• Mi piace
Reactions: avalonice

SilentBaZ

Fat&Furious
7/8/21
283
1.118
0
46
Forlì
Visita sito
Bike
ok grazie, ma anche a 3 bar andavo a terra con la posteriore in salita, per questo chiedevo se l'inserto, oltre a proteggere i cerchi in discesa o sulle rocce sporgenti, poteva darmi una mano anche in salita

SilentBaZ

Fat&Furious
7/8/21
283
1.118
0
46
Forlì
Visita sito
Bike
mmm, mi sono affidato al manometro della pompa a mano
A 3 bar ti va a terra? Sei sicuro che funzioni bene il manometro?
mi sono affidato al manometro della pompa a mano che avevo, adesso ho un compressore con un manometro un po' più serio...

edit c'è da aggiungere che era una maxxis minion dhf latticizzata dal negoziante e non da me su bici presa usata... magri con un lavoro eseguito in toto dal sottoscritto e partendo da zero con valvole nuove la situazione potrebbe risultare differente

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.544
7.041
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
A 3 bar non va a terra nemmeno se pesi 150kg..!
Prendi un manometro nuovo e stai tra i 2 e i 2.5 Max.
Cmq dato il tuo peso, un buon inserto potrebbe aiutarti comunque a stare un po più sostenuto nei "fondo corsa" Della gomma e preservare il cerchione da danni in caso di impatto

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.312
306
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
... si credo che sia un problema di manometro... mi ricordo che io gonfiavo con le camere a 4 e poi quando sono passato ai tubless a 3. l'estate scorsa ho ritirato la bici nuova di mio figlio e gli ho chiesto al ciclista di metterla a 3 e mi sembrava dura come il piombo. Poi a casa l'o regolata con la mia pompa e ho coperto di insulti il ciclista. Poi sono andato a livigno in vacanza e non ho portato la pompa, prima l'ho chiesta a un vicino di residence e pensavo che fosse il suo manometro che non andavo, poi dopo che ho provato in 2/3 negozi e quando le facevo a 3 sembravano le ruote di un muletto mi è venuto il dubbio che fosse la mia pompa. Morale tornato a casa ho fatto le prove comparate e alla fine è venuto fuori che quando la mia pompa indicava 3 ero a 1.7/1.8...
sicuramente si è sballata nel tempo poco per volta per cui non me ne sono mai accorto... bel pirla che sono...

• Mi piace
Reactions: SilentBaZ

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo